“X FACTOR 13”: I “BOOTCAMP” DI MALIKA AYANE E MARA MAIONCHI. FISCHI DI DISAPPUNTO DAL PUBBLICO PER LA SEDIA TOLTA A MICHELE SETTE..

"X FACTOR 13" - I "Bootcamp" di Malika Ayane e Mara Maionchi..

 

 

La seconda parte dei “Bootcamp” di questa tredicesima edizione di “X Factor”, dopo la scrematura già toccata nelle rispettive categorie ai colleghi Samuel e Sfera Ebbasta (QUI il precedente post), ha visto ieri protagoniste anche le due rimanenti giudici donne.. Malika Ayane e Mara Maionchi.. chiamate allo stesso passaggio obbligato delle 5 sedie, per limare la formazione delle proprie squadre.

La bionda cantautrice ha usufruito di 3 “switch” per chiudere.. non senza polemiche.. la selezione degli “Under Uomini”, facendo accomodare in sequenza: Lorenzo Rinaldi.. Enrico Di Lauro, apprezzato nella versione unplugged alla chitarra del pezzo di Michael Bublè, “Lost”.. Emanuele Crisanti, in arte “Nuela”, tornato con un altro inedito in rime che ha sorprendentemente avuto l’ok, “Ti Voglio al Mio Funerale”.. Daniel Acerboni, preferito a Davide Ferlito.. e Davide Rossi, autore di un’applaudita performance al piano sulle note di “Ordinary People” di John Legend, il cui avvicendamento con Michele Sette, che a propria volta aveva preso il posto di Riccardo Berticelli, non è andato giù al pubblico, attirando di conseguenza sull’ultima entrata in giuria una pioggia di fischi di disappunto, a riprova del malcontento generale..

Ha, invece, usato un cambio di sedia in più Mara per definire lo schieramento degli “Over”, in cui hanno trovato posto.. il 30enne musicista Tomas Tai.. Marco Saltari, promosso nel confronto con Fabrizio De Andrè, dopo loswitch” con Biagio Laperna.. Gabriele Troisi, scelto a discapito di Flora Cavina.. il 27enne cantautore Eugenio Campagna, in arte Comete”, a cui ha lasciato la sedia Marco Puglisi.. e Nicola Cavallaro, premiato per la bella versione di “Someone You Loved”, che è costata la sostituzione ad Antonio Rossi..

Scenderanno.. da 5 a 3.. i posti a disposizione per ogni categoria alle prossime “Home Visit”, che quest’anno si disputeranno per tutti nella stessa location, Berlino.. per un totale complessivo di dodici concorrenti così arruolati, da portare sul palco alla fase finale dei “Live Show”..

 

Lascia un commento