“GRANDE FRATELLO VIP 6”: LA VISITA DI PERSONA AD ALDO MONTANO DELLA MOGLIE, OLGA PLACHINA.. LA REAZIONE DI CARMEN RUSSO ALLA NOMINATION SUBITA.. E LA SCELTA DI SOLEIL SORGE’ RICADUTA PER IL NUOVO BALLOTTAGGIO SU RAFFAELLA FICO, A VANTAGGIO DELL’ALTRA RIVALE SALVA DALLA MESSA A RISCHIO, SOPHIE CODEGONI..

 

 

Ancora franato anche nella messa in onda del Lunedì, seppure sopra ai risultati del raddoppio settimanale.. sceso ad una platea di telespettatori a casa di 2.967.000 in valori assoluti, con una share corrispondentemente toccata del 19% (Fonte: “Davide Maggio”).. il “GFvip 6” di Alfonso Signorini, superato il passaggio dell’undicesima puntata “live”, ha decretato il nuovo confronto a tre tutto al femminile al televoto, derivato dall’esito della precedente votazione a plebiscito volta a premiare l’ex naufraga, Soleil Sorgè. Riaperto, dunque, il fronte dello scontro tra la stessa bionda ex corteggiatrice da una parte e, dall’altra, la riccia rivale di nomination.. la showgirl Raffaella Fico, entrata nel frattempo in opposizione con un altro inquilino della “Casa”.. l’attore Davide Silvestri.. e, come lui, l’amica ed ex “Miss Italia”, Manila Nazzaro, che aveva fatto il suo nome per l’uscita senza una valida ragione, fermata nella sua conseguente dichiarazione ad approfondire le motivazioni dal giornalista e conduttore, criticato per questo dal compagno con lei resistito a “Temptation Island”, Lorenzo Amoruso.. la sfida NON ELIMINATORIA a 4 decisa lo scorso Venerdì (QUI il post) ha decretato salva, come candidata più votata, senza grosse sorprese proprio Soleil.. preferita a Raffaella, Sophie Codegoni e Miriana Trevisan, con ben il 43% dei voti dichiarati a favore del pubblico. La stessa, avendo così nelle mani il destino delle altre con lei al ballottaggio, ha potuto quindi lanciare il suo verdetto di condanna a nuovo televoto contro la stessa modella da lei già affrontata in diatriba, preservando con un pizzico di incoerenza l’altra rivale, Sophie.

Entrambe le coinquiline poste fuori da Soleil dalla zona a rischio.. in successione.. sono state al centro degli argomenti di serata: Miriana, per la sintonia rivendicata con il più giovane Nicola Pisu, che è stata messa in dubbio fuori dall’ex collega comune di convivenza.. Andrea Casalino.. ma ha anche sollevato più di un dubbio nel “Confessionale” al presentatore, teso a sincerarsi sulla presenza all’esterno di tale “Bruno di Milano” ; Sophie per il feeling ancora non decollato con l’imprenditore, ora sfidanzato dopo l’ingresso da impegnato, Gianmaria Antinolfi, definito in via giocosa da Katia Ricciarelli con l’espressione poco lusinghiera di.. “latin lover della mutua”.. frenato dall’ex tronista per la volubilità a suo dire dimostrata..  “Io in amore ho bisogno di tanta, tanta, sicurezza e non riesco a fidarmi”. Tramite intervista, rilasciata a “Chi” nel prossimo numero, si è a riguardo fatta risentire con parole di delusione l’ex fidanzata di lui, Greta.. al quale l’interessato ha risposto perentorio.. “Io in questa “Casa” ci sono entrato e le cose sono cambiate”.. ma Soleil ha, piuttosto, contestato la mossa “strategica” della collega di convivenza subentrata negli interessi di lui, Sophie.. definita, non solo per questo, dall’opinionista Sonia Bruganelli come.. “Una Soleil che ancora non ce la fa”.

Sulla passerella in giardino.. illuminata per l’occasione.. lo schermidore Aldo Montano ha rivisto la moglie, e velocista russa, Olga Plachina (QUI), che gli ha portato notizie dei figli.. Olimpia, di circa 4 anni.. e Mario.. con l’apprezzata e contestuale consegna del regalo preparato dalla bimba più grande per il suo babbo. Si è trattata la confidenza, risalente ad un episodio specifico dell’adolescenza caratterizzato da minacce e ricatti, della giovane Lucrezia Hailé Selassié.. è continuato lo scherzo mosso ai “danni” di Giucas Casella, tacciato di “abusivismo”.. e la sorpresa più gradita ha atteso fuori dalla porta rossa Katia, grazie alla reunion con il cane che le fa da tempo compagnia, Ciuffy.

E, in chiusura, proprio le ulteriori indicazioni di voto, raccolte in via segreta e palese, dopo l’esclusione resa chiara degli “immuni” della settimana, ancora limitatamente alle sole donne.. per il pubblico, Soleil appunto (e guarda caso).. per gli altri inquilini, nell’ordine.. Sophie e Katia.. per le opinioniste, costrette all’unanimità su una sola preferenza espressa da Adriana Volpe, le sorelle Hailé Selassié.. a rischiare l’interruzione in prospettiva del loro percorso saranno ancora.. Miriana, Raffaella con l’aggiunta di Carmen Russo. La lite si è accesa, alla messa in nomination della soubrette, tra Katia e Carmen, al nome della seconda pronunciato dalla prima.. interrotte le due quasi sul nascere dal timoniere della serata, che ha messo bruscamente fine allo scambio di convenevoli generato dal battibecco vis a vis: “pettegola e scorretta”, l’accusa rinfacciata a giustificare la nomination dalla cantante lirica, che a sua volta si è sentita ribattere dalla dirimpettaia di querelle.. “tu per un mese hai sparlato di tutte”.