“GRANDE FRATELLO VIP 6”: L’OSTILITA’ ANCORA VIVA FRA LE OPINIONISTE, RIDESTATA DALLE DICHIARAZIONI CON COPERTINA DI ADRIANA VOLPE.. L’IMPETO DI FRANCESCA CIPRIANI NEL BISSARE AL VETRO IL FACCIA A FACCIA CON IL FIDANZATO.. E L’INVITO DI RITORNO FATTO A MARIA TERESA RUTA..

 

 

In riconfermato trend di crescita al “bis” settimanale del Venerdì, sebbene ancora scavalcato in ascolti dalla concorrenza di “Tale e Quale Show” e, tuttavia, in netto ribassamento dall’exploit dello scorso Lunedì.. con una platea media toccata in valori assoluti di 2.641.000  telespettatori, pari ad un 17 % in share (Fonte: “Davide Maggio”).. l’ottavo appuntamento “live” del “GFvip 6” di Alfonso Signorini, in onda ieri con l’evoluzione delle dinamiche sino a qui delineate, ha riproposto in apertura la polemica già approfondita (QUI e QUI i precedenti posts) fra le opinioniste, Sonia Bruganelli ed Adriana Volpe, per la foto social che ritraeva la prima con Giancarlo Magalli.. ridestata con le dichiarazioni di copertina della seconda, che dalla cover del giornale “Oggi”, aveva in settimana definito la collega “della stessa pasta” del rivale di querelle.. ribadendo anche in studio.. “Tu hai giurato delle cose che non erano vere. La verità viene a galla e le bugie hanno le gambe corte”.. ed incassando, viceversa, dalla controparte al femminile la dura replica (dai più criticata in rete per i toni eccessivamente aspri, motivati a detta dell’interessata, e moglie di Bonolis, dall’uso contro di lei rivolto del termine “infangare”).. “Io, finito qui, torno al mio lavoro che mi aspetta. Tu, chi lo sa! Spero che con questa pubblicità tu possa lavorare. Finisci il tuo alterco con Magalli e poi magari ne iniziamo uno noi.. ma seriamente, bella! A questo giro hai esagerato! C’è un’altra cosa che viene a galla, pensaci!”.

Nel racconto di serata, si è detto dei passi di Manuel Bortuzzo in “Casa”.. fatti fra i compagni con l’ausilio di tutori, per un’emozione da condividere in gruppo.. prima di riaffermare la propria insofferenza per il pressing sin troppo stretto fra le quattro mura della coinquilina Lucrezia Hailé Selassié, che ha versato una lacrimuccia alla distanza presa dal ragazzo ed è stata però rincuorata sia dal conduttore che da Manila Nazzaro con la suggerita presa visione di “velocità e priorità diverse”. Desolata, per il budget decurtato a causa del suo comportamento sopra le righe della volta scorsa, si è mostrata  la prorompente Francesca Cipriani.. solo a fine diretta messa nuovamente faccia a faccia al vetro con il fidanzato Alessandro, ma guardata a vista ad ogni segmento a lei dedicato da due novelli bodyguards.. Aldo Montano ed Alex Belli.. che, nè prima nella “Love Boat” nè dopo, hanno potuto controllarne gli eccessi.. avendo lei già compromesso per il troppo entusiasmo la copertura di una porta e tirato con uguale impeto una ciocca di capelli al malcapitato Giucas Casella, con cui si è scusata mentre Katia Ricciarelli manifestava le sue preoccupazioni per un’altra, conseguente, riduzione della possibilità di spesa.

L’altra parentesi, lanciata a prosieguo del siparietto già intavolato in precedenza, ha riunito Giucas e Katia nella suite, dove l’illusionista ha ricevuto commosso la lettera per lui del figlio James, ripreso dalla stessa cantante lirica con il tenero rimbrotto..“Non fare come Francesca!”.. mentre Belli ha festeggiato la visita del fratello.

Dall’esterno è tornata anche Maria Teresa Ruta, protagonista della scorsa edizione, apparsa in passerella per la puntualizzazione d’obbligo con l’ex marito, Amedeo Goria, al fine di correggerne le affermazioni sul loro rapporto non più così stretto.. destinataria da parte del presentatore dell’invito a rientrare oltre la porta rossa, nonostante i sei mesi già spesi nella convivenza forzata sotto le telecamere. Il giornalista si è subito dopo salvato al televoto, ma ha anche scoperto da un filmato.. non senza stupore.. del chiacchiericcio nel frattempo montato mediaticamente su una presunta e sospetta gravidanza in corso della riportata compagna a casa. A concludere la sua avventura nel gioco, con un’eliminazione definitiva, è stato infatti il modello egiziano Samy Youssef.. rimasto “inviso” per le pregresse polemiche all’ex naufraga, Soleil Sorgè.. premiato con solo il 18% di simpatie nello scontro a 3 con lo stesso Amedeo e Nicola Pisu.. dopo aver avuto almeno il tempo di raccontare la storia, a lieto fine e di speranza, della sua vita con incursione per lui di una vecchia conoscenza.

La nota polemica, ravvivata alle nominations, ha contrapposto Raffaella Fico e Miriana Trevisan.. che si sono reciprocamente rivolte il voto, rispettivamente con la doppia motivazione..  “Falsa e maleducata” e “Mi annoia. Non mi piaci”. Stabiliti, quindi, i preferiti della “Casa”, esclusi dalla prossima tornata “NON ELIMINATORIA” in cui il prescelto al voto avrà la facoltà di decidere sulle sorti dei compagni allo stesso ballottaggio.. dispensati per volontà del gruppo.. Alex, Katia, Aldo, Manuel, Francesca e Manila.. o per le indicazioni, questa volta riviste dopo le copiose critiche, delle due chiamate alla pronuncia da fuori.. rispettivamente convogliate su Nicola e Davide SIlvestri, esclusi l’uno da Sonia e l’altro da Adriana.. a rischiare l’interruzione del loro percorso saranno in 3, ovvero.. Raffaella, Gianmaria Antinolfi e la stessa Miriana