“GRANDE FRATELLO VIP 6”: LO SGARBO DISCUSSO, POPCORNS ALLA MANO, FRA LE OPINIONISTE PER QUEL CHIACCHIERATO SELFIE CON GIANCARLO MAGALLI.. LA STILETTATA SOCIAL DI TINA CIPOLLARI E L’INVITO UFFICIALMENTE RIVOLTO ALLA EX DI TOMMASO ELETTI DI UNIRSI AL GRUPPO DI CONCORRENTI..

 

 

In decisa crescita rispetto agli appuntamenti precedenti, con un ascolto medio raggiunto di 2.828.000 telespettatori per una share totalizzata del 19.2% (Fonte: “Davide Maggio”), comunque rimasta sotto ai valori toccati dalla concorrenza.. la quinta puntata “live” del “GFvip 6” di Alfonso Signorini, di nuovo in onda ieri nella collocazione primaria del Lunedì, con il traino alla ripartenza del tg satirico di Antonio Ricci, ha per ora invertito la tendenza, mescolando al solito le dinamiche interne con le liti innescate fuori dalla porta rossa.

Così a tenere banco ad inizio serata, discusso popcorns alla mano dalla destinataria del pubblico “affronto”, è stato lo sgarbo contestato alla bionda opinionista, Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, ritenuta rea di aver condiviso (non proprio ingenuamente?) nei social il proprio autoscatto durante una serata allo stesso ristorante con l’amico Giancarlo Magalli, per dare noia alla collega di poltrona, Adriana Volpe, notoriamente (QUI il vecchio post) da tempo in aperta polemica con lo stesso conduttore tv.  “Parli di cose che non sai. (..) Le persone si pesano dalle azioni e da quello che fanno”.. ha replicato, dura, come già aveva fatto praticamente nell’immediato dai propri canali personali l’interessata, che si è prestata al gioco contribuendo a far montare a propria volta il chiacchiericcio.. soprattutto, mettendo in dubbio l’improvvisa esigenza nutrita dalla controparte di aggiungere un determinato selfie alla quasi inesistente collezione di foto a due della sua gallery.

In visita dall’esterno, messa prima al faccia a faccia con Soleil Sorgè, che non ha gradito la sua entrata sul “piede di guerra”.. poi a tu per tu con l’imprenditore Gianmaria Antinolfi, accusato dalla stessa ex naufraga di adottare con tutte lo stesso repertorio..
“Quanto è facile il suo amore (..) Non credo più a questa recita”.. è arrivata Greta, presunta fidanzata dello stesso inquilino più “nip” che “vip”, che gli ha rinfacciato le provocazioni mosse nella quotidianità “live” verso l’ex frequentazione. Ma, oltre la porta rossa, è tornata anche la fidanzata uscita single dall’ultima edizione di “Temptation Island” (QUI), Valentina, decisa a confrontarsi per le opinioni ascoltate su di sè con gli altri protagonisti in gioco nel reality, nonostante l’uscita dell’ex, Tommaso Eletti, che ha affrontato per l’ennesima volta vis a vis dopo l’invito ricevuto in via ufficiale dal cerimoniere del reality di unirsi al gruppo di concorrenti, come lasciapassare per il probabile prossimo ingresso. Chi l’ha accusata di aver strumentalizzato discorsi importanti (magari in cerca di facile visibilità come già aveva sottinteso in precedenza al suo indirizzo l’ex ragazzo) è stata l’ex tronista Sophie Codegoni.. che l’ha affrontata categorica, poi raggiunta in passerella da mamma Valeria.

Si è parlato della scelta espressa da Manuel Bortuzzo di “ricalibrare” il suo rapporto non così di trasporto con la compagna di convivenza, Lucrezia.. che ha, però, portato Aldo Montano, ancora di quarantena, a proporre autoironico data la discussione affrontata sul suo posto-letto.. “Nell’amore a volte si va a velocità differenti, comunque io cedo volentieri il mio posto”.. Katia Ricciarelli ha avuto il privilegio di inaugurare, in coppia con l’attore Alex Belli, l’area “Love Boat” delle quattro mura, arredata come elegante suite di una nave da crociera.. ed è stata mostrata all’esuberante Francesca Cipriani, completamente “fuori controllo” nelle scene mostrate dei messaggi a lei fatti pervenire dal fidanzato, la stilettata lanciata in rete contro di lei dalla “vamp”, Tina Cipollari, che le avrebbe riservato un poco indulgente.. “Che ridicola”.. secondo la stessa destinataria suggerito, però, da terzi.

Il televoto aperto lo scorso Venerdì ha decretato salva l’ex ragazza di “Non è la Rai”, Miriana Trevisan, preferita dal pubblico a casa con una percentuale a proprio favore del 33%.. che, avendo così nelle mani il destino degli altri tre con lei al ballottaggio, ha dovuto lanciare il suo verdetto di condanna per uno di loro a nuovo televoto. Orientata, su invito dello stesso imprenditore, a fare il nome di Gianmaria.. e fermata nello slancio su di lui dall’intervento a gamba tesa del presentatore.. “Sareste in grado di far perdere la pazienza ad un santo”, che l’ha di conseguenza orientata a pronunciarsi su Andrea Casalino.. la showgirl, in querelle con buona parte delle donne della reclusione forzata da lei considerate in branco, ha infine riconfermato proprio il nome di Gianmaria.. mettendolo con il suo voto in zona nomination.

Le altre indicazioni, raccolte in via segreta e palese, dopo l’esclusione resa chiara degli “immuni” della settimana.. per il pubblico, Miriana.. per la “Casa”, nell’ordine.. Katia, Manuel, Jo Squillo, Ainett Stephens, Giucas Casella, Alex, Manila Nazzaro e Carmen Russo.. per le opinioniste, Soleil e Sophie (messe in salvo, rispettivamente, da Sonia ed Adriana).. hanno trascinato al raffronto al maschile a tre, con Gianmaria.. Andrea e Nicola..