“BALLANDO CON LE STELLE 15”: IL DOPPIO BONUS CONQUISTATO DAI PREMIATI IN TESTA ALL’ESORDIO, PAOLO CONTICINI ED ELISA ISOARDI. MASSIMILIANO ALLEGRI OSPITE DELLA SERATA E L’INTERVENTO CORRETTIVO DEI “TRIBUNI” IN RAPPRESENTANZA DEL PUBBLICO A CASA..

 

 

Tornata in onda con il talent di ballo, dopo il fermo nella scorsa stagione (QUI e QUI i precedenti posts) per la pandemia in corso e la positività al virus riscontrata in uno dei concorrenti, Daniele Scardina, ora negativizzato e sceso perciò regolarmente in pista.. ma anche nonostante l’assenza annunciata, tra i ballerini professionisti, del veterano Samuel Peron, ancora in quarantena a casa ed intervenuto in collegamento ad inizio puntata, sostituito di conseguenza nel suo lavoro con la partner a lui assegnata, Rosalinda Celentano, dalla collega Tinna Hoffmann.. con tutte le precauzioni del caso adottate, distanziamento in giuria con vetro di plexiglass a separarne i membri.. la presidentessa Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Guillermo Mariotto, ieri particolarmente contestato per i giudizi più strampalati del solito.. la conduttrice Milly Carlucci, seguita da un parterre sufficiente a reggere la concorrenza pari a 3.415.000 telespettatori per una share corrispondente del 22,12% (Fonte: “Tvblog”).. come molti suoi colleghi ha dovuto rinunciare alla presenza in studio del pubblico, spostato in misura assai ridotta in uno studio vicino ed a più riprese richiamato almeno in collegamento.

A farne le veci in rappresentanza, dato anche il venir meno del televoto, i 3 individuati “tribuni del popolo”, fra cui Antonio Razzi e Gianni Ippoliti.. con il compito di vigilare sull’assegnazione del tesoretto lasciata anche questa volta alle simpatie del giornalista Alberto Matano e la facoltà dunque di modificarne in parte la scelta, scorporandone i punti in favore di una seconda coppia. Così, il ricco bonus di 49 punti extra conquistato a passo di tango dall’ospite della serata, il tecnico di calcio Massimiliano Allegri.. inizialmente attribuito solo all’esibizione tutta al femminile di paso doble della Celentano e della sua danzatrice ed istruttrice, tanto da consentirle l’avanzamento alla testa della classifica parziale.. con l’intervento correttivo degli stessi giudici aggiunti è stato dirottato per la metà + uno in favore dell’attore Ninetto Davoli, salito a sua volta dalla posizione di fondo e promosso alla prossima puntata. L’ulteriore ribaltamento, con ormai atteso colpo di scena finale ed il doppio ulteriore bonus di 10 punti a testa previsto per le due coppie di serie risultate in cima al conteggio finale, è stato compiuto dal giudizio social a casa che si è sommato ai voti dei giurati per determinare l’apparente spareggio.

E in una serata di debutto in cui a fioccare, mentre tutti cercavano di prendere ancora confidenza e le misure della pista, sono stati i 2, i 3, i 4 ed i troppi 0 sventolati con severità dal neopromosso “cavaliere”.. a brillare tra le stelle sono stati: Tullio Solenghi, che la sua ironia l’ha sfoderata in un charleston con la brava Maria Emachkova.. il pugile, noto come “King Toretto”, più sciolto del previsto nella salsa in chiave moderna con l’energica Anastasia Kuzmina.. l’attore Paolo Conticini, arrivato al 10 nel perfetto foxtrot con la perfezionista Veera Kinnunen.. Elisa Isoardi, che la sintonia instaurata con Raimondo Todaro l’ha fatta fruttare nel tango che le è valso il favore da podio.. e, dulcis in fundo, Costantino Della Gherardesca, che alle doti tecniche carenti ha cercato di ovviare nel samba con la costruzione al fianco della vincitrice ancora in carica, Sara Di Vaira, di un racconto scenografico ed il colpo ad effetto che lo ha fatto presentare alle telecamere tinto di blu..