“TEMPTATION ISLAND 9”: L’AMMISSIONE DI NATASCIA IN VISTA DEL FALò FINALE.. E LA SFIDUCIA MANIFESTATA DALL’ALTRA FIDANZATA COME LEI A FINE ESPERIENZA, MANUELA..

 

 

Apprenderemo stasera, nella puntata in onda del gran finale a “Temptation Island”, i destini delle ultime due coppie “nip” rimaste alle battute finali di questa nona edizione.. ormai al passo conclusivo dei rispettivi falò di confronto. Sarà probabilmente la sfiducia manifestata dalla mora fidanzata Manuela, già dichiaratamente alimentata dagli “errori” passati del compagno Stefano e non colmata in toto neppure dal tentatore Luciano, a rivestire il ruolo chiave nella scelta che la ragazza farà alla fine del suo percorso, combattuta tra il desiderio di salvare persino l’insalvabile del logorato (ma resistito) rapporto ed il desiderio opposto, di imprimere una svolta d’impulso (da rimpiangere, magari, con il senno del poi) al proprio futuro prossimo. Così alle immagini ricevute da lui nel pinnettu con le parole, non esaltanti, pronunciate dalla controparte femminile sulla loro storia.. “Lui la parola “uomo” non sa neanche che significa. Nel rapporto, io faccio l’uomo e la donna.. e lui fa il bambino”.. e, contestualmente, la lusinga espressa all’indirizzo della stessa dall’arruolato per tentarla.. “Tu sei la donna che io vorrei accanto per sempre”.. sono corrisposte, al rientro nel villaggio, le lacrime del destinatario che ha abbozzato, con rammarico ma non troppo.. “Se dovesse finire questa storia e ne dovessi avere un’altra, sono più maturo”.. programmando un’uscita pomeridiana con la tentatrice a lui vicina. E, in vista del vis a vis ormai alle porte, che arriverà sulla scia di nuovi incroci “pericolosi” tra Manuela ed il single, la medesima interessata ha prospettato titubante.. “Sta capendo adesso che mi sta perdendo, perchè mi ha sempre dato per scontata. Mi vede tutto il giorno vicino ad un’altra persona, ma io a questa persona non ho mai detto.. “mi piaci”.. o.. “me ne andrei con te”. Io sono consapevole che le storie fatte troppo in fretta non vanno mai bene. E, poi, io non mi fido. Stefano non era così all’inizio e io non voglio rimanere più delusa. Io voglio un uomo accanto per tutta la vita”.

 

Lieto fine certo dovrebbe avere, di contro, la reunion altrettanto incombente tra Alessio e Natascia.. seppure minata in prospettiva dalle affermazioni poco concilianti di quest’ultima.. “Nel momento in cui lui ha cominciato a mettermi in dubbio, avrei dovuto mandarlo a fare in ****. Io sono entrata qui dentro con un altro obiettivo, di uscire insieme.. più forti di prima. Invece sto mettendo in dubbio tutto, non mi sento libera. Sono troppo ancorata al ricordo di come siamo stati. E’ stato un amore troppo grande. (..) Quello che ti manca di là lo ricevi di qua, è facile cadere in tentazione. Non sono abituata a ricevere senza dare”.. che hanno indispettito il dirimpettaio di percorso, di conseguenza sbottato altrettanto in dubbio.. “Ma con chi sono stato?! Sono io, già da tempo, che porto avanti la relazione.. Dovevo avere le pa**e per lasciarla prima. (..) Io ho messo l’anima e tutto me stesso in questa relazione.. e non vedo l’ora di affrontarla. (..) Qui ho avuto la conferma che lei non mi ama”…  perchè le stesse esternazioni, bilanciate con l’assenza reiterata di un qualunque video che le alimentasse, sono state corrette in extremis dalla stessa ravveduta protagonista.. “Penso di non essere riuscita mai a perdonare delle cose che mi hanno fatto male e di averle ingigantite. Credo che il suo giudizio e la sua critica nei miei confronti fosse solo la ricerca di attenzioni.. e che il mio senso di ribellione fosse lo stesso. Ci siamo fatti del male e non ce ne siamo accorti. Questa storia io, però, la voglio salvare, perchè ne vale la pena. Si sbaglia in due, sempre”.