“ISOLA DEI FAMOSI 15”: BEATRICE MARCHETTI, ESCLUSA AL TELEVOTO E CONFINATA A “PLAYA IMBOSCADA”, PAREGGIA I CONTI CON AWED NEL PREDISPOSTO VIS A VIS. NOMINATIONS A VALANGA SU FARIBA TEHRANI, ALLO SCONTRO IN “PALAPA” CON VALENTINA PERSIA E GILLES ROCCA..

 

 

Rimasta alla non esaltante media invariata, ormai nel saliescendi settimanale piuttosto costante in percentuale.. al 17.5% di share che in valori assoluti corrisponde ad un parterre di 3.001.000 telespettatori (Fonte: “Davide Maggio”).. la decima puntata dell’“Isola 15”, retta quest’anno al timone da Ilary Blasi con l’ausilio in studio dei 3 prescelti opinionisti.. Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi.. ha inaugurato, ieri, l’ennesima “ultima spiaggia” ribattezzata come da presentazione fatta alla sua introduzione, “Playa Imboscada”.

Nella location che, dato l’assenso espresso a continuare, verrà vissuta in solitaria dalla modella Beatrice Marchetti.. esclusa al televoto con ben il 61% di indicazioni a suo sfavore, nel raffronto perso contro la naufraga “persiana” Fariba Tehrani che è stata ammonita imperativamente dalla conduttrice a non farne parola pena la messa a rischio d’ufficio.. si è tenuto il faccia a faccia valido per il “bacio di Giuda“, servito su un vassoio d’argento, tra l’eliminata ed Awed, partito dunque con il parziale svantaggio rispetto ai compagni anche se il voto in più non ha avuto per lui altra conseguenza. Se la ragazza si è dichiarata “delusa” dal giovane, essendosi sentita da lui “tradita” in un probabile “complotto” ai suoi danni.. e lo stesso è stato bollato come “stratega e falso” dal modello Akash Kumar, intervenuto a rimbrottarlo a distanza.. l’incoraggiamento dei genitori ha alla fine convinto l’isolana fuoriuscita a proseguire nella sua avventura, sebbene lì confinata in isolamento senza più “salvavita”.

Ma le tensioni nel gruppo si erano acuite, soprattutto, fra le ribattezzate 4 “valchirie”.. fra cui Fariba, rientrata da vincente in “Palapa” al grido soffocato da Valentina Persia.. “A volte ritornano, purtroppo!”.. che già aveva dimostrato chiara la sua avversione per il suo fare da “manipolatrice”, al punto da averle negato la stretta di mano al supposto commiato.. “Questa donna deve uscire da questo gioco e io non la voglio più incontrare nella mia vita. La mano io non la do a chi mi calunnia, io non sono ipocrita.. e, con lei, Vera Gemma, nei giorni indietro allo scontro con Andrea Cerioli, che ha poi anche nominato in via palese, Ubaldo Lanzo, Gilles Rocca e Angela Melillo.. accusata quest’ultima dalla gran parte di loro di “lavorare ai fianchi” per il proprio tornaconto. Una “prova ricompensa” progettata, di conseguenza, alla “ruota libera” fra le due diverse fazioni.. Vera e Miryea Stabile, da una parte.. ed Angela e Francesca Lodo, dall’altra.. che ha permesso alle due showgirls, con le altre donne rimaste a bordocampo e da loro autorizzate.. Isolde Kostner e Valentina.. di abbuffarsi di pane e cioccolato in faccia alle avversarie, rimaste a bocca asciutta.

Si è, quindi, parlato del dispiacere confidato in un “confessionale” dal calciatore Paul Gascoigne, al relax in “playa” in un chiacchierato nudo integrale, per le battutine avvertite fare su di sè alle spalle da buona parte dei colleghi con lui in gioco.. comunque ben tollerati grazie all’allenamento fatto a suo tempo con i tifoi ostili sui campi da calcio e ridimensionati rispetto ai dolori personali subiti nel corso dell’esistenza.. e, tramite lavagnetta, sono stati designati.. con ex aequo districato per regolamento dal titolare di collana uscente, Cerioli… i due candidati a maggioranza all’elezione di “leader”.. Roberto Ciufoli e ancora Valentina, allo spareggio decisivo su percorso da tracciare in equilibrio, in avanzamento alla corda per mezzo di tavolette.. con vittoria finale ricaduta sull’attore e comico della “Premiata Ditta”.

E’, dunque, stato compito di quest’ultimo sbrogliare nel finale il nuovo pari merito, deciso alle nominations miste del gruppo.. segrete dei più e palesi per i soli 4 concorrenti fissati in un sondaggio social dal pubblico.. Fariba, Vera, Valentina ed Awed.. che, a valanga, hanno condannato al ballottaggio a 3 con certezza a plebiscito la mamma “persiana”, Fariba.. con la doppia pronuncia di aggiunta, presa dal “leader”, interamente al femminile contro.. Vera.. e ..Miryea.