“BFA (BRITISH FASHION AWARDS) 2019”: JULIA ROBERTS E CATE BLANCHETT PER IL RICONOSCIMENTO ALLA CARRIERA A GIORGIO ARMANI. NAOMI CAMPBELL NOMINATA “FASHION ICON”.. E, SUL TAPPETO ROSSO, ANCHE CHIARA FERRAGNI E STELLA MAXWELL..

Fonte: Instagram Stories

Fonte: Instagram Stories

 

 

Sono stati consegnati ieri a Londra, dalla cornice abituale della “Royal Albert Hall”, i “British Fashion Awards 2019” o “BFA” che ogni anno premiano stilisti e personalità che si sono distinte nell’ambito della moda britannica ed internazionale. Il riconoscimento maggiore alla carriera è stato tributato al nostro Giorgio Armani, premiato dalle attrici ed amiche Julia Roberts e Cate Blanchett, salite sul palco per onorarlo entrambe in Armani Privè.

Gli altri titoli sono andati al giovane collega Daniel Lee, direttore creativo di “Bottega Veneta”, il marchio al contempo votato come “brand dell’anno”.. nominato “miglior stilista” per quanto concerne sia l’abbigliamento femminile che gli accessori, ma anche più genericamente “designer dell’anno”; a Kim Jones per l’abbigliamento maschile di “Dior Men” e a Sarah Burton. E all’ex supertop, Naomi Campbell in Alexander McQueen, che è stata incoronata “icona fashion”.

 

Qui, di seguito, trovate i premiati categoria per categoria:

 

WOMENSWEAR BRITISH DESIGNER OF THE YEAR

Daniel Lee for “Bottega Veneta”

MENSWEAR BRITISH DESIGNER OF THE YEAR

Kim Jones for “Dior Men”

INTERNATIONAL DESIGNER OF THE YEAR

Daniel Lee for “Bottega Veneta”

BRAND OF THE YEAR

“Bottega Veneta”

ACCESSORIES DESIGNER OF THE YEAR

Daniel Lee for “Bottega Veneta”

BRITISH EMERGING TALENT WOMENSWEAR

Rejina Pyo for “Rejina Pyo”

BRITISH EMERGING TALENT MENSWEAR

Bethany Williams for “Bethany Williams”

MODEL OF THE YEAR

Adut Akech

ISABELLA BLOW AWARD FOR FASHION CREATOR

Sam McKnight

OUTSTANDING ACHIEVEMENT IN FASHION 

Giorgio Armani

TRAILBLAZER AWARD

Sarah Burton

FASHION ICON

Naomi Campbell

 

 

 

Hanno calcato il tappeto rosso dell’evento anche.. l’attore Tom Cruise.. la cantante Rihanna, introdotta da Janet Jackson per la sua linea Fenty.. le attrici Naomi Watts in Burberry, Shailene Woodley in Moncler ed Emilia Clarke in Schiaparelli.. le modelle Stella Maxwell in Etro, Irina Shayk in Burberry, Adut Akech in Valentino e Rosie Huntington-Whiteley in Bottega Veneta.. il modello Jon Kortajarena e la regina delle influencers italiane, Chiara Ferragni, anche lei in Etro..

Lascia un commento