“TU Sì QUE VALES 7”: IL 100% NEGATO DALLA GIURIA POPOLARE ALL’INCREDIBILE EQUILIBRISTA E FUNAMBOLO IN BILICO SU UN TRAPEZIO IN MOVIMENTO.. E LA FINALISSIMA AGGUANTATA, DI CONTRO, DAGLI ACROBATI GEMELLI IN VOLO ALLE CINGHIE SOSPESE..

 

 

In una settima puntata.. cresciuta in media fino a toccare un seguito in valori assoluti di 5.476.000 telespettatori, pari ad una share del 26.9% (Fonte: “Davide Maggio”).. l’ingiustizia più evidente è stata, ieri, la mancata ammissione alla finalissima di “Tu Sì Que Vales 7” dell’equilibrista e funambolo, riuscito a non cadere da una sedia in bilico su un trapezio messo anche in movimento, poi in oscillazione dallo stesso con il solo appoggio delle ginocchia.. incredibilmente penalizzato dalla giuria popolare, che.. a maggior ragione dato il coefficiente di difficoltà.. non gli ha accordato a sorpresa il meritato 100%, solitamente sprecato dal “bastian contrario” Rudy Zerbi. L’ennesima, incomprensibile, promozione solo a metà per un numero dalla resa impossibile.. sperimentato letteralmente con mano dal curioso Teo Mammucari, che.. nel constatare in prima persona, già solo da fermo, l’impraticabilità della postura di equilibrio.. è stato canzonato dalla collega Sabrina Ferilli con la sottolineatura ironica.. “Che precarietà!”.

Meglio è decisamente andata ai due atleti gemelli, in figura alle cinghie aeree sospese, che il favore all’unanimità dei presenti lo hanno conquistato, mettendo contestualmente d’accordo sul loro talento anche i 4 giudici.. non solo Rudy e Teo, ma pure Maria De Filippi e Gerry Scotti, tutti concordi nell’assegnare loro il “pass” diretto per lo step decisivo dello show.

Ma sono piaciuti anche.. il ventriloquo a più voci.. la ballerina, riuscita a rendere la perdita personale nella storia da lei montata e coreografata a passo di danza.. il saltatore a tempo sulla corda.. la mentalista in connessione con i dirimpettai pronti a giudicarla.. i jumpers alla rete elastica sospesa, portati ad altezza da una gru.. il singolare ritrattista senza veli, dalla tecnica nature.. il maturo chitarrista con il ritmo di Santana.. il giocoliere capace di far volteggiare arnesi affilati.. i dancers illuminati in gruppo.. e l’escapologo appeso a testa in giù, in grado di liberarsi prima di precipitare nel fuoco. Sono, poi, tornate anche le inquietanti presenze femminili tanto care a Sabrina.. e, come ospite musicale, si è esibita  Gaia Gozzi, vincitrice della scorsa edizione di “Amici 19”..