“GF 16”: LA REAZIONE DI DISAPPUNTO DEL PUBBLICO IN STUDIO A SVELARE L’INSOFFERENZA PER LO SPAZIO DEDICATO A FRANCESCA DE ANDRE’, NELLA NOTTE IN APERTO SCONTRO CON GENNARO LILLIO. IN FINALE, ANCHE DANIELE DAL MORO E GIANMARCO ONESTINI..

"GF 16" - La Semifinale

 

 

Ripartita dalle vicende, dentro e fuori la “Casa”, di Francesca De Andrè, a gesti ormai lontana dall’ex (?) fidanzato Giorgio Tambellini.. tanto da essersi fatta coinvolgere, pare solo in un ammesso bacio, sotto le lenzuola con il finalista napoletano Gennaro Lillio.. “Qualunque altra ragazza al mio posto non avrebbe esitato, se io lo faccio è per rispetto e considerazione della sua persona. Non è che non mi rendo conto della complicità e dell’attrazione che abbiamo, però in questo momento non è che io sono molto lucida. Non ho una situazione serena.. ma, razionalmente, ancora convinta della possibilità che l’ex ragazzo dicesse il vero sull’errore da lui commesso (QUI il precedente post) ed a più riprese spinta ad ammettere, invece, il contrario anche dalla testimonianza in studio di un’altra eliminata, Ambra Lombardo.. ricevuta la lettera del giovane, ha continuato a tirare dritto nelle proprie convinzioni, malgrado il pressing ricevuto dalla conduttrice, negando sistematicamente qualunque tipo di insinuazione mossa di contro sul rapporto ancora non decollato con Gennaro (su cui anche gli opinionisti hanno insistito per conoscere i dettagli a più riprese, nonostante il rimbrotto con eliminazione fatto ad altri concorrenti per un motivo analogo). Per la stessa ragione, Francesca.. messa al corrente nel successivo scontro con Cristiano Malgioglio anche della diffusa percezione esterna a lei sfavorevole (e non solo per suo demerito, dato lo spazio spropositato che è sempre stato dedicato a tutto ciò che la riguardava) con quel grido.. “NON SEI AMATA”.. che si è tradotto nel boato del pubblico ed è poi entrato anche in tendenza su Twitter.. ha negato ripetutamente anche di aver mostrato gelosia per l’avvicinamento tra il compagno d’avventura e la nuova entrata in qualità di ospite, Taylor Mega, arrivando a far notare come certi filmati fossero stati secondo lei “tagliuzzati” ad hoc ed a porre l’accento sulla prova con le manette escogitata proprio per ottenere a forza un risultato che in altro modo non ci sarebbe forse stato, dando addosso per questo anche allo stesso compagno di gioco, che ha definito “omuncolo”, per la parte da vittima secondo lei eccessivamente recitata. “Voglio innanzitutto dire a Francesca che non è vero che all’esterno non sei amata. Sei amata e non amata esattamente come tutti gli altri”.. aveva provato a ridimensionare Barbara d’Urso, ma le sue parole sono state smorzate dal coro di dissenso che si è levato in studio, con stupore e contrarietà della stessa padrona di casa..

Ha ritrovato in un lungo bacio la prof. siciliana, Ambra, seduta ad un tavolo del camping, apparecchiato per una cena a lume di candela in realtà non consumata, l’hairstylist Kikò Nalli, poco dopo eliminato.. “Se te sei vera, come sei sembrata, possiamo solo fare un bel cammino, se tu lo desideri”.. impaziente però di riabbracciare prima i 3 figli nati dal matrimonio con l’ex moglie Tina Cipollari, che fra le proprie “Stories” ha commentato franca alla sua eliminazione, prevedendone il ritorno “fra i piedi”.. “Stasera per me è finita la pacchia”. Di lì a poco, l’uomo è stato seguito da Valentina Vignali, che ha riabbracciato il fidanzato Lorenzo, con cui ha poi postato, al suo ritorno sui social, il primo selfie insieme.. malgrado il tagliente commento di Ivana Icardi.. e da Michael Terlizzi, eliminato allo stesso modo in un altro televoto secco con Enrico Contarin e Gianmarco Onestini (per la cui promozione da finalista hanno esultato il fratello, ex tronista ed ex inquilino “vip”, Luca.. ed il papà, già visto in tv durante l’esperienza analoga del fratello e ieri rientrato in “Casa”). L’ultima votazione flash, curiosamente senza eliminazione, stabilita fra i due concorrenti rimasti fuori dalla zona a rischio.. Daniele Dal Moro e Francesca.. con la giovane messa a dura prova nel corso della serata, ha sancito a plebiscito l’ingresso da finalista del veronese.. Sarà, quindi, Francesca a contendersi di nuovo, per tutta la settimana, con Enrico ed Erica Piamonte l’ultimo posto disponibile per la finale..

 

 

 

 

Al termine della puntata, tutto il gruppo ha raggiunto nelle stanze segrete e polverose della “Baronessa d’Ursenstein”l’ex gieffino “nip” della scorsa edizione Simone Coccia Colaiuta e la compagna Stefania Pezzopane, intervenuti per un’incursione, per un party celebrativo dei loro 5 anni insieme.. in cui si sono, però, riaperte le ostilità fra Francesca e Gennaro “Io sono stata massacrata e tu mi hai massacrato insieme agli altri stasera. (..) Sei falso! (..) Io vivo di rapporti veri nella vita, a stare qui a fare finta di stare bene non ci sto. Lui è un giocatore! (..) Ha calcolato tutto”.. tanto che l’ex naufraga ha minacciato di infilare la porta rossa, per poi tornare sui propri passi.. con una scenata che è stata duramente contestata dall’interessato e dagli altri ragazzi per i toni ed i gesti..