“X FACTOR 2020”: POSTICIPATA L’ELIMINAZIONE NEL PRIMO “LIVE SHOW”, CHE HA VISTO SALVARE A MAGGIORANZA I “MANITOBA” A DISCAPITO DELLA COLLEGA RIMASTA A RISCHIO, EDA MARì..

 

 

Esclusione definitiva rinviata di una settimana e verdetto, dunque, solo parziale, al termine del primo “Live Show”, in onda ieri, di questa rinnovata edizione 2020 di “X Factor”.. condizionata dall’emergenza ancora in corso per la pandemia ed in scena dalla ripensata “Arena” che sarà cornice anche della finalissima, ma con un pubblico di arruolate comparse.. disposto pur sempre secondo le fondamentali regolamentazioni di sicurezza sul distanziamento.. che ha destato l’attenzione dei social, viste le restrizioni adottate al momento per cinema e teatri, costringendo lo stesso talent a replicare in via ufficiale con un paio di cinguettii in merito.. “Il pubblico presente a #XF2020 segue tutti i protocolli previsti dalle norme: distanziamento, mascherine e tampone prima di accedere al teatro. Il numero dei presenti rientra nella capienza prevista dalle disposizioni attuali”.. e.. Le persone presenti in sala, inoltre, sono persone assunte appositamente e come tali dispongono delle autorizzazioni necessarie. #XF2020″. Una risposta che è stata data su un altro social media anche dalla vincitrice, per ora ancora in carica, del “Grande Fratello Vip”.. Paola Di Benedetto.. presente senza mascherina nel dietro le quinte dello show dalla sua postazione di commento per “Rtl 102.5”.. ed intervenuta, perciò, dalle proprie “Stories” a spiegare quanto segue..

 

 

 

 

 

Al termine delle due tranches di gara, da subito centrate sui pezzi rappresentativi dei concorrenti in gara.. è toccata ai 4 giudici al nuovo tavolo distanziato ad X.. Mika, Manuel Agnelli, Emma Marrone ed il rapper Hell Raton.. la scelta decisiva, ma non eliminatoria, sui 2 talenti meno votati della serata.. Eda Marì per gli “Over” ed i “Manitoba” per la categoria “Gruppi”.. ricaduta a maggioranza per il salvataggio del duo musicale, che si è dunque salvato a discapito della collega rimasta a rischio. A lei toccherà, in extremis, sostenere una nuova sfida al ballottaggio con il rivale che in apertura del prossimo appuntamento avrà registrato il peggior risultato in termini di download ed ascolti sulle piattaforme digitali, per eventualmente conquistarsi all’ultimo scontro l’accesso al relativo “live”.

Tutti insieme, in esibizione corale, i 12 talenti avevano in apertura affiancato il conduttore Alessandro Cattelan nell’intro di rito.. mentre come ospite è tornato il rapper Ghali, ascoltato nelle hits più recenti..