“GRANDE FRATELLO VIP 4”: LA CATENA DELLA “CASA” CONDANNA A NUOVO TELEVOTO I PREFERITI DEL PUBBLICO, PAOLO CIAVARRO E PATRICK RAY PUGLIESE, CHE TRASCINANO CON LORO ANTONIO ZEQUILA. FUORI FERNANDA LESSA E IN FINALE, PREMIATO DA UN ALTRO VOTO AL CONTRARIO, ARISTIDE MALNATI..

"GRANDE FRATELLO VIP 4" - Diciottesima puntata

 

 

Nel paradossale (e anche un tantino insensato) meccanismo escogitato dagli autori, che ha portato a sfiorare la finalissima del “Grande Fratello Vip” a tutti gli ultimi entrati passati per il conseguente televoto lampo, facendo addirittura guadagnare il posto ad almeno uno di loro.. a rischiare questa settimana l’uscita dal reality, senza aver potuto godere dello stesso privilegio (più che meritato, dopo mesi di permanenza), si ritrovano.. neanche troppo a sorpresa, dato che da giorni in “Casa” si discuteva proprio delle scelte individuali in una possibile catena di salvataggio.. in vista del penultimo appuntamento programmato, guarda caso i 2 preferiti del pubblico.. Paolo Ciavarro e Patrick Ray Pugliese.. rimasti fuori proprio perchè temuti dal resto del gruppo. Un risvolto più che prevedibile, favorito in maniera incomprensibile dalle dinamiche innescate con la serie di voti al contrario.. corretto in extremis solo con l’opportunità concessa ai due amici di “vendicare” la propria messa a rischio e di trascinarsi dietro al ballottaggio uno dei colleghi a cui ricambiare il “favore”, Antonio Zequila. E anche se a rischiare di logica l’eliminazione, stando all’ultima percentuale raccolta, dovrebbe essere proprio l’attore salernitano, che.. nella notte.. giustificandosi con Paolo della propria poco avveduta mossa di gioco (che lo ha messo a propria volta in bilico) ha tentato di far ricadere ogni responsabilità sulla compagna da lui prescelta, Licia Nunez, di cui conosceva però a monte le intenzioni già prima di salvarla.. nei sondaggi in rete il verdetto non appare ahimè così scontato, tanto che.. anche per rispondere, forse, alla campagna in senso contrario sollevata contro il “fidanzato” da altri coinquilini, ed in realtà pure amici, già fuoriusciti.. ancora in maniera accorata dalle proprie “Stories”  Clizia Incorvaia è intervenuta a perorare la causa del bel nominato e sua dolce metà, aggiungendosi ai tanti che vorrebbero veder uscire proprio Paolo per ultimo dalla porta rossa.. “Non solo dobbiamo salvare Paolo, ma lo dobbiamo far vincere. Paolo deve vincere questo gioco, perchè devono vincere le persone vere. Quelle che non hanno maschere e hanno un’educazione immensa, che la gente se lo è dimenticato ed in tv ci sono pochi esempi di uomini così. E non perchè sia il mio principe.. non perchè sia il mio uomo.. ma perchè voglio che passi in tv il messaggio di un uomo di altri tempi, quando ancora esisteva l’educazione, il buon gusto, l’eleganza, la purezza d’animo.. tutte cose che noi oggi ci siamo completamente dimenticati.. promuovendo persone arroganti, spocchiose, maleducate, aggressive e diseducative per i nostri figli”.

Intanto, in una serata in onda questa volta con le voci dell’unico studio di Cologno Monzese, dove al fianco del conduttore Alfonso Signorini è rimasto ancora ad affiancarlo solo Pupo.. la diciottesima puntata del “GFvip 4”, partita con la lunghissima parentesi dedicata al brutto alterco (QUI e QUI i precedenti posts) visto accendersi nella notte tra le nominate della scorsa settimana.. Antonella Elia, Fernanda Lessa e Licia, con la partecipazione a margine dei due aspiranti leader senza reale leadership.. Zequila e Sossio Aruta.. è stata seguita da un parterre di media in crescita pari a 4.048.000 telespettatori, per una share del 19,15% (Fonte: Tvblog). Chi aspettava non dico la squalifica ma anche solo l’eliminazione della 56enne ex ragazza di “Non è la Rai”, che solo a televoto già chiuso ha subito la dura (si fa per dire ) reprimenda del presentatore.. “Mettersi a litigare per dei biscotti, con quello che sta succedendo adesso nel nostro paese, è veramente una cosa ignobile”.. immediatamente bilanciata, peraltro, dalla concessione esageratamente indulgente dell’opinionista.. “Bisogna un po’ uscire da questo buonismo, il “Grande Fratello” è anche questo. Le guerre importanti sono nate tutte da piccolezze, per me ci sta. Allora non facciamolo più, la gente vuole vedere anche questo. Sai in quanti litigano a casa in questo momento?!”.. sarà rimasto deluso non solo dalla sconfitta annunciata di Fernanda, tornata (con solo il 21% di preferenze in suo favore espresse) alla vita di tutti i giorni e alla propria famiglia, non senza un antipatico scambio di “complimenti” con la rivale di sempre, Antonella, abbracciata al momento del congedo solo su espresso invito dello stesso Signorini.. ma anche dall’appiglio a quest’ultima fornito per la salvezza da parte di Andrea Denver, che ne ha fatto prevedibilmente il nome nella relativa catena, mandando piuttosto allo scontro diretto proprio i due più temuti al televoto.

Ancora dal gioco di sponda, nella stanza superled, dello stesso modello e di Aristide Malnati (già orientati in sincrono in passato su Clizia, come su Fernanda.. QUI) è uscita la nomination comune, indirizzata stavolta a Teresanna Pugliese.. che, nel voto a 4 flash per stabilire nuovo eliminato e secondo finalista, è caduta però con lo stesso egittologo.. eletto fra lo stupore di tutti proprio a fortunato più salvato.. per effetto dell’ulteriore trascinamento di gruppo, da cui ha viceversa avuto la peggio la modella Sara Soldati.. costretta a lasciare in tutta fretta.

C’è stato, infine, lo spazio per il videomessaggio di saluto di un’altra ritirata illustre, Adriana Volpe (QUI), colpita da un lutto in famiglia e tornata ad una realtà ben più triste di quella un tempo conosciuta, chiuso con la nota di speranza indirizzata a ciascuno degli ex compagni d’avventura tv.. “Ciao ragazzi! (..) Quanto è cambiato il mondo da quando siamo entrati nella “Casa” del “Grande Fratello”, provo incredulità e tristezza. (..) L’augurio migliore che posso farvi, e farci, è veramente di tornare alla normalità”.

 

 

Lascia un commento