U&D: GIULIO RASELLI SCEGLIE GIULIA D’URSO. LA PRIMA FOTO INSIEME DA NUOVA COPPIA..

U&D - La scelta di Giulio Raselli è Giulia D'Urso..

 

 

Lo aveva già dato ad intendere (QUI il precedente post) nel suo accorato discorso sulla distanza da accorciare rivolto, in prospettiva, in maniera molto più sentita solo alla mora Giulia D’Urso.. “Ho voglia di uscire di qua veramente con qualcosa di concreto e di bello. Voglio uscire di qua per cominciare una storia, non per conoscersi al di fuori. Quello che vorrei è avere un rapporto solido, alla mia età mi piacerebbe costruire qualcosa di vero subito”, in barba alla segnalazione (mai smentita in maniera effettivamente convincente  :roll: ) che li aveva coinvolti entrambi (QUI). Ma lo aveva dal canto suo già capito anche la bionda vamp Tina Cipollari, che dopo essersi spesa (QUI) nel rush finale a tifo della pugliese, anche a petali caduti ha così ribadito la sua benedizione verso la neocoppia appena formata.. “una delle scelte più belle mai viste”.Perchè l’ex tentatore piemontese, Giulio Raselli, un tempo a propria volta corteggiatore alla corte di Giulia Cavaglia.. ha, per l’appunto, fatto la scelta più logica nella diretta di oggi del “Trono Classico”, dichiarandosi con parole molto forti alla sua preferita di sempre, che ha voluto accanto a sè nonostante l’orientamento avverso della maggior parte del pubblico in studio ed a casa.

“Il nostro percorso è partito sin da subito alla grande. Ho trovato in te una persona alla quale dire tutto e mi sono sempre esposto, ti ho sempre detto quello che pensavo in ogni momento.. pur consapevole del fatto che saremmo andati allo scontro. A livello estetico per me è stato un colpo sin da subito.. e sono stato sempre bene con te, non mi sembra questo il caso di tirare fuori le cose negative che ci sono state. Cerca di venirmi incontro, almeno adesso. Non vorrei che tu arrivassi qua, adesso, non consapevole del fatto che io non ti abbia conosciuta in toto. Io sono convinto di conoscerti. So benissimo che il nostro è stato un percorso pieno di emozioni, anche per me lo è stato. Sei una persona speciale per me e che mi ha dato tanto.. e sono convintissimo di averti dato tutto il possibile. Arriva, però, un punto del percorso in cui si fa fatica.. perchè si arriva a casa e si pensa ad un’altra persona. Perchè quelle emozioni, che sono uniche.. le provo con un’altra persona.  (..) Speravo che tu adesso non facessi così, ma non avevo dubbi! Non vedo perchè tu adesso debba screditare quello che c’è stato. Io arrivo ad un punto in cui vado a casa e penso ad un’altra persona, mi sveglio e penso ad un’altra persona e voglio stare con quella persona. E non c’è mondo che tenga. E’ così, purtroppo! .. ha, dunque, pronunciato.. a fatica ed in evidente difficoltà, cercando almeno di edulcorare la pillola all’indirizzo della non scelta, Giovanna Abate..  il tronista dalla seggiola rossa.. innegabilmente più coinvolto dall’antagonista ma anche impossibilitato a spiegare all’interessata, visto il sentimento dichiaratamente già sbocciato per l’altra, il lungo rimandare.. che si spiega solo nell’ottica di aver provato a rendere meno invisa, tanto a lei quanto agli spettatori, la chiusura già stabilita del suo percorso.

La reazione a caldo di Giovanna si poteva prevedere, tanto che.. capita l’antifona.. la malcapitata respinta ha affondato prevedibilmente dura.. “Quindi la tua scelta non sono io?! Io l’ho sempre visto che il tuo interesse nei confronti dell’altra persona era vero ed è sempre stato quello che non mi ha permesso di aprirmi a te. Tornassi indietro, veramente non sarei dovuta rientrare e mi sarei dovuta affidare al mio sesto senso, che mi avrebbe risparmiato tutto questo.. ma l’ho fatto. Ed è giusto che io abbia dato valore ai miei sentimenti. Io non lo so se i tuoi sono stati veri. Io so dei miei. Tu mi hai preso in giro. Questa è una consapevolezza che io ho. Avrei voluto usare più parole per screditarti, ma tu riesci a screditarti da solo!.. e l’ennesimo scambio al vetriolo tra lei e Giulio si è concluso da parte di quest’ultimo con il suo congedo, senza troppe delicatezze.. “Riesci sempre a rovinare ogni momento. Ma la colpa è mia?! Se il mio cuore porta da un’altra parte, deve essere una colpa?! Se sono innamorato di un’altra persona, devo chiedere scusa a lei?! Per me a posto così. La trovo di una scorrettezza disumana! Se il mio cuore chiama altro, io non ci posso fare niente. E morirei pur di portarlo avanti”..

Al contrario, sapeva da sempre di stare in pole position, malgrado il rimescolamento di carte delle ultime settimane.. Giulia, che ha proseguito diritta per la propria strada, nonostante tutte le lacrime versate nelle ultime esterne a due.. fronteggiando sempre con convinzione il diverso parere della sua dirimpettaia.. ed alla fine ha così ricevuto l’inattesa ed un po’ prematura dichiarazione, che ha poi dato il “via” alla cascata di petali.. “Quando sei scesa la prima volta, ti avevo notata subito. Io sono stato benissimo sin da subito, forse sin dall’inizio mi è cambiato qualcosa nel cuore.. che però non ho letto.. perchè dall’altra parte c’era una persona che mi piaceva molto. Ci sono stati alti e bassi e momenti difficilissimi.. Faccio fatichissima. Nelle ultime settimane, arrivavo a casa che non ce la facevo più a stare senza di te.. e l’unica cosa che posso dirti adesso, che sento realmente.. è.. “Ti prego, dimmi di “Sì”, perchè ti amo!”.

Proprio il peso di quest’esternazione, però, ha inevitabilmente attirato a Giulio nel finale di puntata la constatazione, anche abbastanza ovvia, da parte dell’altro opinionista Gianni Sperti, che solidale con la delusa non scelta ha evidenziato.. “Nel percorso con Giovanna ha finto e vuol dire che ha ragione Giovanna. Mi dispiace che lei venga descritta come una ragazza pesante, perchè tutte le donne al posto suo.. con la consapevolezza che lui vuole un’altra.. sarebbero state pesanti”.. che già si era espresso scaramantico anche in apertura della messa in onda.. Io vorrei che scegliesse Giulia, perchè mi piacerebbe che Giovanna rimanesse single.. così si scansa un fosso e riuscirà a trovare un uomo che è più all’altezza per lei”. E questo perchè, malgrado da più parti (non solo Tina.. QUI e QUI) si fosse tentato di attribuire solo a Giovanna i molteplici punti di rottura fra i due, il problema chiaro ed evidente, a più riprese manifestato dalla medesima corteggiatrice.. che dovrebbe far riflettere le partecipanti presenti e future del dating show, ogni volta convinte a tornare sui propri passi per andare incontro all’ovvio “palo”.. non è mai stato il come lei si relazionasse a lui e viceversa, ma solo l’assenza di un reale coinvolgimento, difficile da fingere..

 

 

Qui sotto, dai social, anche il primo scatto a due della nuova coppia, condiviso sulle pagine del dating show..

 

Fonte: Instagram

Fonte: Instagram