“AMICI CELEBRITIES”: VARIA IL MECCANISMO DI ELIMINAZIONE E NE FANNO LE SPESE RANIERO MONACO DI LAPIO E CIRO FERRARA, CHE HA RICEVUTO IN STUDIO LA SORPRESA DEL PADRE. E PER LAURA TORRISI E’ ENTRATA, EMOZIONANDOLA FINO ALLE LACRIME, LA FIGLIA MARTINA PIERACCIONI..

"AMICI CELEBRITIES" - Terza Puntata

 

 

 Nell’ultimo appuntamento di “Amici Celebrities” previsto al Sabato con Maria De Filippi, dato lo spostamento già annunciato del prossimo Mercoledì e l’avvicendamento in programma con Michelle Hunziker.. il talent, nella sua versione “vip”, ha racimolato ieri alla sua terza puntata una media di 3.271.000 telespettatori, pari ad una share del 19,68% (Fonte: Tvblog), non sufficiente però a battere il diretto competitor “Rai”. Con l’innesto di Annalisa Scarrone a sostituire Alberto Urso.. spente le polemiche che avevano infiammato la sfida della scorsa settimana (QUI il precedente post), chiuse con l’ammissione cantata a mo’ di scuse da Filippo Bisciglia alla conduttrice.. “Filippo Nun Fa’ Lo Stupido Stasera”.. il diverso meccanismo di eliminazione stavolta regolato, come fu per la finalissima di “Amici 18” (QUI), dalla speciale classifica prodotta.. a quel punto.. dalla giuria, ha decretato in entrambe le manches il quarto ed ultimo classificato, di conseguenza subito eliminato.. Ad uscire in sequenza, al termine delle due combattutissime partite, sono stati l’ex campione napoletano e juventino, cantante della “Squadra Bianca”, Ciro Ferrara, che in studio ha ricevuto l’inaspettata sorpresa e la schietta lettera da parte del padre, con cui ha cantato fianco a fianco in.. ” ‘O surdato ‘nnammurato”.. e, immeritatamente, il ballerino “Blu” ed ex gieffino, Raniero Monaco di Lapio, sconfitto in un ulteriore scontro diretto dato il pari merito determinato dalla penalità in precedenza comminata alla sua antagonista. L’ex sportivo, che si è congedato con un insegnamento ed un auspicio.. “I miei successi sono passati attraverso tantissime sconfitte e, quindi, mi auguro sia così anche in questa circostanza”.. ha mitigato la tristezza per la sua uscita con l’annuncio che sarà presto nonno.. Congratulazioni! ❤️

Due le prove “Immunità”, di canto e di ballo, introdotte ad inizio dei due diversi confronti, per permettere ad almeno uno dei concorrenti “vip” di passare indenne l’esclusione.. giudicate, rispettivamente, dal direttore d’orchestra Adriano Pennino e dalla maestra di danza Alessandra Celentano. Affiancati ora dall’ospite musicale, poi diventato quarto giudice aggiunto, Al Bano Carrisi.. ora dai ballerini professionisti della rispettiva formazione, Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira.. gli aspiranti in gara hanno cercato di mantenere ferma l’intonazione per almeno 40 secondi in pezzi proibitivi come “E’ La Mia Vita” o “Nel Sole”.. o di seguire a tempo i passi delle hits preselezionate.. tentando anche di arruffianarsi il favore dell’intransigente arbitro, come ha provato a fare con la Cele l’imitatrice e comica Francesca Manzini, assicurandole persuasiva.. “Quello che lei sta vedendo è un 4/3. Non è come sembra. Io sono magra”. L’unica brava al punto da riuscire nell’impresa è stata, però la showgirl Pamela Camassa, quasi perfetta nella dimostrazione a specchio, applauditissima poi anche sulle note de l’“America” di Gianna Nannini, forse la più meritevole di risultare vincitrice di quest’edizione..

Il match in due tempi si è perciò di nuovo concluso con un sostanziale pareggio fra i due schieramenti: una vittoria ed un’eliminazione a testa.. su cui ha pesato anche il giudizio dell’attrice Giulia Michelini, altro giudice aggiunto alla terna ordinaria composta da Giuliano Peparini, Ornella Vanoni e Platinette.. E se il siparietto ed i botta e risposta in giuria fra queste ultime hanno divertito soprattutto i social.. ad emozionare fino alle lacrime mamma Laura Torrisi è stata al suo ingresso la figlia Martina (nata dalla sua relazione passata con il regista Leonardo Pieraccioni), che l’ha stretta in un forte abbraccio di ammirazione..  

Con le voci delle due diverse casacche si sono esibiti anche il duo “Benji & Fede” e Stash e i “The Kolors”, quest’ultimo prenotato dalla Vanoni per un futuro duetto in veste di ospiti all’altro “Amici”.. ma applausi ha ricevuto anche il comico Andrea Pucci.. e,a livello canoro ha sorpreso Emanuele Filiberto di Savoia, prima in duetto con Nali sulle note di “Acqua e Sale”.. e poi, anche in solitaria, con “Chiamami Ancora Amore” di Roberto Vecchioni, tanto da strappare la pole position ai colleghi..