“GRANDE FRATELLO VIP 4”: L’ABBRACCIO A PAGO DI MIRIANA TREVISAN, LE LACRIME DI ANTONELLA ELIA AI FERRI CORTI CON FERNANDA LESSA E RIMBROTTATA DALLO STUDIO DALLA PRIMA ELIMINATA ELISA DE PANICIS, L’ELIMINAZIONE DI SERGIO VOLPINI.. E LO SFOGO POST TRASCINAMENTO AL TELEVOTO DI ANDREA DENVER

"GRANDE FRATELLO VIP 4" -Quarta puntata

 

 

Fissata una nuova puntata, fra soli pochi giorni, a Lunedì prossimo 20 Gennaio.. la diretta di ieri al “Grande Fratello Vip” è ripartita dai malumori documentati (QUI il precedente post) nei vari daytime della settimana, in particolare tra “Eva contro Eva” e cioè il trio tutto al femminile composto da Antonella Elia, Fernanda Lessa e Licia Nunez.. con la bionda 56enne showgirl che si è definita in partenza già..  “sul piede di guerra, pronta allo scontro”. Ad aprire le ostilità è stato, però, il filmato inizialmente mostrato all’attrice e sua compagna di stanza, con il brutto modo usato per appellare quest’ultima da parte della modella brasiliana, che a lei si era riferita nei dialoghi con gli altri coinquilini facendo diretto riferimento al suo orientamento sessuale e dandole della “lesbica”.. per reazione, a propria volta descritta a quel punto dalla Elia.. “viscida come una serpe”. E se l’interessata, con molto autocontrollo, aveva glissato sulla scortesia con un diplomatico.. “orgogliosa di esserlo”.. è proprio tra Fernanda ed Antonella che per quell’espressione stonata si è subito accesa la querelle, giustificata dalla prima contro ogni ipocrisia dati i suoi trascorsi con persone dello stesso sesso.. “Era un modo di specificare. Non sai un ca**o della mia vita.. e proseguita a “ping pong” dalla sua “schifata” interlocutrice, che non gliele ha mandate a dire.. “Fernanda è una persona che non si sa comportare in mezzo agli altri. Se continua così questa finisce malissimo, ve lo garantisco!”. Ma Licia ha poi dovuto fare i conti anche con la clip tratta da “Domenica Live” sulle nuove affermazioni della ex  Imma Battaglia, che le aveva dato della “bugiarda” e l’aveva accusata di aver menzionato lei e la moglie Eva Grimaldi a scopo di popolarità.. accusa dalla quale si è difesa ricordando l’esperienza di Eva all’“Isola dei Famosi”, senza che vi fosse stata qualsivoglia intromissione da parte sua.. e che, a lungo nella notte, ha ricacciato con stizza. A rasserenarla è arrivata, dulcis in fundo, la lettera della sua attuale compagna, Barbara..

Di Adriana Volpe si è parlato per il racconto fatto della vecchia lite tv con il collega Giancarlo Magalli.. mai arrivato fra i due ad un reale chiarimento, che il conduttore Alfonso Signorini non disdegnerebbe di poter certificare in diretta proprio sotto i riflettori della “Casa” più spiata d’Italia. L’invito da parte sua al presentatore è stato lanciato pubblicamente e nel mentre la concorrente.. che ha lamentato di non essere stata più guardata in faccia da quello che per tanti anni era stato il suo compagno di lavoro, dopo le scuse obbligate arrivate in un primo tempo da parte sua.. “La cosa che più mi ha ferito di tutta questa storia non sono tanto le parole di Giancarlo, ma il fatto che esista una “Commissione delle Pari Opportunità” in “Rai”, che dovrebbe essere un ente garante, che mi ha detto a due anni dal fatto.. “Noi non ne sapevamo nulla”. L’aver trovato un muro di gomma. In questi due anni, lui ha avuto tantissime opportunità per chiedere scusa e invece quello che ho sentito è addirittura stato.. “Non parlo con lei, perchè lei si sta facendo pubblicità su questa storia”.. si è detta disponibilissima all’incontro..

