“GRANDE FRATELLO VIP 5”: L’OBLO’ TRASFORMATO IN “LAVATRICE”, CHE HA “BATTEZZATO” AL SUO INGRESSO MATILDE BRANDI ED OSPITATO PER LA NOTTE IL NOMINATO MASSIMILIANO MORRA. IL “VAFFA” SDOGANATO IN DIRETTA DALLA CONTESSA DE BLANCK, RIVOLTO.. PRIMA DELLA TREGUA.. A MO’ DI RESA DEI CONTI A TOMMASO ZORZI. E LA TENDENZA SU “TWITTER” CONTESTUALMENTE CONQUISTATA DAL SUPERFINALISTA DI QUALCHE MESE FA, PAOLO CIAVARRO..

 

 

Partita in una data d’inizio celebrativa, nel ventennale esatto del reality più spiato d’Italia, la quinta edizione già tornata in onda ieri del “Grande Fratello Vip”.. con la presenza al fianco del conduttore Alfonso Signorini dei 2 opinionisti da lui voluti, Pupo ed Antonella Elia.. e gli applausi di nuovo dal vivo del pubblico, seppur ridotto di numero e dotato di mascherina d’ordinanza.. ha racimolato un parterre risicato di spettatori, in calo rispetto al debutto dello scorso inverno, pari a 2.833.000 in valori assoluti ed una share del 18,99% (Fonte: Tvblog”).

Sono stati distribuiti, anche stavolta in modo da essere spalmati nei due previsti appuntamenti d’esordio, gli ingressi dei concorrenti in gioco.. al momento fatti entrare solo in 11, fra i pensieri di approvazione o disapprovazione espressi dai due commentatori, in contrasto come da spot.. e l’ex inquilina, che ha vantato il record del bacio tv più lungo (in realtà, ben presto battuto sotto la coperta del giardino dall’unica coppia nata nella sua stessa edizione), anche con schede per siparietto alla mano dei nuovi gieffini. Mancano ancora all’appello, in attesa del secondo e programmato round di Venerdì.. Elisabetta Gregoraci, Maria Teresa Ruta che sarà in tandem con la figlia Guenda, Stefania Orlando, Myriam Catania e Francesca Pepe, per le donne.. Fulvio Abbate, Francesco Oppini, Denis Dosio e Paolo Brosio per gli uomini.

A varcare la porta rossa, dopo la sigla introduttiva, per ora sono stati nell’ordine: la showgirl e ballerina Matilde Brandi, mamma di 2 gemelle.. Aurora e Sofia.. la prima ad esplorare le stanze dai colori sgargianti.. ed anche a finire nell’oblò, trasformato in gigantesca lavatrice, che ne ha battezzato con schiuma l’entrata. Dopo di lei è stato il turno di.. Fausto Leali, il cantautore rivelato dalla “glass room”.. Enock, fratello di Mario Balotelli e come quest’ultimo calciatore, che ha avuto modo di parlare del razzismo vissuto sulla propria pelle ma anche di confermare la propria passione per le donne.. la modella brasiliana Dayane Mello, che si è dichiarata single ma ha subito scatenato le “ire” dell’opinionista.. e come lei ex naufraga.. per il vestito del suo stesso colore, incassando per contrappasso dalla stessa l’invito a compiere lo stesso ingresso a lei riservato in precedenza dall’angusto tunnel pieno di insidie.. l’ex tronista e modello tarantino Andrea Zelletta, subito bonariamente schernito sulla presenza nelle camere di un letto multipiazza a 4 che potrebbe non fare la felicità a casa della gelosissima fidanzata, Natalia Paragoni.. “è più terrona lei di me”.. e la bionda e matura, ed a suo dire casta, “sirena”, con la passione per Brigitte Bardot, Flavia Vento.. che con il canto a suon di stridenti acuti ha fatto sospirare al più irriverente dei colleghi.. “Ho capito i dieci anni!”.

