“GRANDE FRATELLO VIP 5”: ESCLUSE ALLA SEMIFINALE SAMANTHA DE GRENET.. ED ADUA DEL VESCO, RIUNITA AL COLLEGA ANDREA ZENGA, CHE HA RIABBRACCIATO IL PADRE WALTER. ULTIMO STEP ASSICURATO PER STEFANIA ORLANDO, MA RESTA DECISIVO IL TELEVOTO ANCORA APERTO PER COMPLETARE LA ROSA DEI FINALISTI..

 

 

Seguita in media da una platea rimasta su valori pressochè costanti, nonostante il rush ormai cruciale verso l’incoronazione, fissa a 3.593.000 telespettatori in valori assoluti per una share corrispondente in lieve flessione del 19.3% (Fonte: “Davide Maggio”).. la semifinale, trasmessa ieri, del “GFvip 5” di Alfonso Signorini, ancora in onda, ha decretato ben due eliminazioni “di peso” dalla “Casa”, ma un ultimo televoto decisivo resta ora aperto per il completamento della rosa dei finalisti con il verdetto che si conoscerà solo Lunedì.

La prima sacrificata concorrente, bocciata nella sfida diretta contro una dei favoriti della rete.. Stefania Orlando.. è stata l’attrice Adua Del Vesco, messa la volta scorsa in nomination dalla scelta strategica della compagna a lei più vicina nella convivenza forzata (QUI il post), Dayane Mello, che l’aveva indicata.. stante l’accoppiamento di gioco con la bionda rivale.. pur di provare a raggiungere l’obiettivo prefissato di sfilare alla forte contendente la possibilità di centrare la qualificazione. “Io mi sento usata”.. aveva, così, sbottato in un “confessionale” della settimana la diretta interessata, rimasta “vittima” della decisione istintiva rivendicata dalla modella brasiliana, che per questo si era meritata l’obiezione di “gioco sporco” da buona parte del gruppo.. “Sei falsa dalla testa ai piedi (..) Lei vuole vincere”.. ed è stata, poi, messa al faccia a faccia dirimente, in realtà molto meno incisivo delle intenzioni, con l’influencer Tommaso Zorzi. Ma il senso di colpa espresso dall’ex naufraga non le ha impedito di riconfermare la bontà della preferenza fatta valere piuttosto per un’altra compagna di convivenza, Samantha De Grenet, poi comunque uscita all’ulteriore ballottaggio, contro la stessa Orlando.. che ha così avuto la meglio su quest’ultima a plebiscito con il 79% e, sull’altra eliminata, Adua, sempre con una percentuale alta del 57%. E se la mezzanotte ha dato il “via” alle danze per il compleanno di Dayane.. in studio, dopo la sua uscita, ha dovuto invece affrontare le “ire” dell’ex compagno di set, Massimiliano Morra, la siciliana.. chiamata a rispondere, oggi come allora, delle affermazioni fatte ad alta voce di fronte alle telecamere sulla riportata sessualità del coinquilino.. “A me risultava che lui lo fosse. Anche detto proprio da te”… conscia dello scivolone, che potrebbe valerle una querela annunciata via “Stories”.. si è anche riunita in qualità di presunta “congiunta” ad Andrea Zenga, che ha riabbracciato di fronte a tutti dopo la reunion, testimoniata dalle foto social, di lui con il padre Walter.. del quale il ragazzo ha parlato anche nella chiacchierata odierna a “Verissimo”, in cui si è detto anche certo delle.. “basi importanti a livello emozionale”.. poggiate momentaneamente per il fuori proprio con l’attrice..

 

 

 

Da un televoto-lampo, con il contraltare dell’elezione a quarto finalista.. si è salvata Stefania, assicurandosi appunto il passaggio all’ultimo step.. ed ha salutato, come detto prima, in qualità di meno salvata, Samantha.. che vis a vis ha dovuto fare i conti ancora con l’antipatia espressa anche a tu per tu dall’opinionista, Antonella Elia, tornata “a gamba tesa” ad affondare contro la “falsità”della sua dirimpettaia.. “Tu sei la kryptonite per me, io non ti posso proprio vedere”.

E se è alla fine toccato all’unico giocatore ancora in bilico, Andrea Zelletta, puntare il dito per la sfida ELIMINATORIA contro un avversario quasi titanico, l’ex volto di “Riccanza” che in molti, dentro e fuori la porta rossa, anche nel dietro le quinte, vorrebbero vincitore.. due liete notizie, di nuove nascite in famiglia, hanno raggiunto l’aspirante candidato trionfatore ed il suo, più diretto antagonista, Pierpaolo Pretelli.. ma è stato anche scartato il biglietto di NON ritorno al tempo abbinato guarda caso a sorte proprio all’ex velino.. che ha, di conseguenza, glissato sulla possibilità sarcastica di premio avanzata dal presentatore di poter cambiare la fidanzata alla sua uscita dal reality..