“TEMPTATION ISLAND 8”: IL RACCONTO, UN MESE DOPO L’USCITA DAL VILLAGGIO, DELLE COPPIE GIA’ IN PRECEDENZA CONGEDATE.. E LA PAUSA, INTERCORSA INEVITABILMENTE, TRA SOFIA ED AMEDEO..

 

 

In un appuntamento finale, premiato dagli ascolti.. con una media toccata di 3.504.000 telespettatori, per una share altrettanto fortemente in risalita e risultata vincente del 21% (Fonte: Davide Maggio”).. il reality “nip”, “Temptation Island”, ha chiuso ieri a notte fonda la sua corsa per quest’ottava edizione con i due falò lasciati in sospeso ed il punto sulle cinque coppie già in precedenza salutate.

I primi a tornare, da separati, a tu per tu con la conduttrice Alessia Marcuzzi sono stati Gennaro ed Anna.. divisi da quel “NO”, formulato evidentemente senza alcun rimpianto, dalla ragazza alla doppia proposta di riconciliazione del fidanzato (QUI e QUI i vecchi posts).. entrati in sequenza, senza un vero confronto vis a vis per volere di lui, con versioni del tutto opposte ed inconciliabili. “Abbiamo parlato per telefono, però non è successo niente. Non le ho mai chiesto di tornare insieme, perchè non voglio. Io non voglio ritornare con lei, le auguro tutta la felicità e che non abbia mai rimorsi. Pubblicamente dico che non voglio!”.. ha dapprima esternato, con scontrosa ritrosia e poca convinzione, l’ex fidanzato incalzato dalle domande della presentatrice intenzionata a cogliere eventuali contraddizioni nel suo racconto.. poi giunta a colloquio anche con la protagonista femminile della vicenda, apparsa sicuramente meno avara di parole e recriminazioni.. “Lui non è abituato a persone che lo contraddicano. Prima poteva manovrarmi o offendermi.. ma lui un confronto costruttivo con me non l’ha mai avuto. Lui mi ha chiamato, diceva di amarmi e di non riuscire a vivere senza di me, per me nulla di nuovo perciò adesso non mi fa più effetto.. questa volta, trovandomi più fredda del solito, mi ha detto.. “Fingiamo di essere tornati insieme, così possiamo dire alle persone che è stato tutto finto e ne usciamo tutti e due puliti”. Non ha avuto rispetto per sei anni e mezzo di relazione. Lui non sa condurre i confronti, urla.. si alza e se ne va. “Temptation” mi ha fatto aprire gli occhi, mi è servito perchè io qualcosa lo valgo”. Per quest’ultima è dunque arrivato, via videomessaggio, un segnale da parte del single Mario, a lei vicino già nel villaggio.. “Non è mai stato invadente o non è mai andato oltre.. in punta di piedi, però, mi fa sentire che c’è”.. e fuori ad attenderla in esterna per quel caffè, apparentemente, ancora da prendere insieme..

Almeno tre sono gli happy endings (QUI e QUI) riconfermati anche alla distanza: tra Serena e Davide, oggi di fatto più in equilibrio per le promesse tra loro reciprocamente mantenute.. “La cosa importante che abbiamo capito è che ognuno di noi ha bisogno dei propri spazi e abbiamo cercato di metterlo in pratica da subito”.. nonostante la gelosia sempre viva e tenuta a bada in lui, che è riemersa alla sottolineatura sul messaggio in amicizia spedito alla ragazza dal tentatore Ettore; tra Antonio e Nadia, resi più consapevoli dai rispettivi errori.. “ci veniamo incontro”.. e.. Francesca e Salvo, tornati alla convivenza con un impegno per il futuro prossimo.. “Io spero che le promesse che ci siamo fatti in quel falò siano mantenute e che questa voglia venga, soprattutto, mantenuta nel tempo”.

L’unico finale inevitabilmente ribaltato, probabilmente anche per i giudizi impietosi arrivati da parte del pubblico (QUI).. è stato quello prematuro scritto tra Sofia ed Amedeo.. dopo il riportato tradimento passato, confessato da parte di lui. “Mi sono resa conto che non si può amare per due, quindi ho pensato che la miglior cosa era quella di avere del tempo”.. ha chiarito la ragazza, entrata sola al fatidico incontro per la pausa intervenuta nel frattempo tra loro per sua volontà, imposta al compagno che si è invece riscoperto nostalgico ed innamorato.. “Mi manca tanto!”.