“X FACTOR 13”: I “BOOTCAMP” DI SAMUEL E SFERA EBBASTA. MA LA SCELTA DI FAR ALZARE I “KEEMOSABE” PROVOCA MALCONTENTO NEL PUBBLICO..

"X FACTOR 13" - I "Bootcamp" di Samuel e Sfera Ebbasta..

 

 

E’ toccato ieri ai due giudici uomini della tredicesima edizione di “X Factor”.. Samuel e il rapper Sfera Ebbasta.. abbinati rispettivamente alle categorie dei “Gruppi” e delle “Under Donne”.. di perfezionare le formazioni delle proprie squadre in vista delle “Home Visit”, con il passaggio obbligato delle 5 sedie alla fase già registrata dei “Bootcamp”.

Ben tre sofferti “switch” hanno permesso al leader dei “Subsonica” di chiudere la selezione delle band, assegnando una sicura seduta.. ai “Kyber”, i “K_mono”, i
“Booda”.. scelti al posto dei “Monkey Tempura”.. e al duo “Sierra”, che ha rimpiazzato le “Ophelya”.. ma è la promozione dei “Seawards”, per cui sono stati fatti alzare in extremis i “Keemosabe”, che ha generato la rivolta del pubblico in studio, per nulla d’accordo con la decisione irrevocabile presa dal musicista e cantautore.

Persino più ostica è stata la scrematura fra le giovani voci femminili toccata successivamente al suo collega, costretto a ricorrere al cambio sedia ben sei volte, per premiare.. Sofia Tornambene (in arte Kimono”) con la difficile interpretazione de “La Leva Calcistica della Classe ’68” di Francesco De Gregori, che le ha fruttato la standing ovation chiamando la sostituzione con Maria d’Amico, che a propria volta aveva preso il posto di Claudia Ciccateri.. Maryam Rouass, preferita a Martina Maggi.. Giordana Petralia, lodata per l’esecuzione senza sbavature all’arpa, che le ha permesso di avere la meglio su Giulia Galitzia, a propria volta già fatta accomodare al posto di Sara D’Elia.. Beatrice Giliberti apprezzata alla chitarra, voluta nella postazione di Arianna Del Giaccio.. e, infine, Silvia Cesana (Sissi) destinataria di un’altra ovazione per la prova sul pezzo di Rihanna..

Le prossime a dover deliberare saranno, nella puntata presto in onda, Malika Ayane e Mara Maionchi.. rispettivamente abbinate agli “Under Uomini” e agli “Over”.