U&D: ANDREA CERIOLI, NEL RISPONDERE ALLE DOMANDE DEI PROPRI FOLLOWERS.. “COSA MI PIACE DI ARIANNA CIRRINCIONE? IL MODO IN CUI RIESCE A FARMI VEDERE LE COSE, IL SUO SAPERMI PRENDERE”. E SU MARIA DE FILIPPI E LA REDAZIONE..

Fonte: Instagram

Fonte: Instagram

 

 

Momentaneamente rimasto solo, dopo il ritorno della fidanzata conosciuta in tv, Arianna Cirrincione, a casa a Genova.. dove i due, a giorni, si rivedranno per festeggiare il compleanno di lei.. l’ex tronista bolognese Andrea Cerioli, della ragazza che lo ha fatto capitolare a “Uomini & Donne”, facendogli prendere la decisione di completare con un po’ di anticipo il proprio percorso prima del termine serale previsto al castello, ha parlato con i followers sottoponendosi al gettonato giochino del “Fammi una domanda”. L’ex tentatore “vip” di “Temptation Island”, che si è detto “più che certo” della scelta fatta nel dating show, tenendo “moltissimo” all’ex corteggiatrice.. ha spiegato cosa in lei lo abbia davvero stregato.. “Credo il modo in cui riesce a farmi vedere le cose, il suo sapermi prendere.. non sempre eh, ma quasi sempre riesce a farmi vedere il bicchiere mezzo pieno”.. esprimendo la convinzione che la giovane, con cui al momento convive a tratti, sarebbe piaciuta anche alla sua mamma.

Del grande dolore per la scomparsa di quest’ultima, che aveva caratterizzato soprattutto il primo dei due troni affrontati da protagonista, l’ex gieffino ha sottolineato.. “A volte si danno per scontate le persone, soprattutto quelle che non smettono mai di esserci, ci mangiamo dentro per persone che non meritano nulla e lasciamo in un angolo proprio quelle che ci amano più di chiunque altro. Mi sento perso, ti ritrovi all’improvviso senza punti di riferimento, come se fossi trasportato in un angolo della terra mai visto, ma tutto ti ricorda casa, ma niente è sostanzialmente casa. Mi manca”.. riconoscendo nella sorella Giada, oggi, il proprio punto fermo.. “Mia sorella è come se fosse una seconda mamma, la amo più di qualunque cosa. E’ la certezza più grande che ho ed è anche lo scoglio più grande.. siamo in eterno conflitto.Lei è protettiva, premurosa, onnipresente. Si è caricata sulle spalle responsabilità più grandi di lei, darei la vita per mia sorella perchè senza di lei, oggi, sarei davvero perso. Ma.. MI FA GIRARE I C******I DI BRUTTO PERCHE’ E’ SEMPRE INCA**ATA E VUOLE AVERE RAGIONE SEMPRE LEI”.

Andrea ha confidato di sentirsi più normale di come spesso lo descrivono, soprattutto sui social.. “Non mi vedo così tanto. Mi vedo un ragazzo normale. Niente che non si veda fuori tutti i giorni..  credo, forse, che il mio lato migliore sia la testa. Su quella mi impegno di più per migliorarla rispetto al corpo. Cerco di essere quello che mi piacerebbe incontrare negli altri”.. parlando con schiettezza del proprio presente lavorativo.. “Ti sarò onesto, prima di finire con un piedino dentro questo mondo chiamiamolo “mediatico” ho fatto tante cose.. il barista, il bagnino, l’agente di commercio.. Ad oggi raccolgo quel che di bello arriva o arriverà. Credo che questa fase della mia vita sia un qualcosa di transitorio, in questo momento cerco di vedere tutto in maniera lungimirante e di pensare al domani. L’importante è tenere sempre i piedi ben saldi a terra”.. e dicendosi favorevole ad altre esperienze in tv dopo i realities già fatti, a patto di vagliarne l’utilità.. “Lo prenderei sicuramente in considerazione, dipende cosa”

Infine, alle curiosità espresse sul proprio rapporto con Maria De Filippi, ha risposto elogiando la bionda padrona di casa del “Trono Classico” e dell’isola delle tentazioni.. “Maria, prima di essere una conduttrice, è una persona. Non devo sviolinare nessuno perchè avrei potuto non risponderti alla domanda. Ma di Maria la cosa che più mi colpisce è che è una persona onesta. Semplice. Se dà una parola è quella.. è una persona che ti fa sentire protetto, ti fa sentire a casa. Ma, come tutte le persone che danno tanto, pretende altrettanta onestà. Come è giusto che sia. E poi, forse involontariamente, ha fatto tanto per me, nel momento più brutto della mia vita in qualche modo mi ha distratto.. e per questo le sarò sempre grato”.. intendendo puntualizzare, quanto a possibili interferenze contrarie della redazione nella propria volontà di chiudere con un po’ di anticipo la seconda esperienza televisiva.. “Non c’è un “prima”, lo scopo è trovare una persona con cui volere iniziare un percorso. Non c’è un tempo”.