ELEONORA GIORGI, PRESTO NONNA, SVELA I PROGETTI PER LEI IN VISTA.. “RIPRENDERO’ LA MIA CARRIERA DOPO UNA LUNGA PAUSA.. IN PIù STO FINENDO DI SCRIVERE UN LIBRO SU UN TEMA-BOMBA”

 

 

Ormai agli ultimi mesi del conto alla rovescia (QUI il precedente post) per stringere fra le braccia il suo primo nipotino, frutto dell’unione da lei battezzata un paio di anni fa sotto i riflettori del “Grande Fratello Vip” fra il figlio, Paolo Ciavarro, e la “nuora” acquisita, Clizia Incorvaia.. atteso in famiglia per fine Febbraio.. la bionda attrice Eleonora Giorgi, che aveva scelto di spostarsi e traslocare di recente nel centro di Roma proprio per avvicinarsi alla coppia di quasi genitori.. nell’ultima intervista condivisa dalle proprie “Stories”, rilasciata dalla sua nuova casa decorata a festa per il “Natale” appena trascorso, ha raccontato i progetti per lei in vista al di là del ruolo più atteso e desiderato di nonna. L’iconica “suocera” e diva del cinema italiano, presto di ritorno anche sui banchi di scuola per il programma in cui sarà allieva.. “Back to School”, ha condiviso l’emozione per il prossimo arrivo della cicogna per il suo secondogenito, lasciando però trapelare gli ulteriori impegni professionali per lei in vista.. “Questo è il mio primo Natale da quasi nonna: proprio il 25 Dicembre la deliziosa compagna di mio figlio entra nell’ottavo mese ed io non avrei potuto chiedere regalo più bello per queste feste.  A Febbraio mio figlio Paolo mi darà un nipotino, ma non rinuncio alla femminilità: sto scrivendo un libro-bomba sulle donne che amano uomini più giovani. Sbaglia chi crede che, d’ora in poi, mi metterò in un angolo a cambiare pannolini e bere tisane perchè, prima di essere una nonna, sono una donna con mille progetti e desideri ancora da realizzare. Qualcuno pure un po’ piccantino..”. In particolare, l’interprete di commedie amatissime come “Borotalco”, “Mani di Velluto”, “Mani di Fata” e Mia Moglie è una Strega” solo per citare le più famose, ha anticipato il suo prossimo ritorno su un set cinematografico.. “Riprenderò la mia carriera dopo una lunga pausa. (..) Tornare a recitare è qualcosa di più di un semplice proposito.. (..) Passati i 60 anni, per il cinema e la tv diventi un’esodata. Alla mia età, la donna scompare dalle fiction e dai film. Io per lavoro guardo le serie italiane e devo dire che è deprimente vedere che, quando una donna non è più l’oggetto delle attenzioni maschili, sparisce e la trovi solo al servizio di qualche nipote adolescente. Ecco perchè sto portando avanti la mia battaglia contro un marchio che trovo infamante, ossia la vecchiaia, con il libro di cui le parlavo prima”.. preannunciando, nel frattempo, l’uscita per l’appunto di un’opera scritta di suo pugno su un tema a lei vicino (QUI).. “In più, sto finendo di scrivere un libro su un tema-bomba, che spero di fare uscire entro l’estate. Capovolge un rapporto che finora è stato rappresentato a vantaggio dell’uomo: non più il professore e l’allieva, cioè l’uomo adulto che seduce la ragazzina, ma la donna grande alle prese con un amore giovane. Chi l’ha detto che anche una nonna come me non possa amare ed essere ricambiata da un 40enne?”.

La presente mamma, sinceramente affezionata all’influencer siciliana che le darà presto la gioia più grande.. “Mi piace quella ragazza, mi piaceva già prima che entrasse nella “Casa”, dove poi è nato l’amore con mio figlio. (..) Certo non pensavo che, in nemmeno due anni, mettessero su casa insieme ed ora anche una famiglia. Se ci penso è pazzesco!”.. aperta anche per sè stessa ad un amore da batticuore.. “Non lo escludo affatto. A patto che sia carino, gentile e, soprattutto, giovane.. perchè i miei coetanei maschi sembrano cattedrali in rovina”.. ha, infine, rivolto un’esortazione all’ex marito, Massimo Ciavarro, come lei in procinto di diventare nonno.. “Ha sempre avuto un’indole solitaria, ma adesso non si relaziona con nessuno, nè con me nè con altri. Si è ritirato a Lampedusa (..) Con Paolo si sente, ma solo con lui. (..) Sebbene a malincuore, lo accetto e sto al mio posto. (..) Speriamo almeno venga a Roma a conoscere il nipote, quando nascerà..”.