“TEMPTATION ISLAND 9”: LA STIZZA DEI FIDANZATI ALLA DISTANZA MESSA DALLE FIDANZATE NELL’ALTRO VILLAGGIO E LE LACRIME DI ESASPERAZIONE DI FLORIANA..

 

 

Una volta archiviata la doppia partecipazione al reality delle coppie già passate con esiti opposti per la prova definitiva sullo scomodo tronchetto, Claudia e Ste e Valentina e Tommaso (QUI e QUI i precedenti post).. la terza puntata, in onda ieri, della nona edizione di “Temptation Island”, versione “nip”.. si è concentrata sulla situazione altrettanto vicina ad un punto di svolta di Floriana e Federico, che le lacrime di esasperazione della ragazza potrebbero portare presto a drastica conclusione. Alle lamentele iniziali avanzate dalla stessa protagonista lì confinata, che aveva detto di sentirsi trascurata nel suo rapporto con la controparte e di accusare spesso monotonia.. ha fatto, stavolta, seguito dal dirimpettaio il monito di avvertimento.. “Non ti trascurare”.. pronunciato in concomitanza con l’avvicinamento di lui alla single, Vincenza.. per cui la malcapitata destinataria, sofferente per la virata di percorso del suo partner, ha prospettato ferita.. “Se voglio crearmi una famiglia, voglio un uomo che mi ami e mi rispetti. (..) Lui ha trovato una ragazza che gli piace e si sta facendo la sua storiella. Io non riesco a stare più qua. Ogni giornata mi pesa”.

 

Distanza apparentemente incolmabile anche tra Jessica ed Alessandro.. i ragazzi legati insieme da 7 lunghi anni, con il problema contrario (innescato da un’analoga convivenza) della compiuta trasformazione di lui in perfetto “pantofolaio”. Alla delusione esternata da lei.. “Io non mi sposo con uno che poi mi separo”.. la consapevolezza espressa da entrambi sulla storia potenzialmente finita ancora prima di entrare nel programma, data la trasformazione di lui in un tutt’uno con palestra, divano e telefono.. e la conseguente ricerca da parte di lei di nuovi stimoli che, in assenza di un rapporto fisico da mesi, le ha fatto esclamare con sarcasmo.. “Io sono già single”. Parole che hanno fatto inalberare di contro il compagno, contrariato nel prendere atto a sua volta.. “Torno libero”.. che, nel sentire le affermazioni di lei sul mancato desiderio di famiglia, ha affondato non tenero.. “Io non ho più tempo da perdere, ne ho già buttati abbastanza di anni. E’ una viziata del c***o!”.

 

Il rapporto peggiore sembra unire indiscutibilmente Manuela e Stefano.. i due brindisini in coppia da 4 anni e mezzo, entrati nel programma per rimediare agli “errori” passati confessati da parte di lui. Alla lista dei “complimenti” rivolti con nonchalance e senza alcun freno.. “stupida”, “fallita di m…a, non sa fare un ca..o”.. dal protagonista alla compagna di lungo corso, che ha accusato di aver progettato la pubblica ripicca.. e alla vista, nel pinnettu, della conoscenza di lei in crescendo con il single Luciano.. lo stesso fidanzato ha sentenziato, grave, al suo indirizzo.. “Ammetti che sei qui per trovare la forza di lasciarmi. Ci guadagno io a perderla. E chi dice “la rimpiangerai”.. non è vero! Non sai mai chi puoi incontrare, non sei indispensabile.. Come non lo sono io, per carità! (..) Lei è una persona debole ed il primo che le fa due moine, lei abbocca come un pesce! Io provo tanta vergogna. Lei sta dimostrando quanto è immatura. Sta tentando di ferirmi, ma non mi tocca”. Su tutt’altro registro la dichiarazione lasciata in registrato da Manuela, nonostante tutto tesa a conciliare.. “Ha trovato persone che lo mettono contro di me. Io sto capendo che dovrei pensare un po’ di più a me stessa, la musica è sempre quella. Dopo quello che ha fatto, il sentimento è andato a diminuire ma se sono qui ancora qualcosa c’è. Ma tu mi devi dare la possibilità di dimostrartelo”.

 

Infine, nessun passo avanti neppure per Alessio e Natascia.. con la ragazza che entrata per sfuggire ai condizionamenti da parte di lui, senza che probabilmente a quel fine niente le venisse mostrato, ha osservato ancora delusa.. “Vorrei un riscontro da lui per capire se siamo così diversi da non poter più stare insieme. C’è ancora un forte sentimento, anche se in tante cose non ci incontriamo più. Intanto, almeno sono certa che mi sta rispettando”.. e l’interessato che, istigato dagli amici, ha abbozzato preoccupato.. “Io da una persona mi aspetto sincerità ed ora sto vedendo falsità”.. per poi concludere rassegnato, richiamato in privato al falò.. “Forse non siamo fatti più per stare insieme. Va sempre a puntare il dito su di me, mai che ammetta i suoi errori”.