“AMICI 19”: COMPLETANO LA CLASSE.. VALENTIN, JAVIER.. E SKIOFFI, MALGRADO LE POLEMICHE SOCIAL. LO SCONTRO TRA NATALIA TITOVA ED ALESSANDRA CELENTANO, L’ANNUNCIO DI MARCO BOCCI E L’ESITO DELLA PRIMA SFIDA A SQUADRE CHE HA CONDANNATO LO SCHIERAMENTO CAPITANATO DA GAIA..

"AMICI 19" - Seconda puntata

 

 

Introdotti dalla sigla iniziale, sulle motivanti note di “Uno Su Mille”.. i nuovi allievi della 19esima edizione, nel secondo speciale del Sabato in onda oggi di “Amici di Maria De Filippi”, hanno assistito all’assegnazione dei due banchi, di canto e ballo, rimasti in bilico dalla settimana scorsa (QUI il precedente post), attribuiti al termine delle due previste sfide nelle medesime discipline. Si è concluso a favore di Skioffi, riuscito a conquistare l’ultima maglia di colore nero malgrado la tempesta social sollevata su alcuni suoi testi dal contenuto giudicato troppo violento, il confronto tra rappers voluto da Rudy Zerbi.. reso possibile dalla pronuncia altrettanto favorevole data in precedenza da una commissione esterna incaricata di giudicarne l’ammissibilità al talent. Maggiore disaccordo ha, invece, creato il raffronto di danza tra lo specialista di latino-americano, Valentin, sospeso nel giudizio data la volontà di Alessandra Celentano di misurarne le doti con un rivale da lei selezionato di classico e contemporaneo, Javier. Ad esprimere platealmente il proprio dissenso per il trattamento riservato al ragazzo dalla Cele è stata la collega, ed ex collega di bancone e cattedra, Natalia Titova, intervenuta per controbattere alle affermazioni perentorie della prof. veterana, per lei troppo di parte nell’esaltare il suo stile a discapito di tutti gli altri e del latino-americano in particolare, trattato da materia di serie B. E sebbene le motivazioni della Titova, direttamente riferite al percorso passato nella scuola di uno degli attuali professionisti del corpo di ballo, ovvero Umberto Gaudino, proprio nella comparazione a specchio fra quest’ultimo e l’aspirante in gara per l’ammissione si siano rivelate un po’ deboli, checchè ne dica la padrona di casa, “portando acqua al mulino” degli standards difesi dall’insegnante di danza in carica.. sono state sposate, però, senza esitazioni dagli altri portavoce della categoria ballo, Timor Steffens e Veronica Peparini, disposti ad allargare le maglie e concedere così, almeno temporaneamente, il banco ad entrambi i candidati.

E’, quindi, subito partita la sfida a squadre, dopo l’avvenuta suddivisione degli schieramenti e la nomina delle due capitane.. Gaia e Nyv, che ha visto imporsi la seconda ed andare a rischio individuale con i compagni la prima.. ad eccezione di Martina e Michelangelo.

In studio è, infine, tornato l’attore Marco Bocci.. per presentare il film da lui diretto, in sala dal 28 Novembre, “A Tor Bella Monaca non piove mai”, tratto dal suo romanzo del 2016 (QUI)..