“GRANDE FRATELLO VIP 6”: LA CONTESTATA IMMUNITA’ AD ALEX BELLI, AL CENTRO DELLA DICHIARATA “ATTRAZIONE ARTISTICA” PER SOLEIL SORGE’.. L’INCONTRO IN “CASA” TRA MANILA NAZZARO ED IL FIDANZATO LORENZO AMORUSO.. E LO SCONTRO CON RECIPROCA INDICAZIONE CONTRO TRA MIRIANA TREVISAN E NICOLA PISU..

 

In trend positivo negli ultimi due appuntamenti, seppure sotto la più seguita concorrenza “Rai”.. salito ad una media toccata in valori assoluti di 3.239.000 telespettatori, corrispondente ad un 21.3% in share (Fonte: “Davide Maggio”).. il “GFvip 6” di Alfonso Signorini, giunto ieri alla sua diciassettesima puntata “live”, al ritorno in onda del Lunedì ha ripreso le fila dal doppio vis a vis di chiarimento consumato la volta precedente tra Alex Belli e la moglie Delia Duran (QUI il post), vista anche al faccia a faccia decisivo con la “rivale” Soleil Sorgè. Indotto a lasciare (?) il reality, con la minaccia mai realizzata di infilare la porta rossa.. casualmente fermato al dunque proprio dalla bionda coinquilina, da cui per quieto vivere aveva scelto di prendere le distanze nel rispetto (?) del suo matrimonio.. l’attore, con polemico monito in “Confessionale”.. “La mia vita è molto più importante di questo. Non ce la faccio a stare lontano da Soleil e non ce la faccio a stare qua dentro a fingere”.. ha preteso di chiarire la sua “attrazione artistica” con l’ex naufraga e compagna di convivenza forzata, a sua volta contrariata per la sfuriata fatta al suo indirizzo dalla modella venezuelana nella sua toccata e fuga in passerella. Se l’interprete di “Centovetrine” ha, al contempo, messo sullo stesso piano la spontaneità delle altre sue amicizie con le colleghe di gioco, Katia Ricciarelli e Sophie Codegoni..  per Soleil c’è stato il messaggio della mamma, Wendy Kay, arrivato a rincuorarla insieme all’approvazione ottenuta di nuovo a maggioranza al televoto.. ma è l’immunità concessa dalla solita Sonia Bruganelli proprio all’ex protagonista delle soap ad aver tenuto banco in rete, per la scelta fatta da fuori di preservare evidentemente la dinamica in corso.

Passerella a favor di telecamere ha conseguito anche il ricongiungimento tra Nina, adorata ed affezionata cagnolina, ed il suo padrone, Giucas Casella.. raggiunto poi dal tenero saluto filmato a distanza di Orietta Berti, che lo stesso illusionista aveva menzionato nelle sue giornate sotto i riflettori. L’altro incontro in “Casa”, possibile grazie alla quarantena forzata scontata a priori dall’ex fidanzato di “Temptation Island 7” (QUI), prima di ricevere l’ok per l’ingresso.. ha riunito Manila Nazzaro al compagno Lorenzo Amoruso, accolto al bacio dalla partner di vita ma anche a braccia aperte dagli altri concorrenti del programma. In una lettera, la mamma di Manuel Bortuzzo.. risentita per un’espressione sentita pronunciare in inglese alle spalle del figlio.. si è poi rivolta con enfasi, forse anche un po’ eccessiva, alla giovane Lulù Hailé Selassié, da lei rimbrottata per l’insofferenza causata nel ragazzo con il suo comportamento pressante e ripresa per il contesto poco rispettoso con ingigantito parallelo a ricordarne il ferimento

A salvarsi, nello scontro a 5 NON eliminatorio aperto solo pochi giorni fa, è stata dunque a plebiscito ancora Soleil.. preferita, in quanto concorrente più votata nel duello diretto con lo stesso Alex, Gianmaria Antinolfi, Carmen Russo e Davide Silvestri.. resa “immune” con il 36% di preferenze ottenute in proprio favore.. e, in forza del privilegio, chiamata a lanciare il suo verdetto di nuova messa a rischio per l’imprenditore già più volte indicato da lei come papabile per l’eventuale esclusione.

Ma la vera contrapposizione, valevole per il prossimo turno di voto, si è accesa al tavolo delle nominations palesi solo nel finale tra Miriana Trevisan e Nicola Pisu.. l’una sulla carta dall’altro mostrata e viceversa.. arrivati ai ferri corti per il NON rapporto instaurato nella reclusione, ma sin dal principio frenato dalle esitazioni dell’ex ragazza di “Non è la Rai”. Sorpresa dal videomessaggio di auguri a lei fatto recapitare dal figlio Nicola, che il conduttore ha scelto di far pesare al più giovane “figlio di”, rimasto tutto sommato invece comprensibilmente freddo nei suoi confronti.. messa a “nudo” sulla sua incoerenza da un’animata Soleil, che aveva avvertito l’amico per poi confermare nel corso del riaperto dibattito il suo punto di vista.. “Non farla giocare con i tuoi sentimenti. (..) Non lo fai parlare, ti arrampichi sugli specchi e non se ne può più”.. Miriana, criticata anche dai suoi compagni per il “vorrei e non vorrei” spesso adottato nei confronti di lui, aveva dichiarato al capolinea la loro conoscenza.. senza possibilità di frequentazione fuori.. prendendo ad ulteriore pretesto, con l’ausilio del presentatore, proprio il mancato abbraccio lamentato nel frangente, che francamente non avrebbe dato certo la misura di un sentimento, neppure mettendo il caso (e non lo è!) che quell’emozione davvero ci fosse stata.

Un’avvertita presa in giro a cui il figlio di Patrizia Mirigliani, che si è detto ad un certo punto come chiuso in gabbia proprio per quanto accaduto tra lui e Miriana, ha reagito con la speculare nomination per la showgirl.. “Da lei non mi interessa l’amicizia”.. sbottando nel batti e ribatti con una frase contro di lei, tutto sommato amplificata oltre misura da quello stesso ipocrita moralismo tanto vituperato in questa nuova linea editoriale.. “Vai da chi ti tratta male”.. su cui si è scagliata la reprimenda esagerata del timoniere, pur ravvisando la “complicità” nell’imbastito tira e molla dello stesso Nicola.

E, in chiusura, proprio le indicazioni miste piovute sui due dirimpettai trascinati a rischio.. dopo l’esclusione resa chiara degli “immuni” della settimana.. sommando la decretata dal pubblico, Soleil.. a quello messo in salvo delle opinioniste, Alex.. a quelli, infine, proclamati in via segreta dagli altri inquilini.. Aldo Montano, Manuel, Katia, Manila e le 3 princess.. hanno, alla fine, decretato il nuovo ballottaggio decisivo per la permanenza in gioco.. che opporrà Gianmaria alla (mai nata) coppia a rischio di distacco.. Miriana e Nicola.. con previsione sfavorevole più per quest’ultimo, già da sanzionare forse per l’esclamazione fatta a denti stretti che aveva sollevato il disappunto di Stefano Bettarini (QUI).