“GRANDE FRATELLO VIP 4”: PAOLO CIAVARRO A “VERISSIMO” CON MAMMA ELEONORA GIORGI, IMPAZIENTE DI.. “DIVENTARE E FARE LA NONNA”

 

 

Tornato nello studio del rotocalco pomeridiano del Sabato di “Canale 5”, ospite di Silvia Toffanin a pochi mesi dall’ultima partecipazione di coppia con la fidanzata Clizia Incorvaia (QUI il precedente post).. questa volta in compagnia della bionda mamma ed attrice, Eleonora Giorgi, felice di affiancarlo di fronte alle telecamere e di ricordare il precedente lockdown trascorso insieme all’uscita di lui lo scorso Aprile dalla “Casa” più spiata d’Italia.. il riccio volto di “Forum”, Paolo Ciavarro, che proprio a Milano ha l’altra metà dichiarata del suo cuore nella fidanzata ed influencer siciliana, al suo fianco ormai da 9 mesi.. della sua storia con quest’ultima, così simile nelle coincidenze con quella dei celebri genitori – anche il padre, Massimo Ciavarro, che compie oggi tra l’altro gli anni – ed, appunto, di famiglia ha parlato, nella lunga chiacchierata trasmessa in onda.

“Era sempre al telefono, le notti intere. E di giorno, quando mi passava accanto, era come la tramontana perchè era agitato ed ansioso. Senza togliere nulla alle sue straordinarie ragazze precedenti, io non avevo mai visto Paolo così innamorato. Quando sono entrata al “Grande Fratello”, mi sembrava febbricitante.. così appassionato. Era malato d’amore, si è consumato (..) Io ho telefonato a Massimo tre giorni dopo che Paolo e Cizia si sono baciati e gli ho detto.. “Ciao Paolo! Milano, bambini, cose..”.. ha ricordato, entusiasta, della scorsa quarantena e non solo la popolare interprete del piccolo e grande schermo, sempre rimasta in ottimi rapporti con l’ex marito al punto da aver continuato a lavorare con lui proprio per il bene del suo secondogenito.. che, da parte sua, vedendo a tutta grandezza sul monitor di fronte a sè l’accostamento fra le due donne della sua vita, ha esclamato incredulo.. “E’ impressionante, fa quasi paura! (..) Mi è capitato sui social di vedere delle fotografie di Clizia e mamma, alla stessa età, messe una accanto all’altra.. E veramente dicevo tra me.. “Aiuto, ma è mamma.. non mi posso essere innamorato di mamma!”. Mi veniva quasi il panico. Avete quel candore che vi accomuna molto, logorroiche poi tutte e due. Prima che nuora per mamma è un’amica. (..) Clizia è molto inclusiva e questa è una cosa che ha unito molto me e lei, questo senso della famiglia che tutti e due abbiamo. Siamo proprio affini in questo. Sono, dunque, seguite le parole di grande affetto della “suocera iconica” per la “nuora” acquisita.. “Ho cominciato a conoscerla e lei per me era una fonte di serenità, così affettuosa. Mi ha reso più lieve il lockdown. C’è una cosa che ha Clizia e mi piace tantissimo, che nella nostra famiglia serve: io sono figlia di genitori molto nordici, invece lei viene dal Sud e c’ha questo cuore.. non sai come mi fa sentire parte, ha questo senso della famiglia che la mia famiglia non ha”.. dedica ricambiata prontamente via social dall’innamorata quarantenne, che ha cinguettato dalle sue “Stories” all’indirizzo della stessa attrice, ormai per lei di famiglia.. “Quanto amo questa donna ❤”. Ed ancora invocato, a domanda diretta tra il serio ed il faceto, il “soccorso” per gli impegni di lavoro che lo avvicinino alla dolce metà da parte della presentatrice, che gli ha risposto collaborativa e complice.. “Sarai mio ospite fisso da qui alla fine del “Covid”.. il desiderio espresso al 29enne romano dalla più matura intervistata al suo fianco gli è stato invece esposto a chiare lettere, senza possibilità di alcun fraintendimento.. “Ieri ho informato Clizia di una certa cosa di un loro certo progetto. Se loro faranno così, io prenderò la casa accanto così sono a loro disposizione. Io voglio fare la nonna! Io sogno di diventare nonna, per vivere le cose che non ho potuto da mamma. Ma me lo lascerete qualche volta?”.

Hanno chiuso la dichiarazione ed il pensiero scritto da Paolo per mamma Giorgi, buttati giù di suo pugno.. “Cara mamma, è difficile sintetizzare in poche frasi quanto tu sia stata importante per me.. ma ci provo. Mi hai cresciuto nell’amore, trasmettendomi il valore della famiglia nonostante la separazione con papà. Siete riusciti a farmi crescere nella più totale serenità, senza risentirne minimamente e di questo ve ne sarò sempre grato. Mi hai insegnato ad amare e rispettare il prossimo, ci sei sempre stata nei momenti difficili ed ho sempre saputo di poter contare su di te. Sei stata la colonna portante della mia vita. Vorrei chiederti scusa per tutte quelle volte che in passato sono stato freddo e distaccato con te, chiederti scusa per averti fatto soffrire inutilmente. Non lo meritavi. Detto ciò, sappi che ti proteggerò e ci sarò sempre per te. Quello che sono oggi lo devo a te. Sei il mio più grande orgoglio. Ti Amo”.. a cui hanno fatto seguito il rimprovero amorevole della bionda destinataria.. “Potrei anche piangere, ma il mio professionismo non mi fa rovinare il trucco. E’ così la deformazione di un’attrice. Solo.. al “Grande Fratello” hai passato notti a dire.. “sarò più affettuoso con mamma”.. è uscito e lui non mi dà mai baci. Questa è l’unica cosa, ma non è ragione di dispiacere. E’ poco espansivo con me, quindi di quello sono gelosa.. che a Clizia dai sempre i bacini!”.. e, dulcis in fundo, la chiosa finale della conduttrice, rivolta al più giovane dei suoi due ospiti.. “Eleonora vuole tanto diventare nonna, quindi Paolo datti da fare!”..