Per Pago ha varcato la porta rossa.. dopo il precedente ingresso di Serena Enardu (QUI) anche l’ex moglie e mamma di suo figlio Nicola, che oggi ha 10 anni.. Miriana Trevisan, annunciata da un emozionante videomessaggio dedicato all’uomo ed arrivata a sorpresa nel corso del successivo freeze. Il suo discorso, partito dal passato insieme, è stato rivolto al gruppo dei coinquilini ed ha fatto commuovere il musicista.. “Lui ha tutto un mondo dentro, una voragine di sofferenza che si porta nei suoi silenzi ma io so perchè c’ero in quel momento. C’eravamo appena conosciuti, eravamo fidanzati novelli e lui aveva questo papà in ospedale. (..) Lo capimmo prima che voi arrivaste a chiamarci che tuo padre non c’era più. E anche lì tu cercavi di proteggere tutti, come fai adesso che non sopporti il minimo lamento del nostro Nicola. Lo so che tu sei il fratellone di tutti e sei dovuto crescere più di tutti gli altri. E questo dolore è l’occasione giusta per tirarlo fuori. E’ questo il vero Pacifico che io avevo voglia proprio di raccontare”.. al quale non ha mancato di girare un consiglio proprio in riferimento all’ex fidanzata, che così male lo aveva trattato a “Temptation Island Vip”.. “Per quanto riguarda l’amore, ti dico quello che penso.. Fai come ti pare, lascia perdere tutti gli altri. La ami?! Torna da lei”. Un intervento che è stato commentato in rete, attraverso una “Story” poi ripresa nel proprio profilo anche dall’ex velina, da quel Giovanni Conversano per anni fidanzato proprio con Serena, che ha levato il suo plauso all’ospite entrata.. “Volevate sapere la mia visione.. Eleganza, raffinatezza, sensibilità, intelligenza. @mirianatrevisan da grande donna quale è ha compreso il momento di @pagoufficiale ed è intervenuta a supporto del marito, padre del loro unico figlio. Caro @pagoufficiale, anche tu, come me sei rimasto orfano di padre e meriti una donna che ti ami come Miriana. Questa sera mi avete emozionato!!”.. mentre l’ex tronista sarda ha preferito sorvolare sulla stessa partecipazione..

 

Fonte: Instagram Stories

Fonte: Instagram Stories

 

 

 

Rientrato il motivo del contendere, dato il verdetto del televoto a favore di Andrea Montovoli che è dunque rimasto in “Casa” e potrà insegnare a fare pizza e pane a Barbara Alberti, facendo comunque notare la “vigliaccheria” e la mancanza di lealtà sfoggiate da Andrea Denver ed Ivan Gonzalez.. fino a tarda notte si è festeggiato il compleanno dello spagnolo, che ha incassato più nominations da parte dei suoi compagni ma si è comunque salvato. A lasciare il programma, come prima eliminata ufficiale dell’edizione, è stata l’ex naufraga di “Supervivientes”, Elisa De Panicis, apprezzata solo dal 30% dei votanti a casa e separata dal modello di base in America, a cui ha lasciato un tenero biglietto di saluto. Solo dallo studio la bionda ex corteggiatrice ha, però, appreso delle parole poco carine e delle definizioni piuttosto colorite a lei rivolte dalla maggior parte dei compagni di gioco.. rimbrottando a distanza, nel caso specifico, Antonella che si è comunque detta dispiaciuta per la sua uscita.. “Predico bene e razzolo male?! Non lo so.. io spero di no! Io non mi identifico con certi atteggiamenti molto erotici, però poi facevano parte di qui e veramente mi dispiace che tu sia andata via. Io cerco di predicare nello stesso modo in cui razzolo!”.. ed ha, poi, avuto un tremendo sfogo in lacrime nel post puntata, con indiretto “avviso di sfratto” per Fernanda.. “Io non voglio stare qui con quella strega!!!”.

Segnato è stato anche il destino dei 3 “nip” rimasti, reduci dall’annunciata visita ad un centro antiviolenza e dapprima ridotti a due al televoto flash a cui non è scampato Sergio Volpini, con solo il 15% di preferenze espresse a suo favore: Patrick Ray Pugliese e Pasquale Laricchia dovranno vedersela l’uno contro l’altro anche nella prevista nuova votazione settimanale che ha coinvolto anche i “vip”.. tanto che dopo aver salvato, nel terzetto di nomi fuoriuscito dalle indicazioni di voto di tuttii gli altri componenti in gioco, l’amico Fabio Testi.. con loro la prima settimana nel “Privè”.. hanno dovuto optare per l’avversario meno forte, con cui scontrarsi e da trascinare alla medesima tornata tra Ivan ed Andrea.. ed il fisicato protagonista del video di JLo ha avuto la peggio. Il ragazzo ha preso molto male la sua personale messa a rischio, che ha imputato a tutto l’accaduto con Elisa ed ai dubbi da quest’ultima sollevati del suo ipotetico coinvolgimento in una strategia preparata da casa, abbandonandosi anche un tantino esageratamente alle lacrime.. che non hanno, però, scomposto più di tanto.. rispetto ad altre colleghe, come la Elia.. Rita Rusic, sempre molto centrata e realista nel rapportarsi alle inezie della reclusione forzata..