“GRANDE FRATELLO VIP 6”: LA NOTIZIA COMUNICATA CON UFFICIALITA’ AI CONCORRENTI IN GIOCO DEL PROLUNGAMENTO DELL’EDIZIONE.. IL VIDEOSALUTO DI KEKKO SILVESTRE PER IL CUGINO DAVIDE SILVESTRI.. E LA PIOGGIA DI INDICAZIONI CONTRO MARIA MONSE’

 

 

Come ormai d’abitudine in frenata al Venerdì, anche se in lieve crescita dalla scorsa settimana ad una media toccata in valori assoluti pari a 2.979.000 telespettatori, corrispondente in share ad un 19.2% (Fonte: “Davide Maggio”) risultato in sovrapposizione ampiamente sotto il dirimpettaio “The Voice Senior”.. il “GFvip 6” di Alfonso Signorini, nel 26esimo trasmesso appuntamento, ha riaperto ieri il teleromanzo precedentemente messo temporaneamente in stand by sulla coppia Alex Belli e Soleil Sorgè, ravvivato dalla nuova paparazzata (casuale?! 🙄 ) con il bacio attribuito alla “moglie” dell’interprete di “Centovetrine”, pizzicata stavolta in un’uscita serale con un diverso accompagnatore (QUI il vecchio post). Se l’interessato, per nulla scosso dalle foto fatte circolare ad hoc che ha definito.. “fake gossip che odio”, ha offerto nuova “linfa” alla vicenda a puntate, chiedendo espressamente l’incontro da qualche giorno rifiutato con la già intervenuta dolce metà a casa.. “La scorsa volta se fosse venuta Delia, io avrei preso su e sarei andato via”, rivendicando allo stesso modo le emozioni “sincere” vissute nella bolla televisiva.. l’altra, coinvolta, parte della trama senza fine.. Soleil.. ha stabilito di non voler cadere nelle provocazioni della “rivale”.. finchè il vero punto al segmento in onda lo ha messo Aldo Montano, prendendo le distanze dal comportamento del collega di convivenza. Per Soleil.. protagonista in settimana anche di una battuta provocatoria sulla contestata mancanza di contenuti di Sophie Codegoni.. “Sei più piena di plastica che di personalità”.. e definita, per questo, dall’opinionista Adriana Volpe come una “provocatrice seriale”.. è, dunque, arrivata la replica social, mostrata in diretta, da parte del padre dell’ex tronista.. giunto a mettere il carico sulla story di lei sviscerata con il compagno di gossip.. “Meglio farsi le tette, che farsi i mariti delle altre!”.

Ma il clou della lunga serata “live” si è raggiunto solo più tardi, nelle battute conclusive, con il comunicato di fine edizione a Marzo inoltrato, letto ai concorrenti, per dare ufficialità al prolungamento di oltre tre mesi che ne ha spostato il termine al 14/03.. accolto con una battuta sarcastica , in particolare da Davide Silvestri, riuscito a formulare sferzante all’indirizzo dello studio.. “Ma di quale anno?!”.. poco prima rallegrato a distanza dal videosaluto del cugino Kekko Silvestre, voce dei “Modà”, intervenuto per la sorpresa.

Ed è servito un massaggio ravvicinato per riportare labbra contro labbra Manuel Bortuzzo e la “princess”, Lulù Hailè Selassiè.. colti dalle telecamere nel lungo bacio per cui lei si è detta molto felice, con lui che ha dato conto così dei loro innumerevoli allontanamenti.. “Lei esplode, io implodo”.

Dal televoto settimanale, che vedeva contrapposta a plebiscito.. Maria Monsè, indicata in prevalenza sia dentro che fuori il “Confessionale”.. a.. Soleil, Biagio D’Anelli, Sophie, Jessica Hailè Selassiè e Miriana Trevisan.. in qualità di preferita dal pubblico, salvata nel confronto aperto in settimana, è toccato ancora a Soleil, in forza del privilegio così meritato, pronunciare il suo verdetto di nuova messa a rischio all’indirizzo di Sophie.. con l’ex naufraga dichiarata “immune” per volontà del pubblico, allo stesso modo di Aldo e Giucas Casella.. messi nella stessa condizione di favore dagli inquilini della “Casa”.. e Katia Ricciarelli ed il tandem, Valeria Marini e Giacomo Urtis, favoriti nella pronuncia da regolamento di Sonia Bruganelli ed Adriana. La bionda preferita ed in pole, prescelta con il 30% di preferenze ottenute, ha esplicitato la volontà di salvare tra i rimasti in bilico, Maria.. che è stata comunque e suo malgrado, proprio per i tentativi fatti di scongiurare la stessa ipotesi, messa di nuovo al successivo ballottaggio dall’intero gruppo.. raggiunta poi, al termine delle nominations palesi e segrete, alla stessa tornata da.. Carmen Russo, Francesca Cipriani, Gianmaria Antinolfi e ancora Miriana.. più la già spedita a rischio, Sophie. E proprio nel frangente dello scontro al tavolo, per la presa di posizioni faccia a faccia, si è levato il dissenso montato nel corso dei mesi verso Soleil a causa del di lei comportamento, portato all’attenzione del presentatore sulle troppe frasi già “incriminate” a più riprese contestate alla bionda presa in causa, nel particolare da un’esasperata quanto eccessiva Cipriani.. con il timoniere che ha fatto fatica a contenere i malumori dei suoi interlocutori, nell’intento poco riuscito di ridimensionare quelle stesse affermazioni con l’assenza riportata di “intenzionalità” e giustificare più che altro il proprio doppiopesismo e la morale (in quest’edizione, e non solo) smossa “a corrente alternata” senza una reale coerenza di fondo..