MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: JEAN DUJARDIN E LOUIS GARREL DIRETTI DA ROMAN POLANSKI IN “J’ACCUSE”. E SUL TAPPETO ROSSO.. MARICA PELLEGRINELLI, MELISSA SATTA E LA COPPIA GIOVANNI MASIERO E FRANCESCA ROCCO..

"MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA" - Sul tappeto rosso.. Marica Pellegrinelli, Melissa Satta e la coppia Giovanni Masiero e Francesca Rocco..

 

 

E’ incentrato sul racconto storico del cosiddetto “caso Dreyfus.. scoppiato in Francia sul finire dell’800, quando l’omonimo giovane ufficiale di origine ebrea venne a torto accusato di essere una spia al servizio dei tedeschi ed una campagna stampa di difesa, con in testa fra gli altri il pensatore Emile Zola, si levò conseguentemente in suo favore.. l’ultimo applaudito film di Roman Polanski, “J’Accuse”, che è stato presentato alla 76esima edizione del “Festival Internazionale del Cinema” e prende il nome proprio dalla pubblica invettiva con cui l’intellettuale si scagliò allora, apertamente, contro i responsabili di quella commessa ingiustizia ai danni dell’interessato. A rappresentare la pellicola al “Lido”, in occasione del relativo “red carpet”, non c’era l’86enne regista.. bensì erano presenti la moglie attrice, anche lei nel cast, Emmanuelle Seigner in Alexandre Vauthier.. ed i due co-protagonisti maschili, Jean Dujardin e Louis Garrel..

 


Visualizza questo post su Instagram

EMMANUELLE SEIGNER #Venice for #Jaccuse de Roman Polanski @jeandujardin @louisgarrel_official

Un post condiviso da Alexandre Vauthier Official (@alexandrevauthier) in data:


   

 

 

Tutto italiano l’altro titolo “in concorso” proiettato ieri.. “Il Sindaco del Rione Sanità” del regista Mario Martone, che porta in scena l’adattamento cinematografico dell’omonima commedia di Eduardo De Filippo ambientata a Napoli.. mentre, fuori dalla competizione, è invece passato “Seberg”, che racconta la vita complessa della diva Jean Seberg, qui interpretata da Kristen Stewart, sul tappeto rosso in Chanel (come al photocall).
 
In passerella hanno dunque sflato.. la madrina della mostra, Alessandra Mastronardi, in Brioni.. l’attore Vincent Cassel con la moglie Tina Kunakey Di Vita in Armani Privè, avvistati poche ore prima in laguna anche con la figlia Amazonie.. la modella portoghese Sara Sampaio in Armani Privè.. l’ex moglie di Eros Ramazzotti, Marica Pellegrinelli (di recente sorpresa in teneri atteggiamenti ad Ibiza dal giornale “Chi” con il nuovo riportato compagno Charley Vezza.. QUI), in Armani Privè.. la showgirl (fresca di riconciliazione con il marito Kevin Prince Boateng.. QUI) Melissa Satta in Manila Grace.. e la coppia uscita dal “GF 13”, Giovanni Masiero con la moglie Francesca Rocco in Moschino.  Al galà organizzato da “Jaeger-LeCoultre” ha, inoltre, fatto la sua apparizione l’attrice Amanda Seyfried in un abito rosa di Alexander McQueen..

 


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Amanda Seyfried (@mingey) in data: