“GRANDE FRATELLO VIP 5”: LA NUOVA SCHERMAGLIA MORRA-DEL VESCO, IL SALUTO DALLA “GLASS ROOM” DI AMEDEO GORIA ALLA FIGLIA GUENDA E LA NOMINATION A 4 TOCCATA A PLEBISCITO A FRANCESKA PEPE, SILENZIATA IN DIRETTA DA ALFONSO SIGNORINI..

 

 Nel prosieguo.. la terza diretta del “GFvip 5” ha visto ancora confrontarsi dai due opposti divanetti gli attori, già da tempo ex ed ora felicemente riaccasati con altri, Massimiliano Morra ed Adua Del Vesco.. inizialmente tornati a battibeccare come già accaduto al loro ingresso nella “Casa” (QUI il relativo post), dato il continuo rinfacciare da parte di lei.. “Ha avuto 2 anni di tempo per potermi contattare e chiedermi scusa. E non lo ha fatto! Tu sai cosa hai fatto.. ed io sono una signora a non dire qua cosa hai fatto. Non stuzzicare, però, il can che dorme”..poi, nonostante il polemico intervento esterno via social della fidanzata di lui a contestare Adua, riuniti nell’abbraccio distensivo sulle parole del presentatore Alfonso Signorini.. “L’amore passa, ma il bene può rimanere”.

Della nuova entrata (QUI), Elisabetta Gregoraci, riuscita ad integrarsi nel gruppo nonostante il contesto per lei inusuale e l’arrivo tardivo, si è parlato dallamystery room”.. dove una clip ne ha ripercorso la vita familiare, privata e di mamma.. dandole modo di salutare, seppure senza un contatto nè diretto nè indiretto, il figlio Nathan Falco a casa.. e di rivolgere un pensiero anche all’ex marito Flavio Briatore. “Oggi Flavio per me è una persona speciale. Siamo stati insieme 13 anni ed abbiamo un bellissimo rapporto. E’ vero anche che mi fa arrabbiare, quando si attacca alle piccole cose.. è stato un amore ingombrante, però importante. Anche sul nome di nostro figlio non ci siamo mai messi d’accordo”. La showgirl, votata fra gli “immuni” del suo gruppo con il giovane collega Denis Dosio.. anche con qualche punta di contrarietà espressa da parte degli esclusi.. con lo stesso si è poi dovuta pronunciare per estendere lo stesso privilegio ad un altro loro compagno d’avventura, facendo ricadere la propria scelta sul figlio di Alba Parietti, Francesco Oppini.

Ma c’è stato anche il faccia a faccia oltre il vetro tra la concorrente in tandem con la mamma, Guenda Goria.. che, di fronte ad una commossa Maria Teresa Ruta, ha rivisto con emozione il padre Amedeo, del quale aveva detto con una punta di dispiacere in uno sfogo con le telecamere.. “Lo adoro, ma vorrei che ogni tanto si ricordasse che è un papà”.. e nel finale si è acceso il botta e risposta tra l’influencer Tommaso Zorzi e la modella del web, Franceska Pepe, accusata dal primo di essersi rivolta con lui con l’uso di termini declinati al femminile.. “Mi ha puntato, perchè ha visto da fuori che sono forte. Si è messa contro quello sbagliato, perchè ora l’ho presa di mira. Mi ha apostrofato al femminile, che è una cosa che mi dà un po’ fastidio”.. al quale la stessa ha, poi, perciò recriminato seria.. “E allora perchè ora ti stai dando del femminile da solo?!”. Una discussione sbilanciata dall’intervento che è sembrato eccessivamente a gamba tesa del conduttore contro l’inquilina con la “k”, da lui tacciata ad alta voce di maleducazione.. “Dato che qui conduco io e questa.. come diceva qualcuno.. è casa mia, impara a parlare quando ti viene data la parola! Se c’è una cosa che io detesto sono le urla.. e voi avete l’obbligo di starmi a sentire quando io dico.. “Scusate”.. che è, a onor del vero, risultata anche la più votata a plebiscito dai suoi compagni alle nuove nominations, insieme all’intellettuale Fulvio Abbate, dopo aver anche ammesso la “bugia bianca” raccontata sul titolo vantato di “miss”.

Il gioco dei baci imposto in apnea alla Gregoraci e a Myriam Catania, che come partners per la prova si sono scelte rispettivamente Pierpaolo Pretelli ed Enock, ha permesso loro di conservare intatto il budget settimanale.. e l’ultima tranche al tavolo delle indicazioni palesi fra i gieffini da subito protagonisti oltre la porta rossa ha spedito al televoto a 4, con Franceska e Fulvio, anche Massimiliano e.. un po’ a sorpresa.. Matilde Brandi.. tutti chiamati con il resto degli amici a pescare il possibile “biglietto di ritorno” che permetterà al più fortunato tra loro di annulare un’eventuale sopraggiunta eliminazione..