“FESTIVAL DI CANNES 2021”: MARION COTILLARD, CON IL COLLEGA ADAM DRIVER, SUL TAPPETO ROSSO INAUGURALE DI “ANNETTE”. E LA “PALMA D’ORO” ALLA CARRIERA CONSEGNATA A JODIE FOSTER..

Foto: “Annette” Official Trailer

 

 

Posticipato ad un’insolita collocazione estiva, dopo lo stop obbligato dello scorso anno (QUI il vecchio post) che aveva fermato l’edizione numero 73 dalla Croisette.. con le restrizioni d’obbligo ancora necessariamente in vigore per fronteggiare la coda dell’epidemia.. è ripartito ieri, alla cerimonia inaugurale, il “Festival di Cannes”, aperto quest’anno con la proiezione della pellicola francese “in concorso”, “Annette”, sorta di musical che annovera nel cast una sfavillante coppia di attori protagonisti.. la splendida Marion Cotillard, vista sfilare al “red carpet” in Chanel, ed il collega Adam Driver.

Tra i presenti alla cerimonia d’avvio della competizione.. al 74esimo anno di kermesse.. il regista e presidente della sezione principale, Spike Lee, al fianco della giuria in un vivace e sgargiante completo rosa shocking di Louis Vuitton.. e le altre due componenti più in vista della commissione esterna giudicante.. Mélanie Laurent in Armani Privè.. e Maggie Gyllenhaal in Celine, come al photocall pomeridiano.. ma ha sfilato anche Pedro Almodovar, incaricato poco dopo di consegnare la “Palma d’Oro” alla carriera alla brava Jodie Foster, che ha ritirato sul palco il prestigioso riconoscimento in abito bianco di Givenchy. E, alla passerella della rassegna cinematografica, hanno fatto capolino al galà d’apertura anche.. le attrici, Helen Mirren in Dolce & Gabbana.. Jessica Chastain in Dior Haute Couture.. Andie MacDowell in Prada.. e le modelle, Carla Bruni in Celine.. Elisa Sednaoui in Alberta Ferretti… e  Bella Hadid, che ha sfoggiato una creazione vintage di bianco e nero adattata per lei da Jean Paul Gaultier..

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jean Paul Gaultier (@jeanpaulgaultier)

 

 

 

 

Oggi, alla mostra, l’altro titolo in gara.. “Tout S’Est Bien Passè” (in inglese, “Everything Went Fine”).. vede Sophie Marceau alle prese con il rapporto padre e figlia, nel drammatico passaggio di fine vita.. ed è di scena il documentario sulla vita di Val Kilmer, intitolato semplicemente “Val”.. di prossima uscita per la visione su “Amazon Prime Video” e montato grazie alla vastissima collezione da provetto filmmaker dello stesso divo, che ha inserito nel racconto momenti di vita privata e i dietro le quinte delle sue interpretazioni più celebri..