“GRANDE FRATELLO VIP 6”: I 14 COMPIUTI INGRESSI DELLA PRIMA SERATA. LE CRITICHE DIFFUSE IN RETE PER LA SCARSA INCISIVITA’ DELLE DUE, TITOLATE, OPINIONISTE IN STUDIO.. E LA PARTENZA DALLA STIVA DELLE NOMINATE, CHIAMATE A TRASCINARE CON LORO ALEX BELLI..

 

 

Partito in sostanziale pareggio con il debutto fatto registrare lo scorso anno, alla nuova edizione in valori assoluti rimasto più o meno invariato a 2.860.000 telespettatori, con un parterre di pubblico di poco in crescita, ma.. data la lunghissima durata.. corrispondente ad una share stavolta più elevata del 20.70% (Fonte: “Davide Maggio”).. il “GFvip 6”, tornato ieri in onda con l’introduzione non troppo rassicurante del suo timoniere, Alfonso Signorini.. “Non sappiamo dove andremo a finire e non abbiamo una meta precisa”.. ha visto, innanzitutto, esordire nel ruolo le due subentrate opinioniste, sedute fianco a fianco ma con poca intesa in studio, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli, apparse piuttosto irrilevanti e fuori focus nei rispettivi interventi dalla poltrona, anche con un look che non ha intercettato il favore dei commentatori social. In particolare, a sollevare i malumori della rete, per la difesa intavolata completamente fuori misura al fidanzato più inviso dell’ultima edizione dell’isola delle tentazioni, Tommaso Eletti.. è stata la bionda presenza fissa, munita di taccuino a vista, nota soprattutto per il lavoro dietro le quinte al fianco del marito Paolo Bonolis.. e contestata dai più proprio per le parole di comprensione spese per il ragazzo emerso a causa della “gelosia patologica” (QUI) confessata nel reality estivo, da parte sua dichiaratamente speranzoso di far ricredere sul proprio supposto maschilismo e da lei scusato con la frase di circostanza.. “A me lui fa molta tenerezza, mi sembra mio figlio. Ero partita per dire determinate cose, ma ti rendi conto che è proprio un bambino piccolo e da piccoli si sbaglia”.  Ma un altro Tommaso, Zorzi, il vincitore incoronato nell’edizione scorsa.. ha fatto nel frattempo la sua incursione per una visita lampo consumata in passerella, già idealmente e probabilmente non a caso affiancato sullo schermo alle colleghe in veste di plausibile futuro (?) sostegno, nel ruolo in effetti già ricoperto all’“Isola dei Famosi”, qualora il tandem solo al femminile non dovesse magari ingranare da qui a qualche puntata, sebbene per ora congedato in via effettivamente e dichiaratamente non definitiva.

Sono stati distribuiti, anche stavolta in modo da essere spalmati nei due previsti appuntamenti d’esordio, gli ingressi dei concorrenti in gioco.. al momento fatti entrare solo in 14, in previsione della prossima tornata. Mancano ancora all’appello (QUI), in attesa del secondo e programmato round di Venerdì.. l’ex tronista Sophie Codegoni, Andrea Casalino, la showgirl Miriana Trevisan, la cantante e conduttrice Jo Squillo e l’attore Davide Silvestri.. poi il giovane Nicola Pisu, figlio della patron ed organizzatrice di “Miss Italia”, Patrizia Mirigliani.. il modello egiziano, Samy Youssef.. ed il mentalista ed illusionista, Giucas Casella.

