“TEMPTATION ISLAND VIP 2”: NEL “TRONO CLASSICO”, L’ABBRACCIO DI ADDIO TRA PAGO E L’EX COMPAGNA SERENA ENARDU.. DOPO IL FRANCO FACCIA A FACCIA..

"TEMPTATION ISLAND VIP 2" - Nel "Trono Classico",

 

 

Entrata nell’assordante mutismo del pubblico in studio, che.. in controtendenza con i fasti passati.. si è limitato a riservarle gli applausi di rito previsti per gli ospiti.. strenuamente sostenuta di fronte alle telecamere dalle due conduttrici, Maria De Filippi ed Alessia Marcuzzi.. e compresa, francamente oltre il difendibile, dagli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari.. l’ex tronista del “Trono Classico”, Serena Enardu, tornata nella puntata odierna sulle sedie del dating show, per parlare della relazione troncata a “Temptation Island Vip” con l’ormai ex compagno Pago (QUI il precedente post), ha chiuso in lacrime la sua rimpatriata in trasmissione, dopo aver ottenuto un ultimo affettuoso abbraccio proprio da parte del cantautore, che.. vedendola vistosamente dimagrita.. oltre un certo ventaglio di giuste recriminazioni, non ha voluto infierire.

Messo immotivatamente in discussione da più interventi mirati, nonostante l’aplomb mantenuto e l’atteggiamento da signore dimostrato, dentro e fuori il villaggio.. di fronte alla lunga serie di mancanze rivangate per l’ennesima volta in pubblico dall’ex titolare di poltrona rossa e sua dirimpettaia, il musicista si è però ugualmente spazientito ed ha sbottato fra gli applausi..“Non ce l’ho con nessuno. Quello che doveva succedere, è successo e basta. Accetto una realtà dura da accettare. Se avessi saputo che lei aveva dubbi sul suo amore, sicuramente non sarei venuto a fare “Temptation”, perchè non mi sarei messo tanto in pericolo. Lei mi ha sempre detto che il problema non ero io. I problemi di coppia sono una cosa, ma il sentimento è un’altra cosa. Ci sta che non me lo dici per non farmi soffrire o perchè non hai il coraggio di ammetterlo a te stessa. Se scopro, come in questo caso, che il sentimento non c’è più.. ci rimango male, perchè fino ad un attimo prima noi ci siamo detti delle cose. Tu mi hai detto che mi ami. Non avere più il sentimento per una persona è legittimo, non c’è niente di male. Non c’è bisogno di tirare fuori due milioni di problemi. Ormai ci siamo arrivati alla fine.. Se per te quello che hai fatto è tutto normale, per me no! Ti sei comportata in una maniera poco rispettosa.. Non eri libera! Prima ti liberi e poi fai quello che vuoi.. (..) Non ha senso ora discuterne. Ognuno ora si farà la sua strada. Non puoi, però, pensare di comportarti come ti pare. La realtà è che lei non provava più del sentimento. Se vogliamo giustificare, perchè mi sembra che qualcuno qua voglia giustificare.. Io sono il primo che ha cercato di giustificarla.. Cercare di sminuire.. io e te siamo entrati lì in un determinato modo, quello che è successo ha cambiato la nostra vita da così a così! Ormai il patatrac lo hai fatto! Nel momento in cui causi una sofferenza, può anche dispiacermi che stai soffrendo anche tu.. La moralità te la sei messa in dubbio da sola, hai fatto tutto tu! (..) Io non l’ho chiamata al falò perchè non decido per lei. Avevo la speranza di un’inversione di rotta.. Ma perchè non ti sei fermata tu?! Lo devo dire io a te come ti devi comportare, che hai 43 anni?! Quello che lei ha fatto lì dentro, non va bene! Qui si parla di onestà.. Vieni da me e mi dici.. “Fine!”

Osservazioni inappuntabili, a cui la mora gemella sarda.. che aveva invece addotto la propria introspezione, a ragione del proprio comportamento nel reality.. “Nel nostro filmato di presentazione io dichiaro di non sapere se quello che provavo per lui era amore.. oppure stima o affetto. Quello che molte volte capita in un rapporto così lungo, a volte il sentimento si trasforma in affetto. (..) Cerchi in tutti i modi di allontanare il pensiero che il tuo sentimento si sia trasformato. E’ difficile sentirti la causa di quella che sarà la rottura di quel rapporto. Gli voglio un bene dell’anima, però spero che in me si ri-inneschi un fuoco che forse era spento. Abbiamo fatto un po’ finta di niente. Avremmo dovuto affrontare il problema con molta sincerità, quella che a me è mancata nei suoi confronti perchè mi faceva male sapere che l’avrei ferito a morte. Anche al falò di confronto finale io non riesco a dire a lui che non lo amo. (..) Si innescano tutti quei meccanismi, per cui allunghi un rapporto e non accetti che forse è meglio per entrambi chiudere. (..) Se io avessi avuto la forza ed il coraggio di dirglielo, magari non saremmo arrivati ad esplodere. Invece io questo errore, con lui, l’ho fatto fino all’ultimo.. Non riesco a sferrargli l’ultimo colpo, perchè per me è dolorosissimo vederlo stare male. Il mio avvicinamento ad un’altra persona capisco che non è normale, perchè se io sono innamorata di un uomo il contatto non mi balena per la testa. Da quello capisco che sono staccata da lui, è un acceleratore di quello che io poi realizzo.. che non siamo più una coppia! La mancanza di rispetto più grande che ho fatto è stata nei miei confronti.. (..) Io lì sono stata me stessa!”.. ha reagito, di contro, piccata.. soprattutto tutte le volte che il suo diretto interlocutore ha tirato fuori il feeling innegabile instaurato senza troppe remore con il tentatore, in puntata neanche fatto entrare.. colpita evidentemente nel vivo, soprattutto dalle critiche in rete, per le quali anche l’ex compagno si è sentito di chiedere un freno.. Ha chiuso, infine, lo spazio il già menzionato abbraccio, scambiato fra i due protagonisti in lacrime.. seguito alla nota di commozione che Pago ha avuto nel ricordare con lo stesso immutato affetto anche il figlio di Serena, Tommaso..