“BALLANDO CON LE STELLE 14”: ALESSANDRO DEL PIERO, A PASSO DI “QUICKSTEP”, RICEVE FORMALE INVITO DA CONCORRENTE PER LA PROSSIMA EDIZIONE. VINCE DANI OSVALDO, AL RIPESCAGGIO PASSA ENRICO LO VERSO.. IN ATTESA DELLA SFIDA TRA ETTORE BASSI E MANUELA ARCURI

Fonte: Instagram

Fonte: Instagram

 

 

In ragione della programmata pausa, prevista la settimana prossima per lasciare spazio alla finale dell’“Eurovision Song Contest 2019” in diretta da Gerusalemme.. la settima puntata, in onda ieri, di “Ballando con le Stelle 14”, battuta in sovrapposizione dal talent concorrente di “Amici di Maria De Filippi” con “solo” il 21,65% di share e 3.939.000 telespettatori (Fonte: Tvblog).. ha fatto da preludio alle due semifinali che verranno trasmesse consecutivamente Venerdì 24 e Sabato 25 Maggio.

Il ballerino d’eccezione, per una notte, è stato l’ex campione e capitano bianconero, Alessandro Del Piero, sceso di nuovo in pista da ospite come nel perfetto tango di tre anni fa (QUI il vecchio post).. e riuscito a raccogliere una nuova standing ovation dal pubblico in studio e dai maestri di ballo anche saltellando a passo di “quickstep”. I 10 a lui congeniali, tutti meritati, sono fioccati dalla giuria, con cui ha posato in un selfie ricordo scattato dalla presidentessa Carolyn Smith.. e se alla conduttrice Milly Carlucci, che lo incalzava, l’ex calciatore ha bonariamente rinfacciato il coefficiente di difficoltà a lui tenuto nascosto e brillantemente superato in neanche un’ora e mezza di allenamento.. “Non puoi capire quanto contento io sia che è finito”.. dal tifoso Paolo Belli e dai giurati in coro è arrivato per lui il formale invito a prendere parte allo show in veste di concorrente, che per un altro anno non ha respinto.. “Parliamone!”.

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

La sfida rimasta in sospeso fra la vincitrice della scorsa staffetta, Marzia Roncacci, e l’ex giocatore argentino Dani Osvaldo si è chiusa in favore di quest’ultimo, stavolta passato ai coni di luce in forza del tesoretto social di 10 punti, a lui assegnato direttamente dal pubblico.. e dell’ulteriore bonus di 15 punti conquistato nella prova iniziale di danza polinesiana, sebbene il suo paso doble con Veera Kinnunen non avesse ottenuto il miglior riscontro con la giuria. Le ulteriori assegnazioni da casa con i cuoricini, rispettivamente di 20 e 15 punti, hanno premiato.. Nunzia De Girolamo e Lasse Matberg, risultati fra i migliori a parti invertite anche nella danza tradizionale ad improvvisazione con gonnellino, che aveva assicurato altri 10 punti a lei e 20 a lui, con tanto di standing ovation da parte dell’intera sala per la simpatia dell’ufficiale norvegese gratificato anche dagli alti giudizi tecnici nel charleston.. La qualificazione dell’ex parlamentare è arrivata malgrado il 4 sfoderato da Guillermo Mariotto per il suo freestyle, in aperta polemica con Raimondo Todaro che è stato accusato da Ivan Zazzaroni di cavalcare con vittimismo la presunta ostilità dei giudici per “fare cassa” al televoto ed ha prontamente replicato girando la medesima accusa allo stesso giornalista, reo a suo dire di creare un caso ogni anno (da Giovanni Ciacci a Suor Cristina) per calamitare su di sè l’attenzione.. E’, inoltre, toccato alla giornalista del “Tg 1”, Laura Chimenti, decidere in merito all’attribuzione del pieno tesoretto da 50 punti conquistato da Del Piero, che la stessa ha scelto meritatamente di dividere fra l’impegno di Angelo Russo nel foxtrot e la classe di Milena Vukotic nel tango.

A rischio è, alla fine, rimasto ingiustamente l’attore Ettore Bassi.. che, chiamato alla sfida di spareggio con una delle coppie rimaste in lizza per il ripescaggio.. Manuela Arcuri e Luca Favilla (che avevano avuto la meglio al televoto su Antonio Razzi), Samanta Togni ed Enrico Lo Verso (riusciti a battere il giovane Marco Leonardi) e i gemelli Jonathan e Kevin Sampaio con Lucrezia Lando (vincitori a propria volta sulla Roncacci), ha scelto di orientarsi ed indicare come propria avversaria l’ex collega di set a “Carabinieri”. Il verdetto è, però, rimasto tra loro in sospeso e sarà comunicato, ad avvenuto confronto, solo alla chiusura del lungo voto quindicinale.. così che dal ripescaggio è, ad ora, effettivamente rientrato solo il collega Enrico Lo Verso, già preferito ai due fratelli..