“ISOLA DEI FAMOSI 15”: IL SALTO DALL’ELICOTTERO DI ISOLDE KOSTNER E BEATRICE MARCHETTI, LE DUE “NEW ENTRIES” FEMMINILI NEL GRUPPO DI ISOLANI. E LA SORTE AVVERSA AL TELEVOTO DI ELISA ISOARDI E DANIELA MARTANI, CON LA SCELTA PRESA DALL’EX GIEFFINA DI RINUNCIARE ALL’ULTIMA SPIAGGIA..

 

 

Calata ancora di misura, nell’eccezionale Lunedì di “Pasquetta”, ad una media registrata di 3.111.000 telespettatori, per una share corrispondente del 17.1% (Fonte: “Davide Maggio”).. la settima puntata dell’“Isola 15”, retta quest’anno al timone da Ilary Blasi con l’ausilio in studio dei 3 arruolati opinionisti.. Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi.. ha visto ieri l’inserimento, nel gruppo costantemente in rotazione di naufraghi, delle ultime due entrate al femminile, già preannunciate in rete dai canali ufficiali del reality e fatte sbarcare in diretta con il consueto tuffo dall’elicottero, come da prassi nonostante il vento.. Isolde Kostner e Beatrice Marchetti, modella quest’ultima già bollata come “moscia” dopo appena poche battute nella considerazione espressa ad alta voce dall’ereditiera sulla poltrona di commentatrice.

A “scuotere”, si fa per dire, la “Palapa”.. dove la noia regna sovrana, tanto che gli inviti (neanche troppo sottintesi) ai concorrenti in gioco di ingegnarsi ad innescare dinamiche oramai non si contano più.. sono state le uscite in fila, al televoto settimanale, o quello flash aperto poco dopo in seguito alla prova-ricompensa, di Daniela Martani.. già in rotta con i colleghi per la “discriminazione” a suo dire subita nella convivenza forzata per la sopravvivenza (QUI), ma bocciata a plebiscito con lo sfavore di ben il 74% anche del pubblico a casa.. ed Elisa Isoardi, rimasta al confronto-lampo con Andrea Cerioli per il mancato salvataggio dei compagni nella relativa catena e.. voluta dentro, allo stesso ballottaggio, solo dal 47% dei votanti, che le hanno preferito dunque in maggioranza l’ex tronista. Ad entrambe le eliminate, poi approdate a “Playa Esperanza”.. dove erano state capaci di fare da sè nei giorni indietro le altre due riserve lì confinate all'”ultima spiaggia”, Vera Gemma e Miryea Stabile.. è stato concesso, per contrappasso, di far ricadere per “ripicca” il proprio “bacio di Giuda” su altrettanti papabili nominati a rischio a cui far pesare nel conteggio finale il piccolo affronto.. nell’ordine, Francesca Lodo.. che era stata a sua volta diretta artefice della caduta dell’ex hostess, in qualità di “leader” votante.. e Drusilla Gucci.. poi risultata nel finale, ancora una volta, la scelta a senso unico del resto del gruppo. L’altro contendente in bilico, designato per volontà dell’eletto titolare di collana in carica.. Roberto Ciufoli (che era uscito vincente alla prova di spareggio al fuoco, dopo la resistenza fisica mostrata in equilibrio con il peso su una sola gamba).. è risultato essere lo stesso ex tentatore, momentaneamente risparmiato dall’addio-lampo, dichiaratamente preso in causa contro Drusilla.. “perchè dovrebbe darsi un po’ più da fare”.. ma la raccomandazione nelle battute finali della conduttrice si è estesa, in realtà, all’intero cast.. poco incisivo nella resa dello show.. “Siete delle pippe al sugo!”

E, se per ragioni logistiche è stato annunciato che.. in concomitanza con l’esordio iberico di “Supervivientes”..non vi sarà per questa settimana il raddoppio al Giovedì.. è stato, almeno, possibile per la squadra guidata nella prova-ricompensa al fango dalla Kostner di rifocillarsi con un bel piatto di lasagne, scelta con intuizione vincente anche da Fariba Tehrani e Paul Gascoigne.. che si sono potuti, perciò, unire all’abbuffata nonostante il contributo praticamente nullo dato per la riuscita..