“AMICI SPECIALI”: IL MINI TORNEO DEL TALENT TRA VETERANI ED ARRUOLATI ESTERNI, VINTO ALLA SECONDA PUNTATA DA ALBERTO URSO..

"AMICI SPECIALI" - Seconda puntata

 

 

 
Recuperata in giuria la quarta annunciata ospite, Eleonora Abbagnato, ieri sera regolarmente seduta accanto ai suoi colleghi dopo aver terminato la sua quarantena fiduciaria al rientro dalla Spagna.. la seconda delle 4 previste puntate di “Amici Speciali”, seguita questa volta in media da un parterre più ristretto di 3.042.000 telespettatori per una share di qualche punto percentuale più bassa pari al 16,1% (Fonte: “Tvblog”), al termine dei 3 ripetuti scontri a squadre tra lo schieramento “Blu” e quello “Bianco”, ha laureato provvisoriamente campione il cantante Alberto Urso.. preferito all’ultimo step dal pubblico agli altri due, decretati come lui, aspiranti di diritto in pole position. Ribaltato allo specchio il risultato preciso della volta scorsa, con due vittorie ottenute così dai “Blu” ed una assegnata ai “Bianchi”, che hanno portato di conseguenza al rush finale con il cantante i colleghi uomini.. Random, giovane rapper già virale con i suoi pezzi.. e Gabriele Esposito, ballerino ed ex allievo della scuola più spiata d’Italia.. le due opposte formazioni, completate da.. Irama, Umberto Gaudino, Stash con i “The Kolors” e Javier tra i vincitori.. e Giordana Angi, l’ultima vincitrice in carica Gaia Gozzi, Michele Bravi, Alessio Gaudino e Andreas Muller tra i perdenti, hanno dato ancora una volta battaglia ricorrendo anche alla facoltativa “palla magica” per ribaltare la propria sorte nel gioco.

Con la direzione artistica affidata all’immancabile Giuliano Peparini.. e di fronte ad un terzetto di esperti individuato in Beppe Vessicchio, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.. e ai rappresentanti delle radio, su tutti Anna Pettinelli uscita dal suo ruolo di prof.. anche gli altri membri della giuria, già in precedenza coinvolti in una premiazione parallela.. Giorgio Panariello, Gerry Scotti e Sabrina Ferilli – quest’ultima sorpresa in apertura anche da uno scherzo (poco riuscito date le risate a scena aperta della conduttrice Maria De Filippi) di un’improvvisata di due finti agenti in divisa inscenata ai suoi danni per un arresto altrettanto finto – sono stati giudicati meritevoli o meno di alzare la relativa sottocoppa, conquistata in quest’occasione dallo “zio” Gerry per le imitazioni riuscite al ring contro il collega di poltrona nei panni di Zucchero e Renato Zero.. e dall’attrice romana per le posizioni tentate nello yoga, con la partecipazione da lei forzata della stessa presentatrice.

Tra le prove di maggior resa, soprattutto per il ballo commentate con grande entusiasmo dalla bionda etoile (che, dal vivo, è apparsa molto più generosa in particolare nei suoi giudizi .. QUI.. verso la bravura oggettiva del ballerino cubano in gara, mostrandosi finalmente in linea con la collega orgogliosamente in cattedra, Celentano): il pezzo latino di flamenco danzato da Umberto.. il “Nessun Dorma” dalla “Turandot” intonato sempre con grande intensità dal tenore e vincitore della serata e della diciottesima edizione, ascoltato anche sulle tracce storiche dei “Queen”, in “Who Wants to Live Forever” e “The Show Must Go On”.. la coreografia chiusa in strip dal solito Andreas.. l’esibizione di Stash sulle note dei “Pink Floyd”, in “Another Brick in the Wall”.. e il perfetto stile swing fatto proprio da Javier, che ha fatto riconoscere alla competente giurata.. “E’ pazzesco lui! Può fare qualsiasi stile”.

Non è, infine, mancato il quiz “estremo”.. preso ormai d’abitudine a pretesto per il bagno, senza possibilità di fuga ma questa volta ridotto, dell’intrappolato Zerbi.. che però si è ribellato, minacciando lo spogliarello in diretta e meritandosi un’asciugatura altrettanto efficace ed “indolore” favorita al pulsante dal duo Scotti-De Filippi..

 

"AMICI SPECIALI" - Seconda puntata

 

Commenta sul Blog!

  1. Lady G. Lady G.

    Hai detto tutto te praticamente 👏🏼👏🏼
    Scherzi poco riusciti, il solito Andreas che la l’unica cosa che sa fare bene, lo spogliarello, Alberto vincitore, ma chi lo avrebbe mai pensato visto la sua eterna sponsorizzazione, dei giochi che rendono senza l’ombra di smalto nemmeno un fenomeno come Panariello, il solito gruppo di lavoro (Ferilli, Zerbi, Scotti) è una Maria De Filippi che non regge l’intenti di apparire comica.
    Visto una volta può bastare 😖

I commenti sono disabilitati.