“GRANDE FRATELLO VIP 6”: GLI INGRESSI DELLE DUE, SUBENTRATE, INQUILINE IN GIOCO.. MARIA MONSE’ E PATRIZIA PELLEGRINO. ED IL PUBBLICO RIMBROTTO DI LORENZO AMORUSO ALLA PREFERITA AL TELEVOTO, SOLEIL SORGE’, CHE HA CEDUTO LA SUA IMMUNITA’ PROPRIO ALLA FIDANZATA DELL’EX CALCIATORE, MANILA NAZZARO..

 

 

Risalito ancora ad una media di 3.138.000 telespettatori, corrispondente in share ad una percentuale (%) del 20.6 (Fonte: “Davide Maggio”), rimasta comunque di molto sotto ieri alla fiction concorrente.. il “GFvip 6” di Alfonso Signorini, nel ventunesimo trasmesso appuntamento del Lunedì, ha seguito ancora la vicenda ormai trasformata in racconto di lunga serialità tra Soleil Sorgè ed il compagno di convivenza, Alex Belli, protagonista con lei del riproposto (e ricalcato!) avvicinamento in piscina già risultato fortunato e propizio nelle edizioni precedenti per diverse coppie, solo accostate a favore di telecamera o diventate consolidata realtà una volta varcata la porta rossa. Ad offrire l’assist peril raffronto era stato, in settimana, un cinguettio “Twitter” dell’ex viaggiatrice “persiana”, Giulia Salemi.. citato in diretta dal presentatore che ha preso la palla al balzo per ricordare il legame più di ogni altro esploso fra quelle quattro mura, tra il giovane volto di “Forum”, Paolo Ciavarro, e la bionda ex collega di reclusione, Clizia Incorvaia, allora con lui dentro la “Casa”.. “Nelle acque di quella piscina è nato l’amore tra Paolo e Clizia ed adesso loro aspettano un bambino!”.. in procinto di essere coronato entro pochi mesi dalla cicogna in viaggio. Sebbene la credibilità (QUI il precedente post) del dichiarato feeling nato sotto i riflettori tra l’interprete di “Centovetrine” e l’ex naufraga, risultata di nuovo in testa alle preferenze al televoto, sia molto lontana dai più illustri precedenti.. la ritenuta “soap” vivrà presto di una nuova puntata con il ritorno a tu per tu della “moglie” Delia Duran di fronte al marito, finalmente pronta a sostenere con lui l’agognato chiarimento finora rimandato.

 Ad accendere gli animi dei concorrenti ancora rinchiusi, che scopriranno presto la nuova data prefissata per la fine dell’estenuante avventura tv.. sono stati, nel frattempo, i 2 ingressi al femminile previsti per movimentare una cronaca dall’interno abbastanza piatta.. presentati in sequenza nel corso della lunga diretta. La prima ripescata gieffina, di ritorno dalla partecipazione già sperimentata nella terza edizione “vip” (QUI e QUI), presentata ai colleghi di gara con gli onori fatti da un cordiale Giucas Casella, che.. nell’introdurla senza ricordarne il nome.. l’aveva accostata all’opinionista Adriana Volpe, urtando la suscettibilità di quest’ultima al punto da sentirsi ammorire di risposta.. “Ti sei giocato a vita l’immunità”.. è stata la presenzialista mamma, in passato ex ragazza di “Non è la Rai”, Maria Monsè.. presto raggiunta dall’altra neo entrata, Patrizia Pellegrino.. che, combattiva nella clip contro la supposta coppia presa subito a bersaglio del suo giudizio sbrigativo, ha trovato pan per i suoi denti nel benvenuto ricevuto al primo incrocio di sguardi con Soleil.

Per Manuel Bortuzzo la visita in passerella dell’amico fraterno ha rappresentato un’iniezione di fiducia e brio.. ma la vera sorpresa dal vivo l’ha organizzata con la complicità degli occhi indiscreti al di là della regia Alessandro, il fidanzato di Francesca Cipriani, rientrato a distanza per chiedere la mano.. con vistoso anello.. “Io senza di te non riesco a stare e voglio invecchiare con te”.. alla dolce metà tenuta a freno dalle altre donne al suo fianco.

Come da tempo chiedeva il pubblico, sono state finalmente divise le 3 princess Hailé Selassié.. ovvero Lulù, Jessica e Clarissa.. da oggi conteggiate ciascuna per proprio conto e passibili in solitaria del voto o dell’eliminazione, ma altrettanto decise nel prefigurare le 3 nominations al posto di una sola al/la “malcapitato/a” intenzionato/a a sfidarle. E dallo scontro aperto in settimana tra Soleil.. Gianmaria Antinolfi e Carmen Russo.. è stata salvata ancora a plebiscito sempre l’ex corteggiatrice di “Uomini & Donne”.. preferita e, perciò, resa “immune” con il 44% di favori ottenuti al proprio indirizzo. La modella a stelle e strisce, largamente contestata nei social per le affermazioni fuori misura fatte contro l’imprenditore ed ex da lei descritto anche stavolta in tono poco lusinghiero.. “ti vendi per quello che non sei”.. nonostante la tiepida difesa fatta nei suoi riguardi da Sonia Bruganelli, che è poi riuscita ad orientare al suo salvataggio anche la preferenza della vicina di posto.. ha subito in collegamento la dura reprimenda a distanza dell’ex calciatore, Lorenzo Amoruso, per i toni e le argomentazioni adoperate la volta scorsa nell’affondare contro il coinquilino con lei al ballottaggio. E se, trattandosi di Soleil, il cerimoniere reponsabile dell’esteso invito all’uomo, aveva ridimensionato la portata dello sbaglio, rincuorando la dirimpettaia di schermo.. “Può capitare, non è un problema!”.. comunicata l’immunità prevista per tutti gli uomini, da salvaguardare dato il numero inferiore di esponenti ancora sotto i riflettori.. ha deciso di dirottare, poi ricompensata e messa come sempre in salvo dalle due titolate a scegliere, Soleil.. che ha reso la sua dispensa all’essere nominabile proprio all’amica Manila Nazzaro..E, in chiusura, le ulteriori indicazioni miste espresse dal gruppo con voto palese o segreto.. nella tornata in cui è stata annullata per violazione del regolamento la compiuta scelta fuori tempo massimo rimasta inespressa da Lulù.. hanno, alla fine, determinato il nuovo faccia a faccia per la permanenza in gioco.. che opporrà tra le donne.. Carmen, Miriana Trevisan, Katia Ricciarelli e Sophie Codegoni