“GRANDE FRATELLO VIP 6”: LA VERSIONE DI GIANCARLO MAGALLI, A DAR VOLONTARIAMENTE MANFORTE AD ADRIANA VOLPE.. L’INCOERENTE PRESA DI POSIZIONE NEL REALITY A FAVORE DI SOLEIL SORGE’ E LA CONSEGUENTE REAZIONE SOCIAL DI SALVO VENEZIANO.. E LA REUNION DI RAFFAELLA FICO CON IL FIDANZATO CON LEI GIA’ APPARSO SU “CHI”

 

 

Tornata a flettere sia in valori assoluti che in share, con una platea media toccata di 2.487.000 telespettatori pari al 16.9% (Fonte: “Davide Maggio”), quasi dimezzata rispetto a quella incollata dalla concorrenza sebbene in progressiva crescita come trend al Venerdì.. la sesta puntata, ieri in onda “live”, del “GFvip 6” di Alfonso Signorini, ha subito ripreso la querelle intavolata la volta scorsa fra le due opinioniste (QUI il precedente post), Sonia Bruganelli ed Adriana Volpe, ravvivata con la versione favorevole a quest’ultima fornita in tv da Giancarlo Magalli nell’anteprima esclusiva di “Verissimo”, convinto nell’ammettere “la provocazione” mossa con precisa consapevolezza all’indirizzo dell’ex collega, e storica rivale di disputa.. e fermo nel confermare l’evidenza, in precedenza negata dall’altra titolare di poltrona e compagna di selfie.

Superata con poche, stringate, battute la discussione divampata in settimana e presto risolta tra Alex Belli e Samy Youssef.. a tenere banco, come già dibattuto nei social, è stata la piccata strigliata d’impeto.. “Sembrate delle scimmie”.. rivolta, con modi “arroganti e prepotenti” secondo gli interessati destinatari, Samy ed Ainett Stephens, dall’ex naufraga Soleil Sorgè, contestualmente accusata per l’accostamento infelice di aver, volontariamente o meno, dato una connotazione razzista alle proprie parole. Ribadito da parte del presentatore il cambio di rotta già prospettato (QUI) per gli scivoloni via via possibili dei concorrenti di volta in volta presi in causa, quanto all’attribuzione più o meno pertinente di comportamenti più e meno giustificabili.. lo stesso, con toni sin troppo accesi date le inclementi reprimende del passato rimaste nella memoria collettiva, si è duramente scagliato.. con l’apporto della Bruganelli.. contro l’accanimento (magari ingigantito davvero, data l’impossibilità di metterla in nomination) delle coinquiline a dispetto delle scuse a suo dire “assolutamente sincere” già presentate nel “live” diurno dall’ex corteggiatrice, facendo di conseguenza levare con la dimostrata incoerenza dai social il disappunto di un espulso, Salvo Veneziano (QUI).. tagliente nell’evidenziare con una serie di commenti il doppiopesismo applicato nel reality in quest’ultima circostanza e l’eccesso di pubblica gogna riservato dunque a suo tempo, tanto a lui che a Fausto Leali (QUI). Derubricata l’accesa polemica ad una “frase infelice” della (per questo) richiamata Soleil, nel malcontento espresso dai compagni per la chiusura senza conseguenze della questione.. la stessa influencer, poi resa di nuovo intoccabile al voto dalla solita Sonia, ha di nuovo avuto voce quanto alla possibile eliminazione, nei fatti schivata, dell’imprenditore Gianmaria Antinolfi, con lei dichiarato “immune” dall’altra opinionista, nonostante l’ammissione che l’assenza di lui non avrebbe pesato sulla prosecuzione dell’avventura per la bionda interrogata in gioco.

Ai dubbi accesi da uno “scoop” del settimanale “Oggi”, le sorelle Hailé Selassié.. Jessica, Lucrezia e Clarissa.. hanno risposto con il comunicato ufficiale di famiglia, per mettere a tacere le insinuazioni sul loro stato di discendenti “principesse”.. per poi prendere le parti della stessa Lulù nel rapporto stretto fra le quattro mura con Manuel Bortuzzo, avendo il ragazzo mostrato spesso insofferenza per i comportamenti talvolta sfociati in infantili gelosie, dalla stessa ragazza ammessi, tenuti con l’altra loro compagna di convivenza, Sophie Codegoni. La domanda, reiterata fino al ritorno in gioco di Aldo Montano, dopo la fine quarantena trascorsa dallo sportivo in solitaria nella “Love Boat”.. ha riguardato ancora una volta il combattuto posto-letto dello schermidore, in sua assenza temporaneamente occupato proprio dalla coinquilina.

Per Raffaella Fico, vis a vis, c’è stato l’incontro con il fidanzato Piero Neri (QUI), già ufficialmente apparso al suo fianco sulle pagine del settimanale “Chi”... “Io credo nel colpo di fulmine e mi ha fatta innamorare di lui. E’ arrivato in un periodo della mia vita, in cui non credevo di poter riprovare delle sensazioni. Non ero alla ricerca di un amore e di un uomo e, quando è arrivato, è stato un colpo di fulmine”.. con lei chiamata ad affrontare la recente uscita a mezzo stampa di una ex di lui.. e dalla dolce metà pubblicamente gratificata e ringraziata tramite aneddoto, per il ruolo determinante assunto nell’incidente in barca che avrebbe potuto costargli la vita.

Nel televoto a 3 con Gianmaria.. e Nicola Pisu, raggiunto nel frattempo in passerella da mamma Patrizia Mirigliani che lo ha mosso a sincere lacrime di commozione, strappandogli il riconoscimento atteso.. “Grazie per avermi salvato la vita”.. ad avere la peggio, al momento del verdetto, è stato Andrea Casalino.. salvato solo dal 24% dei votanti a casa, seppure il collega entrato con lui in contrasto.. Davide Silvestri.. avrebbe preferito veder ricadere l’eliminazione sul primo nome con lui in lizza.

Stabiliti, quindi, i preferiti della “Casa”, esclusi dalla prossima tornata “NON ELIMINATORIA” in cui il prescelto al voto avrà la facoltà di decidere sulle sorti dei compagni allo stesso ballottaggio.. dispensati per volontà del gruppo.. Katia Ricciarelli, Manuel, Jo Squillo, Alex, Manila Nazzaro, Raffaella ed Ainett.. o per le indicazioni, criticate e già esposte sopra, delle due chiamate alla pronuncia da fuori.. a rischiare l’interruzione del loro percorso saranno in 4.. ancora Nicola, Davide, Amedeo Goria e Samy.