“BALLANDO CON LE STELLE 15”: SPAREGGIO RIMANDATO DI UNA SETTIMANA TRA VITTORIA SCHISANO E ROSALINDA CELENTANO. SALVI COSTANTINO DELLA GHERARDESCA ED ELISA ISOARDI, PROMOSSA AI CONI DI LUCE NONOSTANTE L’INFORTUNIO..

 

 

Epilogo ancora lasciato in sospeso ed eliminazione rimandata di un’altra settimana, alla fine della sesta puntata in onda ieri in diretta della quindicesima edizione di “Ballando con le Stelle”.. il programma di Milly Carlucci seguito in media nel corso della serata da un parterre a casa di 4.211.000 telespettatori, per una share del 20.5% risultata di misura sotto la concorrenza (Fonte: “Davide Maggio”).. in cui, al momento del decisivo spareggio, la sfida per la permanenza in gara tra le due stelle rimaste a rischio.. Vittoria Schisano e Rosalinda Celentano.. è stata rinviata in testa al nuovo appuntamento in programma Sabato prossimo. Si sono salvati ai coni di luce, con l’approvazione del pubblico votante nei social e del giudice Guillermo Mariotto, che aveva elargito loro dei 10 ad occhio e croce in questa occasione sin troppo generosi, tanto da aver incassato la stilettata allo stesso bancone di Ivan Zazzaroni.. “Toglietegli il fiasco”.. sia Costantino Della Gherardesca, visto alla prova con Sara Di Vaira nel freestyle veloce sulle note di “Baby Shark”.. che la collega Elisa Isoardi, premiata con voti alti nonostante l’utilizzo di un escamotage scenico per ovviare all’infortunio alla sua caviglia.

Come “ballerino per una notte” si è esibito Red Canzian, storico membro dei “Pooh”.. ed il sostanzioso tesoretto da 50 punti, da lui conquistato a suon di 10, è stato così suddiviso proprio tra il conduttore e voce narrante di “Pechino Express”, determinante ad assicurare spettacolo secondo il giudizio del giornalista Alberto Matano.. e, poi dirottato per la metà + uno del cumulo punti, a Paolo Conticini, così sostenuto a bordo campo dall’intervento correttivo dei “tribuni”. Dal fondo classifica si è anche salvato, solo in forza dei 10 punti bonus a lui eccezionalmente riconosciuti dalla criminologa Roberta Bruzzone.. ingiustamente penalizzato nel veloce tango dal 2 tecnico, totalmente sconsiderato, ottenuto proprio da Mariotto.. il “fumantino”, per sua stessa ammissione, Gilles Rocca, intervenuto con carattere a contestare la bocciatura di parte immeritata.. mentre temporaneamente in vetta, poi scalzata al conteggio finale, si era posizionata Alessandra Mussolini, destinataria dell’altro bonus di 25 punti attribuito dalla presidentessa Carolyn Smith per la prova d’apertura d’ispirazione ad Eva Kant. Il plauso di Selvaggia Lucarelli, ad incoronare il miglior performer dell’edizione, è invece andato all’attore e comico Tullio Solenghi.. risultato versatile nell’intero suo percorso e così calato nel tango da meritare il 10 pieno dell’opinionista e giurata.