MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: IL “RED CARPET” DI “PIECES OF A WOMAN”, CON LA PASSERELLA DELLA SUA PROTAGONISTA.. VANESSA KIRBY. E, AL “LIDO”, ANCHE MAYA HAWKE..

Fonte: Instagram

 

 

La protagonista femminile della pellicola, “in concorso”, “Pieces of a Woman”.. presentata ieri alla 77esima edizione della rassegna cinematografica di Venezia.. in cui recita nei panni di una donna costretta ad affrontare la tragedia della maternità mancata, a conseguenza di un parto finito male.. è la bionda attrice britannica, Vanessa Kirby, che ha sfoggiato sul tappeto rosso della premiere un elegante e sexy abito dello stesso colore “Valentino (al photocall in nero della stessa maison), supplendo all’assenza del collega Shia LaBeouf.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

 

 

@vanessa__kirby was photographed in a red satin gown from the #ValentinoHauteCouture #SpringSummer20 collection while attending the 77th Venice Film Festival.

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino) in data:

 

 

 

Sempre in gara, non però nella sezione principale, è stato presentato anche “Mainstream”.. diretto dalla regista Gia Coppola, che ha sfilato in Gucci.. affiancata in passerella dalla giovane modella e figlia d’arte, nata dall’unione poi naufragata di Uma Thurman con il collega Ethan Hawke, Maya Hawke, perfetta in Atelier Versace. Quest’ultima.. con Andrew Garfield, non presente alla mostra.. sullo schermo è Frankie, la protagonista alla ricerca di un futuro professionale che la soddisfi.. in una pellicola che fa riflettere sull’uso ed abuso dei social media. E, poi, dulcis in fundo.. “Miss Marx”.. in cui la regista Susanna Nicchiarelli tratteggia, in costume, la vita e la storia di Eleanor, figlia minore del pensatore Karl Marx, spesa per l’affermazione degli ideali femministi e con la partecipazione alle lotte operaie per i diritti delle donne..

Gli altri due titoli, di cui si è discusso al loro passaggio fuori dalla competizione, sono.. “Mosquito State”, che nel cast annovera Olivier Martinez.. ed il il documentario “Sportin’ Life”, in cui appare l’attore Willem Dafoe a raccontare la collaborazione ripetuta negli anni con il regista Abel Ferrara, al quale è stato per quest’anno consegnato il premio “Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2020”.

Ma, al “Lido”, hanno fatto la loro apparizione per le suddette anteprime anche.. le attrici.. Cristiana Capotondi in Alberta Ferretti e Matilde Gioli in Armani Privè, la cantante Emma Marrone in total look firmato Armani e.. di ritorno nella città lagunare per l’ulteriore sfilata sotto i flash.. la coppia Marco Fantini e Beatrice Valli, questa volta in bianco abbinato.. lei con una creazione Rami Kadi..