“GRANDE FRATELLO VIP 4”: ANDREA MONTOVOLI, IN DIRETTA INSTAGRAM CON IL GIORNALE “CHI”, ANTICIPA IL TITOLO PROVVISORIO DEL NUOVO ROMANZO TRATTO DAL SUO PASSATO.. “GRIGIO”

"GRANDE FRATELLO VIP 4" - Andrea Montovoli in studio..

 

 

Ascoltato dalla giornalista Azzurra Della Penna, per il settimanale diretto da Alfonso Signorini nel profilo Instagram ufficiale della rivista “Chi”, l’attore Andrea Montovoli.. concorrente ritirato della quarta edizione del “Grande Fratello Vip”, che aveva lasciato per ricongiungersi alla sua “fuori” (QUI e QUI i vecchi posts), ora con lui in quarantena forzata.. si è collegato ieri, “live” da casa, per una chiacchierata social a due che ha spaziato dai dati confortanti comunicati dalla “Protezione Civile” sull’emergenza ancora in corso, che per lui potrebbe significare quanto prima una visita a Bologna all’adorata mamma vista l’ultima volta sotto le telecamere del “GF” (QUI).. alla stessa fidanzata, questa volta rimasta ben nascosta oltre la fotocamera.. “Fuori” è il soprannome che le abbiamo affibbiato nei vari discorsi notturni con Ciavarro nella “Casa” e sto passando la quarantena con lei. Una nota positiva di questo periodo, già ci frequentavamo ma con il “Covid” questa convivenza è diventata forzata, ma in maniera positiva. Mi vizia tanto e mi prepara un sacco di piatti di ogni tipo. Ormai la conoscono così ed è una cosa carina che abbiamo creato. Sono contento e strafelice, ormai è un anno quasi che stiamo insieme. E’ stata defilata in tv per carattere suo e scelta nostra, perchè quel poco di privato proviamo a tenerlo privato per quanto si possa. In una diretta con Paolo m’è scappato il doppio dito e per un secondo si è vista, il bello delle dirette”.

Soddisfatto dei risultati e del consenso ricavato con le sue “mompra challenge”, sfide ideate per dare filo da torcere agli ex colleghi di reality in un workout a distanza in dieci rounds (QUI).. l’ex naufrago ha, inoltre, comunicato la stesura in corso del suo primo romanzo (QUI), definito “molto personale perchè tratto dalla mia storia e dal mio passato”, che potrebbe avere un titolo.. al momento provvisorio e ancora da confermare.. ispirato proprio ai “mostri” di quel periodo e al suo vissuto.. “è il colore del muro con cui ho avuto a che fare per un lungo periodo”.. e dal nome del personaggio eletto a protagonista.. “Grigio”.

Fra qualche tempo autore, interprete di cinema e tv.. e già ripetutamente visto alla prova anche con un genere più di massa come il reality show.. da “Pechino Express” a “Ballando con le Stelle”, passando per “L’isola dei Famosi” e il “GFVip”.. Andrea si è detto riconoscente per il bagaglio accumulato con le sue diverse partecipazioni.. “Ha avuto una cadenza quasi triennale negli ultimi dieci anni della mia carriera. Mi piace, perchè se tu li affronti con la giusta testa puoi portare a casa un sacco di esperienza. Questa è stata un’esperienza molto mentale, all'”Isola” nel 2015 molto più fisica, “Pechino” è stato un viaggio. Affrontati in età diverse, ti danno la possibilità di conoscerti di più. E’ un po’ il lavoro che fa un attore, hai bisogno comunque sempre di attingere dentro di te e se non ti conosci bene fai fatica. Il reality serve a testarti e, affrontato in questa maniera, è per me una cosa molto positiva”.. dicendosi soddisfatto soprattutto di quest’ultimo suo percorso, chiuso come un cerchio prima di un’ipotetica vittoria che sarebbe indubitabilmente stata alla sua portata.. “So che ha una grossa risonanza a livello di pubblico e quest’anno è andato bene. Sento dai social che molta gente mi ha sostenuto, ma io il mio “GF” l’ho vinto. Quando cresci, non è importante arrivare al traguardo finale ma piuttosto chiudere dei cerchi dentro di te, che sono traguardi molto più grossi. Lì dentro ho scoperchiato delle cose molto grosse a livello emotivo e quei mesi mi sono serviti per elaborarle”. Sempre in contatto con i componenti della ribattezzata “gang del bosco”.. Paolo Ciavarro, Fernanda Lessa, Adriana Volpe e Patrick Ray Pugliese.. “Ma un po’ con tutti andavo abbastanza d’accordo, chi più e chi meno. Antonella era magari un personaggio più scomodo e particolare, mi sto sentendo con molti e con Fernanda e Paolo l’altro ieri abbiamo fatto una videochiamata di un’ora”.. Andrea ha infine ricordato l’appuntamento per ora rinviato, ma rimasto in sospeso, per la reunion e mangiata di gruppo a Verona a casa del buon Fabio Testi.