“TEMPTATION ISLAND 6”: IL CONFESSATO, REALE, INTERESSE DI JESSICA BATTISTELLO PER IL SINGLE ALESSANDRO.. IL DISTACCO DI MASSIMO COLANTONI DALL’EX GIEFFINA FEDERICA LEPANTO E LA REAZIONE DI NICOLA TEDDE ALLA VICINANZA TRA SABRINA MARTINENGO E GIULIO RASELLI..

"TEMPTATION ISLAND 6" - Seconda puntata

 

 

Delle 5 coppie rimaste ancora in ballo e alla prova delle tentazioni (che ieri mi sono costate tra l’altro la replica ben più allettante di “Pretty Woman” :roll:), quella che sembra destinata ad avviarsi ed anche piuttosto in fretta allo stesso, mesto, finale (QUI il precedente post) inizialmente imboccato dagli amici Nunzia Sansone ed Arcangelo Bianco (in attesa di sapere cosa produrrà il ripensamento di lei).. è quella formata dal padovano Andrea Filomena e dalla fidanzata Jessica Battistello. Il nuovo filmato, che già in precedenza era stato a lui risparmiato.. e la nuova consegna nel pinnettu che ha di nuovo tolto ogni dubbio sul contatto sempre più stretto fra la ragazza ed il single Alessandro, per il quale lei non ha nascosto di provare un’attrazione ed un interesse reali.. hanno reso Andrea sempre più deluso ed amareggiato, dopo il rifiuto già ricevuto (QUI) all’incontro anticipato.. nonostante le speranze ancora vive da parte sua di un segnale contrario.. “Spero di vedere da parte sua un ripensamento”.. e spinto, invece, lei a concentrare i propri dubbi e le proprie perplessità sulle intenzioni al di là del gioco del tentatore. E se la mora Sabina ha cercato, con poca fortuna, di fare aprire gli occhi al parrucchiere veneto.. “Sei un ragazzo con dei valori. Puoi avere di più di quello che hai avuto, perchè te lo meriti”.. la mora 25enne, che da anticipazioni potrebbe presto essere richiamata senza possibilità di sottrarsi al decisivo faccia a faccia, ha confessato senza troppi giri di parole.. “Penso che in questi quasi 3 anni io ho tirato fuori il peggio di lui e lui il peggio di me. Io sono una persona molto affettuosa e con lui non lo ero più. Io, ad oggi, provo delle emozioni ed un interesse fortissimo per un’altra persona. Alessandro mi fa stare bene, come non stavo da tempo”.

Il minor sentimento dichiarato, invece, dalla bionda “fotonica” Katia Fanelli per il fidanzato Vittorio Collina ha avvicinato lei al single Giovanni, dando modo alla controparte di prendere atto.. “Sta confermando quelle che sono le mie idee”.. e lo sfogo del 31enne è così continuato anche nel villaggio, con la severa presa di posizione e provocazione da parte di lui.. “Due anni e mezzo buttati nel ce**o. Ho bisogno di una persona così?! La risposta è scontata, anzi sarebbe già il caso che riconsegnasse le chiavi di casa”. Di contro, le lamentele della ragazza.. “Lui dice di essere geloso, ma non me lo dimostra”.. (che ha fatto riferimento ad una vecchia scenata in particolare per un treppiede e commentato con ironia la sottolineatura a parti invertite, dettata a suo dire erroneamente dal compagno al presentatore, su chi avesse trascinato chi nel programma.. “Allora è un co*****e!”).. cambieranno probabilmente con il proseguire del racconto, visto il presunto bacio a stampo.. scoccato a distanza di sicurezza di un dito.. in cui il giovane si sarebbe lanciato presumibilmente anche per ripicca..

A far apparire sempre più distanti anche Ilaria Teolis e Massimo Colantoni.. non è stata questa volta la mora ex gieffina Federica Lepanto, che già aveva reso manifesta la propria prematura dipartita dal villaggio (QUI).. bensì un’altra ragazza, Elena, eletta a favorita da lui. Non è stata, però, a guardare Ilaria.. che gli ha “restituito la moneta” con il single Javier.. lasciando apparentemente senza parole il fidanzato, tanto da indurlo ad un acceso sfogo al secondo falò.. “Che mi ha portato a fare qui dentro? Pensi sia una donna innamorata questa?! Io questo percorso glielo faccio comunque fare appieno, come lo voglio fare io appieno.. non le chiederò mai il falò di confronto e mai lo accetterei se lei me lo chiedesse. E sono veramente contento di non averci formato una famiglia ancora”.. e da portarlo a “minacciare” ripercussioni, che han generato la nuova frase tormentone della serata pronunciata da lei.. “Ma io le mani te le taglio!”.. e l’amara constatazione.. “Adesso c’ho il veleno dentro!”.

  Collezione di filmati ha fatto anche il giovane Nicola Tedde, che non ha reagito bene alla vicinanza inseguita dalla compagna Sabrina Martinengo.. “Quando una persona è innamorata non cerca nessun altro ed io, invece, mi rendo conto di cercarti”.. nei confronti dell’ex corteggiatore Giulio Raselli, perfettamente calato nel ruolo.. “Non sarò di certo io a tirarmi indietro”. E se certe affermazioni di stizza del protagonista hanno inevitabilmente sollevato l’ironia del web.. “Fino alla sera prima di entrare qua dentro abbiamo fatto l’amore! Metti che è incinta?! Io uscirò di qua a testa alta, quella che sta facendo una figura di m***a è lei a 42 anni”.. lo stesso concetto è stato ribadito con ancora più forza dall’interessato al proprio falò.. “A me sembra una Sabrina che a 42 anni sia stata presa e proiettata nel paese dei balocchi.. e si sta vivendo questo sogno, come se non avesse fatto le cose che poteva fare a 20 anni. E quindi mi sembra abbastanza ridicola! Di sicuro non è la Sabrina che ho frequentato io in due anni”. E anche qui sembrerebbe profilarsi per i due un confronto anticipato.. stante il fastidio dichiarato da lei per l’immaturità di lui, che non le avrebbe dato nulla di cui parlare e su cui confrontarsi.. “In questi giorni non lo sto pensando”.

Su posizioni ancora distanti, infine, anche la dama Cristina Incorvaia e l’ex cavaliere del “Trono Over”, David Scarantino.. tanto che se lei ha lasciato ancora aperte tutte le strade.. “Io in questi 21 giorni qua rifletto su cosa voglio davvero”.. lui avrebbe, invece, già formulato la propria conclusione facendo pendere l’ago della bilancia per il lieto fine.. “Ti posso dire che io mi sono ancora più reso conto che sono innamorato di lei. Vedo solo lamentele e non le ho sentito dire un “mi manca” o parlare di sentimento”. Ma il sexy ballo dell’uomo con una delle tentatrici potrebbe aver rimescolato le carte, facendo uscire la gelosia di lei.. “E io che mi preoccupavo di avere fatto chissà che cosa! Sinceramente, non me lo aspettavo”..