“GRANDE FRATELLO VIP 6”: ALEX BELLI AL DOPPIO VIS A VIS DI CHIARIMENTO CON ALDO MONTANO E LA MOGLIE DELIA DURAN, POI RIMBROTTATO ANCHE PER L’USCITA POCO PESATA SU MANUEL BORTUZZO..

 

 

Con un nuovo incremento al Venerdì, salita ad una media in valori assoluti di 3.098.000 telespettatori incollati ieri davanti alla tv, per una share corrispondente del 19.6% (Fonte: “Davide Maggio”) toccata nonostante la finale di “Tale e Quale Show”.. la sedicesima puntata in diretta del “GFvip 6” di Alfonso Signorini, ripartita dalla contrapposizione marcata la volta scorsa tra Alex Belli ed Aldo Montano (con duro sfogo dello schermidore all’indirizzo dell’amico, l’indomani), ha messo di nuovo l’uno di fronte l’altro i due concorrenti uomini.. rimasti su fronti opposti dopo la brusca reazione, per la quale lo sportivo si è scusato.. “Io sono buono e caro finchè non mi si tocca”.. dicendosi colpito dall’attacco gratuito ricevuto alle spalle, che aveva scaturito il suo comportamento di reazione sopra le righe. Se alcuni hanno lamentato un Alex aizzato contro Aldo dall’ex naufraga, Soleil Sorgè.. una stretta di mano tra i due, dettata da un gesto di fair play, ha momentaneamente arrestato fra loro le ostilità.. che l’attore avrebbe per sua ammissione tradotto in nomination contro, senza quel punto apparente d’intesa. L’altro vis a vis di chiarimento forzato, indotto con la doppia presenza in passerella dell’interessata, ha portato al faccia a faccia l’interprete di “Centovetrine” con la moglie Delia Duran, passata prima per la reprimenda fatta in pubblico alla “rivale” dentro la “Casa”, Soleil: a lei, la modella venezuelana ha mosso l’accusa di essersi spinta oltre con il marito, al di là di una semplice amicizia, appellandola come “gatta morta”. A far risentire la consorte erano state, soprattutto, le frasi pronunciate dal protagonista tv nei giorni scorsi sulla “complicità mentale” dichiarata con la collega di reality, “ci cerchiamo e ci manchiamo”.. che la dolce metà ha rispedito a tu per tu al mittente, con il monito espresso ad alta voce e l’invito a frenarsi.. “ogni parola ha un peso ed ogni gesto una conseguenza”.. tanto che, lo stesso rimbrottato, ha formulato l’eventualità di uscire nell’immediato con la donna, per dimostrare la sua buona fede.. mentre Katia Ricciarelli dal “Confessionale” sentenziava perentoria nella relativa clip.. “Se avessi un marito che fa così in televisione, vengo qua e spacco tutto!”. Solo a tarda notte, nel contesto isolato della superled.. si è, infine, chiarito l’episodio contestato in rete della spiacevole boutade pronunciata ancora da Belli con riferimento a Manuel Bortuzzo.. riferita al suo destinatario in separata sede, perchè la potesse ridimensionare nel corso della discussione “live”.. per cui il dirimpettaio, nel frattempo nominato senza sconti da Aldo, si è scusato al di là del frainteso intento.. difeso in studio, tra le opinioniste, dalla Bruganelli e dal conduttore, più indignati in tandem per il finto perbenismo per interposta persona” e la “malafede” di una parte del web, che per il controverso siparietto accaduto sotto i riflettori.

Poca prospettiva sembra avere, guardando al futuro, il NON rapporto fermo a qualche bacio nato fra le quattro mura tra Miriana Trevisan e Nicola Pisu.. spento dalle esitazioni di lei per il figlio a casa e la consistente differenza d’età, ma soprattutto le incompatibilità caratteriali.. messo in dubbio fuori anche da mamma Patrizia Mirigliani, tornata a definire.. “Lei lì in cerca di visibilità”.. sebbene il “figlio di” sia stato salvato al televoto e l’ex ragazza di “Non è la Rai” abbia versato una lacrimuccia di emozione nel ritrovarlo ancora in gioco, scampato alla decisiva eliminazione.

Ad avere la peggio, nello scontro a 4 combattuto proprio con Nicola.. Soleil e Gianmaria Antinolfi.. è stata la cantante Jo Squillo.. fuoriuscita con solo il 17% di preferenze ottenuto allo spareggio per l’eliminazione, poi salutata definitivamente nelle battute finali dove è stato scartato il suo biglietto di NON rientro in gioco. Stabiliti, infine, ancora una volta i preferiti a maggioranza della “Casa”.. le 3 sorelle Hailé Selassié, Giucas Casella, Katia, Manila Nazzaro, Manuel ed Aldo.. nell’ennesima tornata NON ELIMINATORIA, in cui il più votato avrà la facoltà di decidere sulle sorti degli altri con lui allo stesso ballottaggio.. in aggiunta alla dispensata, per volontà delle opinioniste.. Miriana.. al termine dello spazio di nominations miste, sia segrete in “Confessionale” che palesi.. a rischiare l’interruzione in anticipo del loro percorso, per decisione del gruppo, saranno in 5.. Gianmaria ed Alex, votati a maggioranza.. poi Carmen Russo, Davide Silvestri e Soleil..