“AMICI 19”: SOFIA PERDE LA SFIDA INDIVIDUALE ED AL SUO POSTO ENTRA UN NUOVO BALLERINO, GIUSEPPE, SUBITO ALLO SCONTRO CON JAVIER. NUOVO INTERVENTO DI NATALIA TITOVA A FAVORE DI VALENTIN, CHE HA MANIFESTATO L’INTENZIONE DI LASCIARE LA SCUOLA..

"AMICI 19" - Terza puntata

 

 

Aperto con la prima sfida individuale voluta da Martina Beltrami, che ha chiesto ed ottenuto di prendere il posto di Nicolò, della band “I Nico”, nonostante fosse stata dichiarata “insfidabile” per volere di Rudy Zerbi.. il terzo speciale del Sabato di “Amici 19” ha visto la cantante avere oggi la meglio sulla comunque brava rivale, Hanami, seguita a ruota dalla compagna di squadra, Gaia Gozzi, che non ha superato l’interrogazione salvagente per evitare la sfida ma è comunque uscita vincente sull’altro sfidante, Davide.. mentre sono stati “graziati” Jacopo Ottonello e Skioffi, il primo messo con fortuna alla prova dalla prof. Anna Pettinelli su domande da lui già sbagliate ed il secondo risparmiato dato il rischio già affrontato al suo formale ingresso (QUI il precedente post).


Chi non è riuscita a conservare il proprio banco di danza è stata, invece, Sofia Di Benedetto.. designata per lo scontro immediato al termine della sfida a squadre conclusa a sfavore della formazione di Nyv, che è costata la maglia rossa a tutti i ballerini dello stesso schieramento, meno
Alioscia.. messo in salvo dall’intervento di Timor Steffens. Al posto di Sofia, che non ha ceduto senza contestare il giudizio negativo a lei assegnato per tecnica ed interpretazione, spalleggiata dai compagni.. si è accomodato Giuseppe, preferito dal giudice esterno Luciano Cannito, ma entrato fra le polemiche anche per l’atteggiamento di superiorità a lui rimproverato in particolare da Javier. E ha detto la sua, in totale disaccordo con l’esito del raffronto, anche Valentin.. destinatario di una nota sul libretto da parte di Alessandra Celentano, per il messaggio inviato dal cellulare alla mamma in Romania nell’orario dedicato alle lezioni.. talmente deluso dall’ultimo posto racimolato in classifica e dal trattamento poco prima ricevuto nel confronto di ballo con Talisa, da manifestare l’intenzione di ritirarsi dalla scuola. Anche stavolta era intervenuta a suo sostegno, sempre lamentando la scarsa oggettività dei colleghi di ballo, Natalia Titova.. che, con ragioni più condivisibili di quelle della volta scorsa, aveva sottolineato la scarsa precisione nell’esecuzione dichiarata superiore di Talisa, rimproverando con validità ai titolati dietro il bancone.. “Voi state seduti su quelle sedie e non potete dire.. “Mi piace o non mi piace”. Il vostro deve essere un giudizio tecnico”.

L’altro scontro consumato nella stessa disciplina aveva visto contrapporsi Timor ad Alessandra, per la valutazione sempre sbilanciata di quest’ultima a favore di Javier, arrivati a rinfacciarsi l’uno con l’altra.. “Lei non sa quello di cui sta parlando!”.. e .. “Non ti permettere! Non offendere e stai al tuo postino!”.

 

Lascia un commento