“SANREMO 2020”: OLTRE 10 MILIONI DI TELESPETTATORI ED UNO SHARE CHE SUPERA IL 52% PER IL DEBUTTO DI AMADEUS ALL'”ARISTON”. LA STANDING OVATION PER AL BANO CARRISI, ROMINA POWER E CRISTIANO MALGIOGLIO.. E IL LOOK DI ROTTURA OSATO DA ACHILLE LAURO

"SANREMO 2020" - Prima Serata

 

 

Non ha deluso le aspettative e non si è fatto scoraggiare dalle tantissime polemiche, che avevano preceduto il suo esordio da padrone di casa all’“Ariston”, il conduttore Amadeus.. che con questa 70esima edizione celebrativa del “Festival di Sanremo”, seguita ieri al debutto da una media di 10.058.000 telespettatori ed una share sorprendentemente alta anche più dello scorso anno del 52,2% (Fonte: Tvblog), ha realizzato “il sogno di una vita”, mantenendo la promessa di girare il suo invito sul palco all’amico fraterno e suo “sponsor”, Fiorello.. che lo ha affiancato in apertura, canzonandolo su un eventuale flop decisamente scongiurato.

L’altra presenza maschile fissa, andata e tornata più volte sulla scena, è stato il cantautore Tiziano Ferro.. che ha interpretato due storiche cover, rendendo il suo partecipato e commosso omaggio a Domenico Modugno e Mia Martini.. rispettivamente con “Nel blu, dipinto di blu” e “Almeno Tu nell’Universo”.. per poi chiedere con un suo pezzo, “Accetto Miracoli”, la prima partecipazione..

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

Il momento clou ha visto l’eccezionale ritorno della coppia Al Bano Carrisi e Romina Power, presentata dalla figlia Romina jr, elegantissima in un abito di Luisa Beccaria.. prima sulle note di un medley dei brani più belli cantati da tutti in sala.. “Nostalgia Canaglia”, “Ci Sarà” e “Felicità”.. poi dell’inedito “Raccogli l’Attimo”, scritto e musicato su ritmo coinvolgente con la collaborazione dei due artisti da Cristiano Malgioglio.. che, con loro, ha raccolto emozionato la standing ovation del pubblico dalla platea..

 


Visualizza questo post su Instagram

Dopo 25 anni di nuovo insieme @rominaspower e #Albano con #RaccogliLAttimo Rivedi l’esibizione su @raiplay_official #sanremo2020 #sanremo70

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai) in data:

 

 

 

Poi il cast dell’ultimo film di Gabriele Muccino.. Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti ed Emma Marrone.. protagonisti de “Gli Anni Più Belli” che hanno intonato insieme “E Tu Come Stai?” di Claudio Baglioni.. e Gessica Notaro, che ha interpretato con l’amico Antonio Maggio una canzone preparata per l’occasione, “La Faccia e Il Cuore” scritta con Ermal Meta.

Le prime due donne a risplendere in veste di co-conduttrici sono state la bionda Diletta Leotta, valorizzata da un abito giallo di Etro e poi apparsa nei successivi cambi di nero vestita.. e la giornalista Rula Jebreal, che ha scelto altrettanti outfit di Armani Privè.. e ha recitato un lungo monologo sulle donne, troppo spesso vittime di violenza, preparato con l’aiuto di Selvaggia Lucarelli..

 

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

CLICCATE SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO

 

 

 

E per quanto, infine, concerne la gara.. ascoltate le prime 12 canzoni dei “Campioni”, fra cui spiccano Irene Grandi con un testo di Vasco Rossi e Gaetano Curreri, “Finalmente Io”.. Anastasio, che ha convinto con la sua “Rosso di Rabbia”.. e “Le Vibrazioni”, a fine serata meritatamente in testa con “Dov’è” alla parziale classifica determinata dalla “Giuria Demoscopica”.. l’esibizione di maggior rottura è stata, però, quella di Achille Lauro.. entrato avvolto in un mantello nero con motivi d’oro di Gucci e di lì a poco finito svestito in un’aderente tutina glitter della stessa nuance, urlando a squarciagola come da titolo.. “Me Ne Frego”.

 

"SANREMO 2020" - La classifica della Prima Serata

 

 

Un’altra standing ovation è stata, infine, riservata al maestro Peppe Vessicchio.. che ha accompagnato Francesco Sarcina ed il suo gruppo.. e i verdetti delle prime due sfide dirette fra le “Nuove Proposte” hanno certificato l’avanzata di Tecla e Leo Gassmann, rispettivamente a discapito degli “Eugenio in Via di Gioia” e di Fadi..