A varcare la porta rossa, dopo la sigla introduttiva, per ora sono stati nell’ordine: la cantante lirica, entrata a suon di vocalizzi sulla clip che ne ha ripercorso successi ed amori, Katia Ricciarelli.. prima a battezzare la “Casa” con il passaggio dalla porta rossa, al monito di.. “Non so se devo entrare o devo scappare. Sono e sarò una vipera”.  Dopo di lei, subito in testa alle preferenze dei cinguettatori online, Manuel Bortuzzo, il nuotatore ferito nel drammatico episodio di cronaca, deciso a rivendicare ed evidenziare “senza sconti” dall’esterno la propria autonomia e normalità.. “Credo di poter lasciare un segno nel cuore e nella mente delle persone”.. subito seguito dall’ex gieffina napoletana, al suo rientro fra le quattro mura tv, Raffaella Fico.. che nella sua presentazione ha nominato la figlia Pia e l’ex, padre della bimba, Mario Balotelli, con l’esortazione espressa all’indirizzo del calciatore.. “Potrebbe fare molto di più”.. che arrivata all’interessato potrebbe aver già innescato la prima, inseguita, dinamica. Quindi lo schermidore olimpico, Aldo Montano, forte della medaglia conquistata a Tokyo e motivato per la nuova sfida, a qualche anno dalla passata esperienza con la stessa Katia a “La Fattoria”.. le tre sorelle, trolley al seguito, in lizza come unico concorrente.. Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié, discendenti da parte di padre della dinastia dell’ultimo imperatore di Etiopia.. l’attore Alex Belli, fresco di riportate nozze (QUI e QUI) con la fidanzata vista in precedenza con lui a “Temptation Island Vip”, Delia Duran.. ed il giornalista, ex marito di Maria Teresa Ruta, Amedeo Goria. Se le principesse, dai nobili Natali, sono state fatte incedere all’interno di una cassaforte, passando per uno stretto e scomodo cunicolo alla dimora spiata dalle telecamere.. un’altra ex concorrente, già protagonista delle edizioni “nip”,  Francesca Cipriani.. ha scontato in maniera imprevista il suo ritorno alla convivenza forzata, rimanendo per lungo tempo appesa sull’altalena issata da una gru, da cui ha nel frattempo osservato l’arrivo dei coinquilini. Per l’ultima tranche in onda del programma, hanno infine raggiunto il gruppo.. l’ex corteggiatrice e naufraga, Soleil Sorgè, apparentemente piaciuta a pelle a Manuel e già vista entrare nello scontro a tu per tu.. “Posso essere molto peggio di quello che pensano”.. l’imprenditore del settore moda di lusso, in passato a lei accostato, Gianmaria Antinolfi, inquadrato rispettivamente da Volpe e Bruganelli con opposte argomentazioni.. per l’una
“in cerca di identità” che lo affranchi dal gossip.. e dall’altra definito “non il mio genere” perchè a suo dire “non abbastanza famoso”. Dulcis in fundo, ancora due donne dalla personalità forte.. Carmen Russo e Manila Nazzaro.. e l’abbinata coppia formata dall’ex modella e “gatta” del piccolo schermo, Ainette Stephens, sospinta con Tommaso, per l’inaugurazione da parte loro solo momentanea della spartana stiva alla “Love Boat”.

E, anche quest’anno, non sono mancate le nominations introduttive.. con le correlate antipatie emerse di conseguenza tra le sole protagoniste donne.. che, chiamate a pronunciarsi da senior nel segreto del “Confessionale” o in via palese da junior, hanno alla fine destinato al confronto come più votate fra loro le 3 principesse isolate dalle stesse colleghe.. spedite alla partenza nel più scomodo ambiente dell’intera costruzione con Manila, ma ben presto invitate a trascinare con loro al suo posto il malcapitato Alex. E se tra Soleil e la Fico, al dito puntato della prima, si è smossa l’insofferenza a pelle sino a quel momento tenuta celata dalle due.. con l’antipatico scambio innescato dalla pronta replica della rivale.. “Te la ricambio sicuro!”.. poi offesa dalla controparte nell’ulteriore risposta poco oxfordiana di nuovo a lei riservata.. “Bye bye, bitch!”.. più misurato e diplomatico è stato il chiarimento Nazzaro/Volpe per l’avvicendamento rinfacciato da parte dell’ex “Miss Italia” all’opinionista, a lei subentrata in un vecchio lavoro televisivo.. e la buonanotte ben oltre l’1 è stata alla fine data a passo di danza preregistrato dai luoghi delle rispettive vacanze dai volti in gioco nella scorsa edizione, riportati in un ultimo filmato..