“AMICI CELEBRITIES”: SUBENTRA IN CORSA MICHELLE HUNZIKER, MA.. COMPLICE LO SPOSTAMENTO DI GIORNO.. GLI ASCOLTI NE RISENTONO. TORNA TITOLARE CIRO FERRARA, PERDE LO SCONTRO DIRETTO FRANCESCA MANZINI E, SULLE NOTE DI “PORTAMI A BALLARE”, FILIPPO BISCIGLIA SI EMOZIONA E FA EMOZIONARE..

"AMICI CELEBRITIES" - Quarta Puntata

 

 

Tornato in onda a soli tre giorni dalla precedente puntata, con una diversa padrona di casa ed in una nuova collocazione in palinsesto da quella sinora sperimentata.. il talent di Michelle Hunziker, subentrata in corsa alla collega Maria De Filippi al timone della scuola “vip” più spiata d’Italia, ha risentito delle determinanti variazioni e fatto registrare ascolti più bassi, pari ad una media di 2.738.000 telespettatori ed una share del 15,3% (Fonte: Tvblog), un bel po’ al di sotto del film di “Raiuno”.

La sfida si è aperta con il ballottaggio esterno di ripescaggio fra 2 prescelti dei sei concorrenti già eliminati.. Joe Bastianich e Ciro Ferrara.. risultati in testa alla speciale classifica votata dalla giuria e dai “tutor” a discapito dei loro colleghi.. Chiara Giordano, Cristina Donadio, Raniero Monaco di Lapio, Martin Castrogiovanni.. e chiamati così a giocarsi l’unica chance di proseguire il proprio percorso all’interno della gara. Ad avere la meglio è stato l’ex campione bianconero, uscito a sorpresa la scorsa Domenica (QUI il vecchio post) e rientrato immediatamente in gioco, ancora con un’interpretazione dedicata alle sue origini napoletane. Sempre lui ha goduto dell’immunità nella prima manche, ininfluente data la vittoria della sua squadra sui “Blu”, che è costata la messa a rischio dall’altra parte all’imitatrice e comica Francesca Manzini, terza ed ultima posizionata nell’altra classifica prodotta in seguito fra i perdenti.. Dal successivo match, concluso a sfavore dei “Bianchi”, è uscito invece il nome del suo sfidante, Massimiliano Varrese, fanalino di coda fra i suoi compagni, ma particolarmente applaudito nelle sue esibizioni di ballo, improvvisazione ed un po’ anche recitazione.. e, perciò, risultato in extremis vincente..

Ha fatto il pieno di consensi e di emozione anche Filippo Bisciglia, ascoltato in “Portami via” di Fabrizio Moro, “Senza Parole” di Vasco Rossi e “Portami A Ballare” di Luca Barbarossa, quest’ultimo pezzo.. che lo ha commosso quasi fino alle lacrime, facendogli di conseguenza perdere il focus e le battute finali.. dedicato ovviamente alla mamma.. mentre la compagna Pamela Camassa (con lui intervistata da “Chi”.. QUI) ha duettato con la capofila Giordana Angi sulle note di “Amami”, il brano di Emma Marrone.. e ballato sorprendentemente “Cinema Italiano”, dal musical “Nine”..

Ad integrare i pareri espressi dalla terna ordinaria di giudici composta da Giuliano Peparini, Ornella Vanoni e Platinette.. è stato il giudizio determinante dell’attore Giulio Scarpati, promosso per una sera a quarto giudice aggiunto. Con le ballerine delle due diverse casacche ed il corpo di ballo si sono, infine, esibiti anche gli ospiti musicali, Fred De Palma e Riccardo Marcuzzo (detto Riki), quest’ultimo ex allievo “nip” di “Amici 16”.. e si è rivisto di nuovo anche  il comico Andrea Pucci.

Lascia un commento