Dalla “social room”, che quest’anno permetterà una sorta di collegamento seppur filtrato con il mondo esterno in tempo reale.. è uscito, non prima di aver lanciato qualche tweet al vetriolo sugli altri, Tommaso Zorzi.. definito dalla Elia “un sorcio”, per l’apparizione iniziale sottotraccia.. disposto a fare “ad unghiate” con le rivali.. e subito entrato in scontro con la contessa Patrizia De Blanck, che aveva definito“una nobile decaduta” in una sua intervista dalle pagine del giornale “Chi” e dalla quale.. prima della siglata tregua.. non gli è stato dunque risparmiato il “vaffa” sdoganato live.. “Tu sei quello che sparla di me, perciò non ti saluto! Non mi pare che sono tanto decaduta, stron*o! Peccato, così bello e così stron*o!”. L’imprevedibile new entry.. trasportata di fronte alla porta rossa in apecar, in ossequio al titolo da lei scelto di “contessa del popolo” ed infilata una lamentela dietro l’altra, in particolare a tarda notte sulle luci ancora alte.. solo dopo il cortese baciamano di scuse ha concesso al giovane il suo perdono, rinfacciando però al giornalista e direttore amico, al momento padrone di “Casa”.. “Il giornale era il tuo!”.. che, come già successo prima di lei a Barbara Alberti, le ha comunque riservato un trattamento di favore prevedendone il soggiorno notturno in una sorta di pied-à-terre privato, in un’altra zona . Dallo spoiler involontario dello stesso Zorzi è, invece, arrivato l’assist sull’arrivo di lì a poco dell’ex velino, tentatore e corteggiatore Pierpaolo Pretelli.. che la Elia ha caldamente esortato a togliersi la camicia, accolto su richiesta del “GF” proprio dalla stessa contessa.

L’altro faccia a faccia non troppo gradito, almeno da una delle due parti.. si è consumato in diretta tra due ex, entrambi attori di fiction, Adua Del Vesco e Massimiliano Morra.. con lei in dubbio fino all’ultimo sulla partecipazione sotto lo stesso tetto.. e, seppure ri-accasata ufficialmente, meglio disposta verso un altro celebre ex, Gabriel Garko. Memore della “pesantezza incredibile” attribuita alla gelosia di lui, che avrebbe scatenato un alterco con un altro loro collega del tempo, Francesco Testi.. ormai distanti da circa due anni.. i due ritrovati coinquilini hanno affrontato l’obbligato chiarimento, con la speranza da parte di Morra di riuscire a trasformarlo in amichevole riavvicinamento ma subito frenato a tu per tu nel suo proposito dall’interessata.. “Sai benissimo quello che è successo. Lungi da me raccontare certi dettagli.. io ho un compagno ed ho saputo che anche tu sei fidanzato. Non sono rancorosa, non mi pento di niente con te. Per me ora sei indifferente, non mi fai nè caldo e nè freddo.. mi hai fatto così tanto male. Ci ritroviamo qui e io non mi voglio rovinare le giornate”.. che alle amiche ha espresso altrettanto chiara, dirottando perciò sullo stesso la sua nomination immediata.. “Non sopporto le persone che usano le altre persone per i propri interessi”. Un confronto con poco pathos, che è stato per questo giudicato negativamente da un’Elia dichiaratamente ancora innamorata del proprio compagno, sempre al suo fianco (QUI), Pietro Delle Piane.. “Io di lui sono innamorata, per questo mi sembra una farsa la loro. Non si chiude così una storia d’amore, se ami veramente. Non basta la gelosia per dirsi “addio”.. senza che la stessa ilarità fosse, però, a quest’ultima risparmiata dalla rete per il contraddittorio pulpito, date le dinamiche dubbie portate in scena anche da lei a “Temptation Island”. E, superata la prova budget di ballo, dall’inedito trio improvvisato.. Brandi, Zorzi e Zelletta.. che hanno assicurato i necessari viveri settimanali al gruppo.. ma anche lanciato il voto da casa per il preferito.. le prime indicazioni su simpatie ed antipatie reciproche sono, nel frattempo, emerse dalle nominations obbligate contro gli uomini, con cui le donne hanno inconsapevolmente condannato alla notte di pegno in lavatrice, Massimiliano.. chiamato a trascinare con sè qualcuno nello scomodo spazio, facendo ricadere la propria scelta su Enock.

 

 

In tendenza su “Twitter”, contestualmente alla ripartenza, è però finito anche un protagonista della quarta edizione.. superfinalista e secondo classificato.. il biondo volto di “Forum”, Paolo Ciavarro, a cena ieri nella sua casa romana con la fidanzata Clizia Incorvaia incontrata proprio a “Cinecittà”.. e ai fornelli per lei in veste di chef, che lo ha perciò ripreso per fans e followers dalle proprie “Stories”, giocando sulla proverbiale “lentezza” dei #Ciavarro che era stata fonte di battute nello stesso programma.. 

 

Fonte: Instagram Stories