“TU Sì QUE VALES 7”: LA CAMMINATA A SCHIVARE LE PALLE INFUOCATE DEL TEMERARIO APPASSIONATO DI FISICA. E LA SFIDA AL FEMMINILE TRA MARIA DE FILIPPI E SABRINA FERILLI SULLE “CATENELLE” DEL LUNA PARK..

 

 

In un terzo appuntamento, risalito in ascolti ad una media di 4.173.000 telespettatori pari ad una share del 23,5% (Fonte: “Davide Maggio”) che hanno permesso di battere in sovrapposizione il diretto competitor “Rai”.. lo show di “Tu Si Que Vales” ha preso ieri il “via” con il piccolo intenditore di rock ed heavy metal di solo 5 anni, anche musicista e batterista.. Alessandro.. talento puro alle percussioni, lodato con ammirazione da tutti i giudici ed apprezzato in particolare da “zio” Gerry Scotti che gli ha riconosciuto con ironia.. “Quando uno non sa neanche ancora il titolo di una canzone e la fa così”.

I numeri di maggior effetto, arrivati a sfiorare di poco il 100% di preferenze da parte del pubblico in studio, sono stati principalmente 2: la coppia vista esibirsi al palo sospeso, con presa finale al cardiopalma in cui lei è rimasta appesa senza protezioni a testa in giù, sostenendo il proprio peso solo con l’aggancio delle caviglie.. e lo sportivo capace di schivare con un salto mortale in avanti una fila di più macchine in movimento, facendo alzare i presenti in una meritata standing ovation.. salutato con il solito riuscito sarcasmo da Teo Mammucari.. “Allora salutiamolo adesso, può essere l’ultima volta che lo vediamo”. Ma ha impressionato anche l’appassionato di fisica in camminata bendato fra le palle infuocate di un pendolo armonico a grandezza naturale, riuscito a schivare colpo su colpo l’oscillazione delle stesse fino ad attraversare l’intero, prefissato, tratto.

Le tre donne del programma.. Maria De Filippi, Belen Rodriguez e Sabrina Ferilli.. si sono prestate per il giro in giostra sulle “catenelle” del luna park, anche meno elegantemente dette “calcinc*lo”.. con il gruppo di stuntmen professionisti, in acrobazia fra i seggiolini in volo.. sfidandosi all’acchiappo della “coda”.. con la giudice popolare che si è caldamente raccomandata con il suo assegnato lanciatore.. “Non è che devo per forza prendere il pennacchio, fallo prendere agli altri!”.

Ma hanno passato le selezioni anche.. il duo comico di chef, con le padelle come unico riparo per le nudità.. il prestigiatore che le carte le lancia come un ninja.. lo skater sulla rampa con il monopattino.. la coppia di amici con l’hobby del giochino giapponese conosciuto come kendama.. e l’acrobata alla ruota di fuoco.. mentre sono stati dirottati nella Scuderia Scotti”, quest’anno sabotata dai tentativi di Rudy Zerbi di minarne gli arruolamenti, il mago sui generis e l’interprete autodidatta alla prova proibitiva con Al Bano.. ed è stato piuttosto sonoramente bocciato il fachiro con le sembianze patinate di Marilyn, troppo estremo per i gusti del pubblico votante..