“BALLANDO CON LE STELLE 15”: FUORI ALLO SPAREGGIO BARBARA BOUCHET E STEFANO ORADEI. IL TESORETTO CONQUISTATO DAI “RICCHI E POVERI” SALVA NINETTO DAVOLI, SPEDENDO ANCHE AL PRIMO POSTO ELISA ISOARDI COSTRETTA A BALLARE SENZA RAIMONDO TODARO..

 

 

In una seconda puntata seguita in media da 3.506.000 spettatori, per una share di poco in calo pari al 21.4% (Fonte: “Davide Maggio”).. a perdere lo scontro decisivo al ballottaggio finale dello show di Milly Carlucci è stata, ieri, la bionda attrice Barbara Bouchet, penalizzata dai voti sin troppo bassi ricevuti per il suo elegante slowfox e di conseguenza uscita sconfitta con il compagno di pista Stefano Oradei allo spareggio contro l’artista e pittore Antonio Catalani, a lei preferito a suon di cuoricini dal pubblico dei social con ben il 54% di preferenze per lui espresse.

Come “ballerini per una notte” si sono esibiti i 4 componenti dei “Ricchi e Poveri”.. Marina Occhiena, Angela Brambati, Angelo Sotgiu e Franco Gatti.. già riuniti qualche mese fa sul palco di “Sanremo 2020” (QUI il vecchio post).. alla prova singolarmente con la colonna sonora dei loro pezzi e alla conquista di un cospicuo tesoretto da 50 punti, che in prima istanza è stato assegnato alla conduttrice Elisa Isoardi costretta a fare da sè senza la “spalla” di Raimondo Todaro, data la convalescenza in corso del maestro di ballo operato d’urgenza di appendicite. Se la presentatrice ha, così, scalato la classifica tecnica assicurandosi la vetta, anche in forza del bonus di 10 punti precedentemente conquistato (QUI).. l’intervento correttivo dei già intervenuti “tribuni” ha nuovamente dirottato la metà + uno del cumulo di punti in favore dell’attore Ninetto Davoli, salito per la seconda volta dalla posizione di fondo e promosso ancora alla prossima puntata.

Si è salvato evidentemente per la benevolenza del pubblico, nonostante la sfilza di 2, 1 e 0 incassati dagli inflessibili giudici per l’immobilità mascherata con il costume sempre molto scenografico del granchio Sebastian, in una salsa danzata in coppia con Sara Di Vaira a ricreare le atmosfere cartoon de “La Sirenetta”, l’autoironico Costantino Della Gherardesca.. ma hanno, soprattutto, ottenuto elogi il tango di Veera Kinnunen e Paolo Conticini, premiato con un 10 tondo tondo da Selvaggia.. il pugile Daniele Scardina, passato con estrema leggerezza e facilità da uno sport duro come la boxe a volteggiare con scioltezza a passo di danza.. Tullio Solenghi, lodato per il suo cha cha cha.. Gilles Rocca, apprezzato nella salsa al fianco di Lucrezia Lando.. Vittoria Schisano, ammirata in particolare dalla Smith nelle movenze del charleston.. e Rosalinda Celentano, convinta del feeling ormai instaurato con la brava Tinna Hoffmann tanto da voler proseguire senza il ballerino a lei inizialmente accostato, ancora in quarantena forzata, Samuel Peron. E scintille sono volate ancora fra Alessandra Mussolini e la Lucarelli, comunque equa nel non far pesare eccessivamente il proprio giudizio personale sul voto dell’esibizione, rimasto difatti in linea con quello dei propri colleghi.. che, alla concorrente cimentatasi nel cha cha cha, dopo l’acceso botta e risposta per le contestate valutazioni, ha replicato puntigliosa.. “Io dico quello che voglio”.