“GRANDE FRATELLO VIP 6”: LA PRESENTAZIONE IN VIDEO DI KABIR BEDI, PRONTO ALL’INGRESSO UFFICIALE IN GIOCO. L’AFFONDO DI CLARISSA HAILE’ SELASSIE’ SU MANILA NAZZARO E L’ESCLUSIONE AL TELEVOTO DI BIAGIO D’ANELLI..

 

 

Segnata la 30esima puntata in onda, con un ascolto medio conservato nell’unico appuntamento settimanale di 3.423.000 telespettatori in valori assoluti ed un 21.5% in share (Fonte: “Davide Maggio”).. il “GFvip 6” di Alfonso Signorini, ripercorso ieri il Natale festeggiato dai vipponi nella “Casa”, ha dato introduzione al nuovo annunciato ingresso in arrivo.. l’attore Kabir Bedi, popolare per il personaggio reso iconico di “Sandokan”.. presentato in collegamento, dalla forzata quarantena, nel segreto del “Confessionale” solo a Giucas Casella e Katia Ricciarelli, in attesa dell’entrata dalla porta rossa del nuovo concorrente programmata per Lunedì prossimo.

Nel confronto a coppie al televoto.. tra Biagio D’Anelli, Miriana Trevisan da una parte.. ed il tandem, Valeria Marini e Giacomo Urtis, dall’altra..animato in settimana dagli scontri su entrambi i fronti tra la bionda primadonna e la collega neoentrata, Nathalie Caldonazzo.. che un intimidito Urtis aveva liquidato in diretta, con la constatazione lanciata a voce alta.. “Tra due primedonne non mettere il dito”.. replicati anche tra l’ultima arrivata e l’ex ragazza di “Non è la Rai”, per l’amichevole avvicinamento della prima che ha provocato attriti nel rapporto della compagna di convivenza con Biagio.. ad avere la peggio, con un’eliminazione decretata in suo sfavore al 20%, è stato lo stesso inquilino (presumibilmente uscito sfidanzato) costretto al congedo al di là della pubblica dichiarazione fatta alle telecamere.. “A me Miriana piace, mi assumo la responsabilità e lo dico pubblicamente”.. che si è avviato all’uscita con la promessa sussurrata all’orecchio dell’interessata.. “Tranquilla che ti aspetto fuori”.

L’altro scontro trattato nel corso della serata aveva messo l’una di fronte all’altra, in cucina,  l’ex “Miss Italia”, Manila Nazzaro.. contro l’altra new entry femminile, Federica Calemme.. accendendo al contempo il conflitto per le mancate pulizie tra l’ex fidanzata di “Temptation Island” e la mora Lulù Haile’ Selassie’.. difesa quest’ultima dallo studio con forza dalla sorella Clarissa, che si è in prima persona schierata contro la dirimpettaia a distanza affondando al suo indirizzo.. “Manila, sei la più falsa di tutte le edizioni!”.. evitandole il saluto nel ritorno, poi, fra le quattro mura in compagnia del fratello, per la visita al vetro alla parte di famiglia ancora in gioco.

Un altro intervento ha riportato sullo schermo Alex Belli.. tornato protagonista, dal suo ritiro di Milano per le feste, con un messaggio-dedica per gli ex coinquilini e l’ennesimo chiarimento su Soleil.. “per mettere un punto al vortice mediatico”. Si è parlato dell’intesa (?) esplosa, a discapito di Jessica e Gianmaria Antinolfi, tra l’ex tentatore Alessandro Basciano e Sophie Codegoni.. di contatto in contatto cresciuta sull’interruzione del rapporto di lei con l’imprenditore e giustificato dalla stessa con l’argomentazione già ascoltata.. “Vivo un’emozione”.. che potrebbe arrivare al bacio nel futuro canovaccio come pronosticato da Soleil.. “Dobbiamo aspettare la prossima puntata!”.

Quindi, assegnate ancora una volta le immunità al voto, in previsione della nuova tornata .. esclusi dalle nominations i preferiti della “Casa”.. Katia, Lulù, Manila e Jessica.. ed i nomi scelti individualmente ed in aggiunta dalle opinioniste… rispettivamente Nathalie, per pronuncia di Adriana Volpe.. e Valeria e Giacomo, su decisione di Sonia Bruganelli.. a plebiscito i concorrenti hanno voluto a rischio Barù, ovvero Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, indicato in prevalenza sia dentro che fuori il “Confessionale”.. trascinando con lui al ballottaggio anche lo stesso Alessandro, Eva Grimaldi e Federica.. nonostante i voti riversati (ma rimasti ininfluenti) anche su Miriana, ufficialmente per riunire la coppia”.. soprattutto da Soleil che le ha dedicato un impietoso ritratto.. “Lei seduce e conquista, poi inizia a fare la vittima e mettere le mani avanti”.