“ISOLA DEI FAMOSI 15”: I RITIRI OBBLIGATI, PER RAGIONI MEDICHE DICHIARATE, DI BRANDO GIORGI ED ELISA ISOARDI.. DOPO L’ADDIO GIA’ AVVENUTO IN SETTIMANA DI BEPPE BRAIDA. E LA SCELTA IN QUALITA’ DI LEADER DI ANDREA CERIOLI, INDIRIZZATA CONTRO FARIBA TEHRANI..

 

 

Al raddoppio settimanale tornata a precipitare negli ascolti, scesa ad una media fatta registrare ieri nell’appuntamento in differita di 2.942.000 telespettatori corrispondente in share al 17.1% (Fonte: “Davide Maggio”).. l’“Isola dei Famosi 15”, retta quest’anno al timone da Ilary Blasi con l’ausilio in studio dei 3 prescelti opinionisti.. Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi.. ha perso altri due nomi di spicco del cast, dopo il rientro già comunicato in settimana per gravi motivi personali e familiari di Beppe Braida.. con il doppio ritiro obbligato, per dichiarate ragioni mediche, di Brando Giorgi.. fermato a detta dell’inviato, Massimiliano Rosolino, da un importante problema ad un occhio.. “Ha dovuto fare degli esami e dovrà rientrare in Italia. Purtroppo, abbandona il gioco”.. così come della collega Elisa Isoardi, a sua volta “vittima” di un incidente al fuoco che avrebbe potuto comprometterne la vista.

Ad animare la reunion in “Palapa” è stata, però, la convivenza forzata della nominata Fariba Tehrani con il resto del gruppo, rappresentato in particolare dall’attore Gilles Rocca.. contro il quale la mamma “persiana” ha sbottato polemica.. “Io non faccio la vittima, sono loro che girano le frittate. Sono alcuni coalizzati”.. rimbrottata a sua volta nello scontro.. “Qui ci sono ragni che provano a tessere una tela immaginaria”.. dalla compagna con lei a rischio al ballottaggio a 3, Valentina Persia, che è però subito uscita dalla zona in bilico grazie alla pronuncia raccolta già nel pomeriggio del pubblico. Tra Fariba e Roberto Ciufoli, lasciati in sospeso sino alla pronuncia del nuovo leader.. la scelta decisiva sulla nomination d’ufficio toccata, poi, alla stessa ex viaggiatrice entrata nel mirino di una buona parte dei presenti sull’isola.. è stata affidata in sorte ad Andrea Cerioli, resistito con la prevista pallina in equilibrio fino alla resa di tutti gli sfidanti e diventato immune.. deciso a graziare dall’avversa sorte il buon Ciufoli e, per questo, destinatario delle recriminazioni dell’interessata rimessa al televoto, che lo ha accusato di aver fatto i propri conti sul conseguente appoggio futuro della pluralità di elementi a lei ostili.. “Andrea è uno stratega!”. E alle motivazioni addotte, senza un’effettivo invito, da parte dell’ex tronista.. commentate dalla stessa presentatrice con la massima latina.. “Excusatio non petita, accusatio manifesta”.. la scintilla è, perciò, esplosa nello scambio di antitetiche vedute tra lo stesso e Fariba, costringendo dallo studio le 4 autorevoli voci a riportare nel bailamme la calma..

La prova, superata, al fuoco è stata il blando lasciapassare concesso alle due sopravvissute amazzoni di “Playa Esperanza”, Vera Gemma e Miryea Stabile, per riunirsi nella gara alla compagine della “playa” principale.. depredata per scherzo in una sortita sul posto consentita alle due girls, anche vincitrici per proprio conto della “prova ricompensa” contro Fariba ed Ubaldo Lanzo, che è valsa loro il premio in patatine fritte e wurstel, poi consumato senza troppo riguardo di fronte ai ritrovati amici, per il biasimo espresso apertamente dell’ex tentatore che non ha saputo trattenere il disappunto soprattutto con la più matura “figlia d’arte”. Ma si è parlato anche del rapporto ricucito di Vera con Awed, che ha rispedito al mittente l’idea di essere stato “plagiato” dalla compagna di gioco, sebbene gli altri ne fossero più che convinti.. “Non era tutta farina del suo sacco”.. e, reciprocamente, lo youtuber e la modella (già fidanzata) Beatrice Marchetti, da lui corteggiata senza successo.. “Ci ha provato con tutte le ragazze arrivate sull’isola. Dovevo essere io più dura fin da subito”.. e per questo contestata nello scambio a voce.. “E’ poco chiara. Le fa comodo la dinamica”..  si sono indirizzati la rispettiva nomination.. mentre Akash Kumar, pentito in studio di non aver proseguito nell’avventura, rimpiangeva a bocce ormai ferme di essersi fatto condizionare dai suggerimenti, da lei stessa evidentemente non seguiti fino alla resa obbligata, di Elisa.

Ha ricambiato quanto visto in un filmato, contrariato per le parole ascoltate su di sè da Gilles, che le ha però attribuite ad un montaggio estrapolato pur di sollevare dinamiche.. il calciatore Paul Gascoigne, lodato da Zorzi al grido di..“Good job! Ti ha detto “scemo del villaggio”, penso se la sia ampiamente meritata..”.. ma la scelta finale del gruppo, per il raffronto con Fariba, è ricaduta in via espressa e segreta a maggioranza proprio su Beatrice.. mentre Francesca Lodo, raggiunta dal videomessaggio della mamma, ha singhiozzato in lacrime il dispiacere patito nel legame con quest’ultima al tempo delle inchieste su “Vallettopoli”.. “Mia madre non ha perdonato certe mie affermazioni rese pubbliche. Sono passata come la persona che non ero, in quel momento della mia vita tutte le persone vicine a me mi hanno girato le spalle.. Sono uscita dal mondo della televisione con un solo volere, poter finalmente dimostrare quella che sono realmente e non quello che la gente ha pensato che fossi”.

Ed è, dulcis in fundo, arrivata in queste ore via “Giornalettismo.com” dall’autore e giornalista Gabriele Parpiglia la conferma della partenza imminente di Ignazio Moser per la destinazione honduregna di “Cayo Cochinos”, con la conseguente partecipazione alle messe in onda della fidanzata Cecilia Rodriguez che di lui ha parlato nello scambio di risposte odierno con i followers (QUI).