“ISOLA DEI FAMOSI 15”: PAUL GASCOIGNE, RIENTRATO NEL GRUPPO, TORNA IN GIOCO UFFICIALMENTE. BRANDO GIORGI E FARIBA TEHRANI SI RIUNISCONO AL RESTO DEI NAUFRAGHI.. E VERA GEMMA E MIRYEA STABILE DOVRANNO SOPRAVVIVERE NELLA “PLAYA” DI RIPESCAGGIO RIMASTA DISABITATA..

 

 

Nell’appuntamento pre-pasquale, in onda ieri in diretta al raddoppio settimanale.. in cui gli ascolti fatti registrare dal reality alla terza settimana sono ulteriormente calati in media ad una cifra in valori assoluti di 3.176.000 telespettatori, per una share corrispondente del 18.1% (Fonte: “Davide Maggio”).. l’annunciato rientro in gioco (QUI il precedente post) del calciatore inglese Paul Gascoigne.. reintrodotto in “Palapa”, ai suoi compagni, dall’inviato Massimiliano Rosolino ed accolto con giubilo dallo studio da Ilary Blasi ed i 3 arruolati opinionisti.. Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi.. si è concretizzato in una serie di privilegi eccezionali concessi all’isolano proprio in conseguenza dell’infortunio, per cui non potrà prendere parte momentaneamente ai giochi e, da prescrizione medica su assenso unanime dei colleghi d’avventura, potrà riposare la notte su una più comoda brandina.

Lo scontro aperto al televoto, risolto con il verdetto solo al termine della doppia sfida fisica agli elastici che.. in base alle rivalità emerse in settimana dalla convivenza fianco a fianco.. ha contrapposto, rispettivamente, ai due nominati in bilico.. Awed e Miryea Stabile.. da una parte, Gilles Rocca, e dall’altra, Drusilla Gucci, per la conquista di una barretta di cioccolato.. ha, alla fine, condannato la “pupa” con il 65% di voti incassati a proprio sfavore, chiamandola al “bacio di Giuda” che la stessa ha di conseguenza indirizzato proprio alla diretta contendente poco prima battuta, costandole così di fatto la prima indicazione contro da sommare alle successive nominations segrete.

Proprio la modella è, dunque, finita a rischio per scelta del gruppo nel giorno del suo compleanno.. mentre l’altro nome femminile che si giocherà con lei la permanenza, designato a fine messa in onda dalla nuova “leader” in carica, Francesca Lodo, che aveva passato nel miglior tempo la prova a terra del “serpente honduregno” e quella di spareggio al fuoco che l’aveva resa immune, è dell’ex gieffina Daniela Martani.. spedita allo scontro di gradimento senza troppi complimenti, per i toni sopra le righe a lei contestati anche nelle questioni più banali, tipo le porzioni di riso rivendicate in qualità di survivor vegana.

La prova ricompensa ha favorito l’assaggio di una gustosa pizza.. mentre da “Parasite Island”, dopo la decisione del pubblico che ha preferito al 56% l’attore Brando Giorgi all’imposto ballottaggio, si sono riuniti al resto del cast lo stesso vincitore ed il promosso duo di superstiti provetti, Ubaldo Lanzo e Fariba Tehrani.. lasciando alla “playa” di ripescaggio, rimasta disabitata, la sola Vera Gemma che vi dovrà sopravvivere insieme all’altra esclusa, Miryea. Rimaste all’insaputa dei già traslocati, nella stessa location ribattezzata per il nuovo inizio “Playa Esperanza”.. se la bionda figlia d’arte è stata convinta a resistere dal fidanzato.. la sottolineatura ironica è stata dell’influencer, e trionfatore dell’ultimo “Grande Fratello Vip”, arrivato a formulare a voce alta proprio per la nuova ripartenza.. “Ma per uscire davvero dall'”Isola dei Famosi” cosa bisogna fare?!?”.

Chi fatica, piuttosto, ad adattarsi lì in Honduras è l’ex tronista.. Andrea Cerioli.. sentito raccontare in un “confessionale” del sogno e desiderio di diventare, in un futuro non troppo lontano, papà.. e per questo messo in collegamento con la fidanzata, Arianna Cirrincione.. ma, proprio dopo il breve scambio a distanza con lei, l’ex tentatore non ha potuto nascondere i dubbi sul proprio percorso.. “Ho fatto dei reality, ma non aspetto la telecamera e non cerco di creare a tutti i costi una dinamica. Probabilmente, però, non sono adatto a fare questo tipo di reality. Dato che io non riesco ad essere plateale, forse non sono adatto a questo tipo di format”.