“GRANDE FRATELLO VIP 4”: CLIZIA INCORVAIA, NOMINATA “A TRADIMENTO” DA ANDREA DENVER, SFOGA NELLA NOTTE LA PROPRIA DELUSIONE RIVERSANDO SFIDUCIA ANCHE SUL COMPAGNO DI OBLO’, PAOLO CIAVARRO. LA REAZIONE DEL GIOVANE, RIUSCITO A RASSICURARLA, ANCHE SULLE PAROLE DEI GENITORI ELEONORA GIORGI E MASSIMO CIAVARRO.. MA LA SCENATA SOPRA LE RIGHE E’ PROSEGUITA IN PISCINA

"GRANDE FRATELLO VIP 4" -

 

 

Finita in nomination senza troppe sorprese, malgrado lei non se lo aspettasse minimamente.. dopo la strategia adottata dal resto del gruppo per non far rientrare il suo nome e quello del coinquilino Paolo Ciavarro nella rosa dei preferiti della “Casa”, così da rendere nominabile almeno uno degli elementi dell’unica coppia rimasta ancora in gioco.. stranamente proprio come l’ex tronista Serena Enardu aveva in anticipo pronosticato (QUI e QUI i relativi posts).. la bionda influencer siciliana, Clizia Incorvaia, conscia di poter abbandonare a metà la propria esperienza al “Grande Fratello Vip”, ha reagito molto male dopo la diretta di ieri al “tradimento” di quello che oltre la porta rossa considerava potenzialmente un amico, Andrea Denver, sempre a fare da “sponsor” alla sua storia in divenire con il biondo collega di reality.. riversando nella notte la propria delusione e la propria sfiducia anche sul figlio di Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro, lì accanto a lei oltre la tendina. Colpita dal voto segreto in “Confessionale” poi ammesso dal modello, che sommato a quello di Aristide Malnati ne ha causato la messa al televoto con Paola Di Benedetto, Andrea Montovoli ed Antonella Elia.. la 35enne, già delusa dall’uscita del cantautore Pago, non ha nascosto di aver considerato quasi come una pugnalata tutto l’accaduto, rivangando il proprio passato e singhiozzando in lacrime tutta la propria amarezza anche contro il vicino di letto. Solo dopo un richiamo dall’alto e un lungo confronto a due durato oltre l’alba, in cui Paolo ha cercato di fugare senza tirarsi indietro uno ad uno tutti i dubbi di lei.. “Sono dispiaciuto. (..) Tu ti devi appoggiare a me (..) Per chi ca**o m’hai preso?! Non conta che tu debba pensare 10 volte per il tuo vissuto e io solo 5, conta quello che sento io e quello che sentiamo. Pensi io abbia fatto tutto così, a cuor leggero?! Pensi che per me sia tutto un gioco, un passatempo, un riempire la noia?! Io non ho bisogno di nessuno, sto bene da solo. Se scelgo una persona, c’è un motivo. Quello che io provo per te è reale.. Pensavo che tu mi capissi e sentissi quello che sento io.. come puoi mettere in dubbio quello che c’è tra noi?!”.. è finalmente riuscito a rassicurarla, come già aveva fatto prima e dopo, ribadendole convinto anche nel “live” di oggi..Fuori c’è la vita vera. Ti vengo a prendere appena esco. Se già ti sarai dimenticata di me, cercherò di farti ricordare”.

Una scenata proseguita però ben sopra le righe poco fa in piscina, quando al palesarsi di Andrea D. di fronte alla ragazza e ad Antonio Zequila, mentre Paolo assisteva taciturno a fondo vasca a tutta la scena.. le parole volate fra i tre sono andate ben oltre il ragionevole, con l’accostamento di dubbio gusto sui “pentiti” lanciato nell’exploit di rabbia da Clizia all’indirizzo del più giovane collega.. così da favorire la riflessione a distanza già orientata di Andrea M... “Vedi come escono le persone quando sono in nomination (..) E’ brutto perchè vengono fuori magari termini o cose che uno magari neanche pensa.. perchè Clizia è una brava persona, però portata all’esasperazione magari ha detto cose che non voleva”.. a questo punto convinto e apparentemente fiducioso (un po’ come già accaduto da parte sua con Pago e Serena) dell’uscita già segnata della coinquilina, a liberare il restante percorso nel programma dell’amico (che da parte sua si è, viceversa, rammaricato di non aver saputo frenare sul nascere lo scontro). Uno scivolone su cui Clizia stessa ha fatto ammenda una volta uscita dalla conseguente chiamata al “Confessionale”, pur ribadendo di aver solo risposto ad una provocazione.. consapevole dell’inevitabile clamore già generato in rete per le pesanti affermazioni da lei utilizzate.. “Sicuramente pagherò le conseguenze Lunedì”.

E ciò all’indomani dell’ulteriore rassicurazione data da Paolo a Clizia anche nel corso della puntata, quando dopo la lettera con il dietrofront della mamma che aveva fatto un passo indietro rispetto al suo precedente intervento e l’anticipazione dell’intervista del padre a “Verissimo”.. il ragazzo aveva esclamato sicuro.. “Io vado dritto per la mia strada”.